Liberaci dal Male
di Dicembre

26/09/12, ore 11:27

Che dire...ho scoperto questa storia per puro caso, ho letto la trama e l'ho iniziata ieri...
Non so cosa potrei dire...trovo il tuo modi di scrivere poetico, nostalgico, romantico...in una sola parola bellissimo.
Spero di riuscire a mettermi in pari in fretta.
Veramente complimenti.

28/07/12, ore 18:58

Ciao,
eccomi piano piano ho iniziato anche questa storia, vado un pochino a rilento, erroneamente ho pensato che con le ferie avesse avuto più tempo per leggere, mi sono sbagliata clamorosamente. Vorrei lasciare un commento capitolo per capitolo, ma ci metterei veramente degli anni ç_ç, quindi credo che li lascerò a seconda di dove arrivo a leggere.
Innanzitutto ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, ho letto solo cinque capitoli, ma è meravigliosa, mi hai stregato, conta che ho iniziato ad assillare le persone affinché la leggano, e nel frattempo mi do della scema per non averla iniziata molto tempo prima.
Ma andiamo con ordine, sai ho letto anche l’altra tua mini long, splendida, ma ho come l’impressione che tu riesca a gestire meglio le storie fantasy e con accenni storici.
Con questi capitoli mi hai letteralmente trasportato nell’Inghilterra del 1347, i luoghi, la storia, persino la notte di pioggia in cui la compagnia del Nero ha portato Forgia al castello, mi sembrava di vedere e vivere tutto mentre leggevo. Veramente scritto in maniera splendida.
Poi questa storia mi piace anche per questo mix fra fantasy e storico, due generi che amo, il primo da tempo immemore, il secondo ho imparato ad apprezzarlo un po’ per volta, soprattutto se scritto bene come il tuo.
Ora passiamo ai personaggi di questa storia, mi piacciono tutti, penso che leggendo e andando avanti scoprirò molte più cose su di loro, ma ammetto che mi intrigano e incuriosiscono tutti. Nero mi ha stregato, bello e dannato ^^, no a parte gli scherzi sono curiosa di scoprire più su di lui, del rapporto che si andrà creando con il lord del castello, Aroon, e poi anche quello che lo lega agli altri componenti della sua compagnia.
Veramente una storia magnifica e ben scritta sino a dove sono arrivata, pian piano andrò avanti a avrai altri miei deliri senza senso, per ora ti saluto e ti faccio tutti i miei complimenti.
Ciao.

-Erika-

18/11/08, ore 17:57

Che dire? Proprio bello, questo chap mi ha fatto sognare. E' anche triste, vero, però è quasi più magico degli altri. Mi associo a Stateira nel farti i complimenti per le comparse femminili. Però devi offrire della birra anche a me per avere altri complimenti! Scherzi a parte, ottima storia. Non so giudicare bene se sia molto diversa dallo stile delle altre fanfiction; di certo però è scritta molto bene e con una cura che spesso sono assenti in quelle storie scritte così tanto per aggiornare spesso.

01/06/08, ore 20:03

Mi fa molta tenerezza Aaron. E' ovvio, forse, ma mi dispiace che sia così solo. Si è davvero "sentito" il suo dispiacere. A questo punto, però, mi chiedo se la sua solitudine sarà colmata e contrastata da Nero che mi sembra, un solitario a sua volta...

01/06/08, ore 12:25

Felice che i miei commenti siano di tuo gradimento! XD Beh, a volte posso essere una lettrice pignola, dipende anche da quanto mi aspetto dallo scrittore. Proprio per questo, penso che tu non abbia ancora dato il massimo per questa storia, ma probabilmente il mio concetto di massimo non coincide con il tuo, questo è da considerare. I pareri poi, sono tanto discordanti quanto la differente natura delle persone, quindi... per contro, credo che lo spronare un autore a fare di meglio sia utile, perchè di risultati se ne possano sempre ottenere. E' anche vero che questa storia è stata scritta tempo fa, ma può darsi che qualche aspetto poco sviluppato ti sia comunque sfuggito, ergo non volermene, ma non indulgerò su ciò che ritengo ci sia da far notare. Ovviamente, su ciò che esula dalle mie competenze(cioè tante e tante cose), taccio. L'importante, comunque, è saper discernere quello che davvero ti può essere utile tra tutto ciò che viene snocciolato in una recensione. ^_- Chiedo venia per l'essermi dilungata con queste questioni... torno subito alla storia! Innanzi tutto esordisco col dire che i passagi descritti in questo capitolo sono molto gradevoli, e probabilmente questo è da considerarsi il mio preferito, fin'ora. Aaron non si discosta molto dal modello iniziale, ma conoscerlo meglio non può che avvicinarlo al lettore, quasi trascendendo la sua ultraterrena essenza per renderlo più simile ad un semplice uomo, che soffre di solitudine e rimpiange il passato. Tra l'altro, quando ti dilunghi nella prosa, riesci a coinvolgere maggiormente chi sta leggendo... Il finale poi, mi è particolarmente piaciuto, delineato in poche righe, vero, ma incisivo(che poi è quel che conta). A quanto pare, non c'è bisogno di parole, affinchè Nero e Aaron riescano a comprendersi; direi quasi che il loro è un incontro voluto dal destino! Ora attenderò che tu decida di spendere qualche parola in più anche su Nero... >.> Bene, ho terminato! XD CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_______________________________________^