La pantera che si riunì al gatto.
di _EucliffeRedHot_

14/01/14, ore 22:45

Mi dispiace ammetterlo, ma anche me, come colei che ha recensito prima di me, la storia non è affatto piaciuta.
Descrizioni troppo brevi, anzi del tutto inesistenti, non fanno capire bene gli ambienti dove si svolgono le scene.
La storia pre- racconto ha un qualcosa di assurdo... come fa lei a dover essere punita, scegliendo il Seirin, quando, come ben specificato nel manga e, per giunta, in uno degli ultimi dieci capitoli, torneo maschile e femminile sono divisi? Insomma... lei avrebbe potuto scegliere una qualsiasi scuola, tanto non si sarebbe mai e poi mai scontrata con le squadre della generazione dei miracoli! E avere la fama di un miracolo... mi sembra strano dato che non ci ha mai giocato, quindi il paragone non era possibile effettuarlo... sarebbe potuta essere "La ragazza al pari dei miracoli", ma non il settimo miracolo! (Non esiste manco il sesto a dire il vero=
Aomine... è un totale OC! Insomma, non mantiene nulla dell'Aomine del manga! Per quanto in quel periodo potesse essere crudele (per non utilizzare un termine più forte dato che sarebbe inconveniente), in fondo è rimasto sempre l'Aomine che non ha esitato un attimo a difendere Kuroko subito dopo la partita contro il Seirin, quando quest'ultima la perde, e non ha esitato a picchiare Haizaki affinché non potesse fare del male a Kise. Per non parlare della sua espressione di quando litiga con Momoi... era davvero dispiaciuto.
Qui mi sembra solo una macchina per il sesso, che vuole farlo come un coniglio e poi gettarlo... inoltre, alcuni termini sono di una volgarità unica! "Figa" "cazzo"... in questo contesto fanno apparire la scena che dovrebbe essere una romantica scena d'amore come quella di due scopamici. Si incontrano, lo fanno e poi non si conoscono più.
L'ossessività di Aomine rovina un personaggio davvero splendido... l'unica cosa da cui Aomine è ossessionato (come dice Momoi) è il basket!
Onestamente, informati di più la prossima volta per non rovinare i personaggi e, soprattutto, rileggi la storia almeno 100 volte dato che non si capisce nulla a causa dei continui cambiamenti dei tempi verbali!

11/01/14, ore 21:16

No, non mi è piaciuta e ora passo a illustrarti i miei motivi:
-Per prima cosa la narrazione: la storia è piena di punti di sospensione. Le virgole sono una rarità. Ma perché mettere una virgola. Quando puoi mettere un punto? Per non parlare del ";" quello ormai è leggenda. Passi continuamente dalla terza persona alla prima senza cognizione di causa e c'è una gran confusione. I tempi verbali sembra siano stati tirati a sorte.
- Poi... Bianca? Sul serio? Penso che nessun giapponese chiamerebbe la propria figlia Bianca, al massimo Haku. Forse potrei pensare che questa ragazza è straniera, o uno dei suoi parenti ha origini italiane, o i suoi genitori amano così tanto l'Italia da darle questo nome fregandosene del fatto che magari questo le avrebbe causato derisione perpetua a scuola. E il cognome non ce l'ha? Ma tutto questo non sembra avere molta importanza...
- "La Generazione dei Miracoli era un gruppo di sette persone, lei compresa, che eccellevano in questo sport." No. No. No! La Generazione dei Miracoli sono Aomine, Kise, Midorima, Murasakibara e Akashi. Kuroko è il sesto uomo e fa sezione a parte, lui stesso non si definisce come parte della GoM. E poi lei, questa Bianca, perché viene considerata la settima dei Miracoli? Cos'ha fatto di preciso per la squadra? Cosa in più di Momoi, che per bocca degli stessi ex-titolari della squadra è stata fondamentale in più di una vittoria ed è stata relegata a una singola citazione come migliore amica di Daiki/manager della GoM?
- "Eravamo in finale e contro la scuola media Meiko, dove c'era anche un vecchio amico d'infanzia di Tetsuya, Shigehiro Ogiwara." Messa così sembra quasi che lo sapesse fin dall'inizio, ma prima della partita Kuroko aveva rivelato questo dettaglio solo ad Akashi, che l'aveva tenuto per se.
- Perché Bianca va alla stessa scuola di Kuroko? Se vuole sconfiggere quelli della GoM che si dia da fare per conto suo e non si accolli a Kuroko, anche perché il loro rapporto è delineato malissimo, anzi non è proprio delineato e si può tranquillamente pensare che siano praticamente estranei.
- Dopo questo riassuntone/introduzione si passa senza apparente ragione alla partita Too vs. Seirin all'HI. Anche al Seirin pare che Bianca faccia parte della squadra: perché? Percome? Ma importa davvero qualcosa a qualcuno? No. Perché ben presto veniamo a scoprira la vera raison d'etre di tutta questa cosa: la scopata tra Aomine e Bianca. Non c'è altro modo di definirla.
- L'espediente usato per far ingelosire Aomine è assolutamente forzato e insensato: in che modo Bianca che gli prende il viso tra le mani avrebbe dovuto calmare Kagami? Anche qui non si fa un minimo accenno al loro rapporto quindi è totalmente nonsense.
- E poi è un epidemia questa del sesso violento al limite dello stupro? Senza contare che qui Aomine sembra pure uno stalker psicopatico: "Tu sei mia. Non osare toccare o guardare altri ragazzi, altrimenti li ammazzo. Tu mi appartieni. Solo a me." Povero Aomine, in fondo l'unica cosa ad essere stata stuprata è la sua personalità.
- "Lo morse così dolorosamente che mi uscì un gemito di dolore. Riuscivo a sentire il sapore ferreo del sangue." Questa parte è molto LOL. Lui la morde, ma è lei a sentire il sapore del sangue?
- Non ritengo di dovermi soffermare oltre sulla scena di sesso, come ho detto è una sterile scopata, meccanica e senza sentimento.
- La scena finale non la commento neanche, ma in effetti se Aomine passa per figo, Kagami deve necessariamente fare almeno una figura ridicola, no?
Chiudo dicendo che se il tuo obbiettivo era solo quello di scrivere una PWP senza capo ne coda potevi anche evitare di demolire l'intera trama di Kuroko no Basket inserendoci un personaggio senza personalità.