Dear Ridley
di creaturesstories

05/08/16, ore 18:24

L'idea della lettera da parte di Link a Ridley é molto carina.
Sulla grammatica non ho molto da dire, non ci sono errori ma alcune ripetizioni.
Secondo me non avresti dovuto calcare così tanto il linguaggio volgare pur essendo Link che parla...
L'impaginazione é normale, abbastanza scorrevole.
Comunque sia la storia mi é piaciuta :)
Alla prossima, JJ

16/07/15, ore 15:56

WOW è FANTASTICA!
Ho adorato ogni pagina di tutti i libri di Beautiful Creautures, ma, purtroppo, in pochi scrivono fanfiction su questa meravigliosa sagha. In più Ridley e Link sono senza minimo dubbio i miei personaggi preferiti e ho amato la loro storia d'amore almeno 12877675345242113245354647587786986962917868618752.7887874646353 volte di più di quella tra Ethan e Lena, che al confronto è piatta.
Link mi fa pensare molto a Finnick: belli, sarcastici, divertenti e coraggiosi entrambi in una maniera assurda.
Ridley io non la trovo particolarmente stronza. O, meglio: si è stronza, ma solo perchè ha tanta ma tanta di quella paura. E come biasimarla? Una ragazza che prima era dolce e simpatica e che in una sola notte si ritrova all'improvviso avvolta dalle tenebre ha semplicemente una sfiga pazzesca! il punto è: non credo che la colpa di quel suo cure di pietra sia sua.
E, non so per quale strano motivo, loro due formano una coppia a dir poco PERFETTA! Sarà per il fatto che tutti e due vogliono far la figura degli spacconi, o forse perchè Ridley, così tanto presa da agganciare altri ragazzi al suo guinzaglio, ha davvero voglia per una volta di inamorasi davvero e Link, così tanto preso da cercare di far colpo sulle "brave" ragazze della sua scuola, finalmente ne ha trovata una "cattiva" che è stata la prima a fargli perdere la testa.
Tu hai scritto una bellssima OS, seplice ma allo stesso tempo piena di bellissimi dettagli. Mi piace tantissimo l'idea della lettera e trovo a di poco strabiliante la fine:
"
E tutti cercheremo di darti una mano:
Ethan ti ricorderà di quanto sei stronza, ma solo perchè vuole che tu esca da questo buio che ti avvolge.
Lena ti aiuterà più di qualsiasi altra persona, perchè ti considera come una sorella nonostante tutto. E tutti sappiamo anche anche tu le vuoi bene.
Reece ti rimprovererà, perchè non sa far altro che sgridare la gente.
Ryan ti coccolerà, perchè, pur somigliandoti esageratamente di aspetto, il suo animo è puro ed è la bambina più dolce del mondo intero.
Tua mamma cercherà di non piangere guardandoti negli occhi che sono così pieni di tenebre.
E io ti amerò sempre."

cioè, dai!, è troppo dolce! awww
Adoro anche lo stile, che si adatta molto bene alla personalità di Rinko: vai dritta al punto, quando scrivi, ma pur sempre senza rendere la storia vuota o impersonale.
Complimenti!

Mati <3

14/06/15, ore 21:11

Che tenerello questo Link!
Dopo aver letto questa fanfiction mi piacerebbe ricevere una lettere del genere dal mio fidanzato :)
Hai espresso alla perfezione i pensieri del povero Link e hai saputo rendere omaggio alla Linley.
Good job!

09/04/15, ore 20:38

Okay premettendo che io amo questa coppia, e che ho appena finito di leggere la saga e sto in lutto per Amma,ma comunque sei proprio brava*-* è proprio quello che io avrei immaginato direbbe Link alla nostra cara Sirena;
Spero che continuerai a scrivere qualche altra one-shot o qualche storia, io sono la prima a seguirti:)
Sana96

12/02/15, ore 07:05

Wow... è davvero stupenda. E' raro trovare una Fanfiction decente o addirittura stupenda (come la tua!) sulla Sedicesima Luna.. è stata una saga che mi ha appassionata fino al midollo, oltre che il primo libro Fantasy che io abbia mai letto. Complimenti, davvero..

29/12/14, ore 14:10

Ad un certo punto credo di aver pianto. È scritta davvero bene, complimenti e wow...non so che dire...è davvero bella e la Linley è anche una coppia che sembra poco originale ma è difficile da "interpretare" o almeno i due componenti. Complimenti

22/09/14, ore 21:44

Ho sempre amato Link e la coppia Link/Ridley .. sono così belli insieme e questa lettera è bellissima. Stronza bastarda, ti amo <3 davvero bella Congratulazioni! :))

16/09/14, ore 19:18

è bellissima *--*
La coppia Ridley-Link mi è sempre piaciuta anche se non se ne parla tantissimo, perché nonostante tutto, lei è innamorata di lui, ci tiene, e nel primo libro, è dovuta scappare per questo... certo, soprattutto per non farsi uccidere però anche per fuggire dai suoi sentimenti, così contrastanti con la sua natura...
quindi Link forza, sono con te!
ps. brava ancora, mi sono commossa...<3
bacibaci
ciccy

10/05/14, ore 17:01

Bellissima...io adoro Ridley! E' il mio personaggio preferito! La amo...

13/01/14, ore 14:34

Ehm eccomi qua
Allora, mi è piaciuta molto e mancava poco che iniziassi a piangere.
Poi vabbè ho riso come una pazza perché Link e Rid sono tutto quello
che hai descritto.. E quindi niente. Già sai che io shippo tantissimo i
Linley e non c'è motivo di ripeterlo. Mi piace come scrivi :)
Alla prossima,
Em

12/01/14, ore 20:00

Ciao! :)
Eccomi qui a recensire.
Perdonami se non sarò minuziosa, però ho letto i libri tempo fa e sono un po' “arrugginita” in tema “Beautiful Creatures”.
Comunque, passiamo al commento.
Lo stile che hai adottato in questa fanfic mi piace. Semplice, diretto, senza fronzoli inutili. Perfetto per un adolescente, perfetto per il nostro Rinko.
Con una manciata di frasi sei riuscita a trasmettere le emozioni del protagonista in maniera magistrale.
C'è la rabbia. Perché è un rapporto difficile, perché lei non è di certo una santa e in mezzo ci sono mille e mille impedimenti e come ha affermato lui stesso, è stanco. Stanco del modo in cui viene trattato.
C'è la sicurezza e la determinazione. Una sicurezza che mi ha intenerito e fatta sorridere. Semplicemente, lui sa che Ridley lo ama. È una certezza, e di certo non rinuncerà a quella ragazza tanto facilmente. Questa stessa lettera ne è la prova.
Perché nonostante tutto, nonostante l'orgoglio, lui le scrive. Esprime i propri sentimenti, li ammette.
E c'è una semplicità che è disarmante, quasi commuovente.
Non so, forse non è nemmeno un effetto volontario, ma è proprio ciò che mi ha trasmesso questa frase: “In quelle tenebre c'è qualcosa di buono, bambola, devi solo impegnarti a far emergere i tuoi pregi”.
Una semplicità accompagnata dalla fiducia. Rinko si fida di lei. Rinko crede in lei. E tu hai reso palpabile tutto questo.
L'ultimo tratto è dolcissimo, un po' la sintesi del rapporto che ha la ragazza con i membri della sua famiglia, per non parlare del “e io ti amerò sempre”.
Insomma, il modo perfetto per concludere questa storia.

Bene, adesso ti potrei sembrare pignola, e lo sono. Devo ammetterlo. Però ci tengo a darti qualche consiglio.
Attenzione: non voglio assolutamente offenderti, ci mancherebbe. Desidero solo cercare di aiutarti a migliorare, per quel che posso.
Quindi, iniziamo. Di errori gravi non ce ne sono, da alcun punto di vista.
Almeno da quello che ho notato, sono presenti solo alcune sottigliezze che ti elenco:
dopo i “;” non va inserita la maiuscola;
a seguito dei tre punti di sospensione bisogna lasciare un spazio;
questa è realmente una sciocchezza, ma già che ci sono te la appunto. Al posto di “reagisci” hai scritto “regisci” qui: [...] lo capisco da come regisci quando [...]
Detto questo non mi sembra di avere altro da aggiungere. Anzi, sì, dimenticavo. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a inserire una sfumatura di dolcezza (dolcezza che si percepisce per l'intero corso della flashfic) nel momento in cui cita il pianto di Riley e la comicità in quello in cui rimanda all'episodio con Savannah.

Ti chiedo scusa nel caso ti abbia annoiata, non era mia intenzione.
E ancora complimenti. Nel complesso è una storia gradevolissima che mi è notevolmente piaciuta! :)
Un bacio, Dream. :*

11/01/14, ore 23:42

AW, link dolcioso *-* mi piace davvero,e poi l'idea della lettera mi ispiral, potrei prendere spunto per un eventuale storia uh. Mi piace come l'hai scritta , davvero, e poi li shippo ouo linley ouo ripeto: bella bella bella bella bella! Ho detto che è bella? lol Un bacio Annie c: