Video chiamata
di little devile

03/03/17, ore 14:57

little devile conosco poco Slender Man, ma so che su internet (in particolar modo su Youtube) risulta un fenomeno tanto da risultare attualmente sulla cresta dell'onda e sono stati tratti film, cortometraggi e videogiochi.
Per cui ho una modestissima conoscenza sul già citato raccapricciante personaggio.
Una storia classica scritta bene (anche questa volta non esente di errorini e che andrebbe riguardata da capo a fondo) e ho associato questa storia ad un film horror/thriller prodotto in Thailandia (amo da morire la cinematografia asiatica, specialmente quella giapponese e non solo horror) ma con la sola differenza che la video chiamata avviene tramite un cellulare o comunque uno smarthpone.
Anche a me in passato (in particolar modo quando ero un adolescente) determinati film non mi facevano dormire la notte, tra cui quelli di Dario Argento e di Lucio Fulci, italianissimi registi molto conosciuti anche all'estero.
Per cui comprendo le sensazioni delle due ragazze, in quanto su certi aspetti ci ho passato anch'io...bastava sentire scricchiolii, rumori, rumorini che mi allarmavo.
Brutta cosa dopo aver visto la TV andare nella mia stanza e nel tragitto al buio, a testoni cercare l'interruttore della luce che puntualmente non trovavo mai subito. Tempi comunque che ricordo con nostalgia. Ora non provo mai paura per i film horror odierni (nonostante i tanti effetti speciali) ma quelli degli anni settanta/ottanta e novanta me la facevano fare sotto.
"Video chiamata" decolla a partire dalla metà del racconto in cui si avverte che una oscura figura è pronta ad uccidere.
Il temporale rende la cosa più evocativa e che reputo un buon ingrediente inserito.
Nel finale entrambe le protagoniste trovano una brutta fine, a Slender Man non ci si può certo sfuggire.
Brava little devile altro racconto che mi è piaciuto e che voto positivamente!!!

11/07/15, ore 15:44

È scritta molto bene, ci sono dei particolari inquietanti che rendono il racconto ancora più raccapricciante. Bravissima.

11/07/15, ore 14:58

Beh, se ti sei ispirata a tua cugina per questa storia devi volergli molto bene, vero? xD ovviamente scherzo, per smontare la paura che mi hai fatto venire.
Non so come fai a vivere una vita normale. Non sto dicendo che sei pazza, eh!
Sto dicendo che sei (scusa la parola) un fottutissimo genio.

01/04/14, ore 14:02

Vector: 1...
Numero 96: 2...
Astral: 3...
Io: FRATELLONEEEEEEE!!!
Vector: lo sapevo! Quando ha paura, va sempre da Misael.
Io: io non ho paura... *Si tiene stretta al bariano biondo* Ok... questa storia mi piace tanto, anche se io non conosco lo Slenderm tanto bene... però me la sono quasi fatta sotto! Compliementi!
Sayōnara,

Yulin

12/02/14, ore 21:39

No ma okay...io non leggo mai più le tue storie...no non lo potrei mai fare hahahaha comunque me la sono fatta sotto però volevo sapere come morivaaaaa per il resto è scritta bene il contenuto è ECCELLENTE (mi sembro la mia prof-.-) hahaha vabbè vado ad appendere un crocifisso in camera mia hahaha ciaoooo

19/01/14, ore 14:11

Ciaoooo ;) ! Allora, andando nel tuo account, ho trovato questa storia e ho voluto leggerla...l'impressione che mi ha fatto?! BELLISSIMA. Credo sia scritta molto bene e poi...povera cuginetta ;( era simpatica :( ! Ma ti perdono lo stesso xD

Baci H.O.P.E (ho appena notato che quando scrivo le recensioni comincio sempre con "ALLORA" LOL! Dalla prossima volta                                                    scriverò  "ALLORA, 60 minuti fanno un'ORA! Che te ne pare? Beh, ci proverò. Vediamo quanti mi insultano per questa frase xD.                                                  Vabbè ciao perchè sono talmente noiosa che mi sono annoiata da sola!!!!!!!! CIAOOOOOO)

13/01/14, ore 15:29

Ciao, che carina l'idea! L'ultima frase forse è un po' banale ma nel complesso mi piace molto e trovo che far morire in quel modo la cugina sia un tocco di classe! Sei molto brava a scrivere, brava...

11/01/14, ore 14:40

Eccola un'altra storia su Slenderman (mio idolo per sempre)!!! Mi è davvero piaciuta, poi la protagonista ha avuto molto coraggio ad andare a controllare se c'era qualcuno,(io al suo posto mi sarei blindata in camera e avrei iniziato a urlare proteggendomi con la mia arma peggiore: la scopa)! Mi complimento parecchio per questa storia SUPER!!!