The Pontguard Road
di Lopsycho

13/01/14, ore 00:13

Si ritorna ai fasti del primo capitolo, ma se quello poteva essere breve questo no.
Non aver paura a raccontare gli avvenimenti, non trattenerti, aumenta gli eventi!
La storia è intrigante, ma scrivere così poco smorza l'hype e delude il lettore.

Ora, arriviamo alle critiche.
In generale non mi piace la costruzione del primo capoverso. Un poco frettolosa e costruita malino, anche l'inizio "una notte l'anno seguente" suona male, sarebbe stato meglio mettere un "Passò un anno dagli eventi che coinvolsero Caroline, Eiden etc.." in modo tale che la continuità con i capitoli precedenti fosse migliore, "più forte".
"Lo sbattè sul finestrino opposto" chi sbatte cosa? La ragazza si mette a picchiare Victor? Victor che picchia la ragazza?

Poi non mi piace molto il fatto che tu debba tradurre una frase inglese. Scrivila direttamente in Italiano!

13/01/14, ore 00:00

Capitolo troppo, troppo, troppo corto e mal inserito all'interno della storia.
Sinceramente lo avrei inserito all'interno di un servizio televisivo o di un telegiornale locale, ad esempio, perché così facendo il narratore ruba il racconto ai personaggi.
Lo avrei ampliato ulteriormente e magari inserito all'interno di un altro capitolo anche perché così sembra un capitolo messo giusto per far numero.

Inoltre parli alla prima persona plurale. Il narratore quindi parte dal essere un soggetto esterno ad un soggetto interno alla vicenda che non è assolutamente corretto.

Inoltre credo che ti sia sfuggita una cosa "scarsa paura delle norme stradali", che significa xD?

12/01/14, ore 23:54

Ok, qui la particolarità del capitolo precedente un po' si spezza.
La narrazione, spesso nei dialoghi, diventa banale, sembra un po' di leggere il diario di una ragazzina che va alle medie.
E inoltre anche qui, la parte finale è poco convincente dal mio punto di vista; sembra un po' la solita pubblicità progresso che si sente spesso in televisione riguardo alle stragi in macchina del sabato sera.
Insomma, se non fosse un "Thriller", che mi porterebbe a pensare che ci sia una mano sinistra dietro a tutto ciò non sarei esattamente propenso a continuare la lettura.

Inoltre, gradevole la scelta dell'utilizzo di nomi anglosassoni ma in America o in Inghilterra studiano il latino?

12/01/14, ore 23:38

Un buon primo capitolo.
La narrazione va in un crescendo dando tutti gli strumenti al lettore di vedersi in testa le scene, con tanto di ansia al seguito.
Un po' irreale e mal fatta la scena finale: Victor vomita e ok, il dottore tiene i suoi polsi e ok, ma non si capisce affatto per quale motivo e in che modo venga sbattuto sul lettino.
Forza sovranaturale? Il medico?
Inoltre mi sembra che il capitolo si chiuda un po' tropo frettolosamente ;)!