Recensioni per
Birth- How the Danger Days started.
di TheDoctor1002

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciiiiiaaaaaaaaaaaaaooo carissima, eccomi finalmente per lo scambio dell’ABC del Giardino.

Sono sempre emozionata quando scambio con una nuova autrice perché c’è sempre il piacere della scoperta e mi focalizzo su ogni dettaglio che andrò a leggere.
Il titolo , in primis, io ho una venerazione quasi maniacale per i titoli lol, poi sono anglofila, quindi ho una netta predilezione per quelli Inglesi.

Mi piacciono i titoli a cui segue un sottotitolo, hanno sempre uno scopo didascalico e il tuo suscita molta curiosità nel lettore.
Lintroduzione è tattica, l’estratto è sempre un ottimo metodo, soprattutto per la parte di estratto che hai scelto di utilizzare.
Fa subito pensare a qualcosa di azione, come infatti sottolinea anche il genere principale che hai scelto.
Pensavo che sarei andata a leggere la classica ‘fan incontra rockstar dei suoi sogni ‘ (e non c’è nulla di male, è un cliché che amo, w i cliché) … invece ho come l’idea che sarà qualcosa di un bel po’ movimentato.
per l’abc ho il ‘vizio’ di commentare in tempo reale ciò che vado a legere, se dovessimo scambiare ancora (come mi auguro) e non ti piacesse il mio modo di recensire dimmelo senza farti problemi ^^

Non farò critiche sulla lunghezza, tu stessa mi hai detto che erano le prime storie… le mie prime fanfic erano francobolli di capitoli lol lol, è una cosa che capisco benissimo.

Ecco lo vedi? Tre righe e mi hai già ‘agganciato’ alla storia. Io che pensavo descrivesse una ragazza LOl e invece no, è la Ducati l’oggetto dei suoi desideri. Adoro quando l’autore cerca di ingannare il lettore 
I Draculiani , gli scheletri.. BAM, ci cali subito nell’atmosfera tipica My Chemical Romance, gotica e un po’ horror al punto giusto.

Vado a intuito e immagino che il POV sia quello di Gerard, che riesce a rubare la chiave (deduco di una moto) perché non era al posto giusto, mi piace come regola… e se ho capito bene conservano la ‘refurtiva’ in questo wall mart gestito da Lance.
Okay io dei MCR ricordo vabbè Gerard, Frank, Mickey (il fratello di Gerard) questo Lance non so se faccia parte del gruppo o sia un personaggio di invenzione, però mi piace come interagisce con Gerard.
Uh si parla di una possibile guerra, assai improbabile da vincere, un gruppo di ragazzini contro qualcuno di potente e pericoloso.
E a quanto pare Gerard è il capo di quel movimento.
beh cara, dicevi azione e hai mantenuto pienamente la parola dire, è adrenalina pura questo capitolo, e nella sua poca lunghezza, il che è tutto dire, significa che hai un’ottima capacità di sintesi.
Bastano chiare, poche, determinanti informazioni sparse qua e là con uno stile pulito e un linguaggio semplice (è un pregio, credimi, non amo andarmi a cercare una parola sul dizionario a ogni riga, lol) … e il lettore lo hai catturato nella tua rete.
Voglio sapere che succederà, se la guerra si può evitare, quando e dove arriverà il personaggino het che conquisterà il nostro Gerard, in che modo, sarà nelle fazioni nemiche, darà parte dello stesso gruppo, sarà amore a prima vista o non si sopporterann a vicenda… lo vedi con quante domande mi lasci?
è assai positiva come cosa 

alla prossima, se vorrai , come inizio mi è piaciuto parecchio, la dice già lunga sul tipo di storia che andrò a leggere ^^

p.s. dimenticavo: il titolo del capitolo mi piace un casino, crea un gran bel contrasto col l'inglese del titolo della storia e c'entra in pieno quello che è stato l'argomento del primo capitolo ^^

Recensore Veterano

L'ho letta come originale, non conoscendo questa storia o il fumetto.
Sembra intrigante, come lui scappa con il "bottino di guerra" e il piccolo dialogo su come comportarsi in seguito mi hanno presa molto.
Anche senza conoscere la storia ho potuto intuire qualcosina gia' da questo primo capitolo e sono felice di non essere in alto mare come certe volte succede.

Mi piace anche come scrivi, semplice e preciso. Non ho trovato sviste o errori quindi ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo. Mi e' piaciuto molto.
A presto :)

Recensore Junior

Come inizio è assai intrigante e credo proprio andrò avanti a leggerla, dunque aggiornala presto!
Ciao! !