A kingdom of isolation
di MedusaNoir

08/11/15, ore 21:13

ma povero piccolo ma come accidenti è possibile ke quei3stronzi lo abbiano accusato della morte del padre(ok va bene essere scossi ma solo xkè il+piccolo è nato nl stesso momento in cui il re è morto mica è colpa sua,e poi anke  se fosse vero ke qua nl storia c fosse il principio d uno scambio equivalente,cm 1vita x 1vita,mica è colpa di hans)!
la frase  sullo scorfano è un filo fuori luogo,xò c'è da dire ke trovare ipotesi verosimili xkè una persona sia rinchiusa nl propria camera(manco fosse agli arresti domiciliari)nn è facile!
belli i rifacimenti dl film ma in vrs isole-dl-sud!
in ogni caso se tt(o anke solo la maggior parte)dei suoi fratelli sn pessimi come i3stronzi allora c credo ke hans sia complessato(a confronto ron di hp è molto ma molto+fortunato visto ke almeno i suoi gli vogliono bene,ogni tanto lo prendono in giro ma niente di terribile come la rivisitazione dl gioco del silenzio),cosa ke nn ne dubito xkè se no lo avebbe detto senza problemi ad anna quando s rivela(se uno fa 30 può arrivare senza problemi a 31)!

27/06/14, ore 01:39

Ciao, avevo aggiunto settimane fa questa storia tra i preferiti, ora finalmente la recensisco.
Beh, che dire. Io amo Hans con tutta me stessa e sono sempre stata convinta che ci si potrebbero scrivere libri e libri su di lui, sul suo passato, sulla sua famiglia, sul suo presente e sul suo futuro.
Il tuo stile è molto curato e scorrevole, un piacere da leggere.
Questa tua storia è molto interessante, Hans è caratterizzato in maniera meravigliosa, il rapporto conflittuale con i fratelli molto ben reso, quel «Volete costruire un castello di sabbia?» in contrapposizione con quello più famoso di Elsa del pupazzo di neve, costituisce un elemento di parallelismo davvero ammirevole. Fa capire che in realtà non esistono i cattivi cattivi, che infondo ogni cattivo è tale per qualche motivo, che infondo i cattivi sono molto più simili ai buoni di quanto sembra. Che poi, davvero esistono buoni e cattivi?

Comunque, ti rinnovo davvero i miei complimenti. Un saluto! ♥

P.S. : La tua firma è adorabile. *-*
E ce lo vedrei un casino Hans nei panni di Kingslayer, non credi? :3

28/02/14, ore 15:52

Mi ricordo che lessi questa storia lo stesso giorno in cui fu pubblicata, ma all'epoca avevo talmente tante cose da fare che ringraziai efp per aver messo l'opzione "ricordati di recensire".
Orbene, in realtà non ci sono parole per commentare la compostezza di questa tua interpretazione, la freddezza di ghiaccio dei dodici fratelli di Hans ben espressa.
Con delicatezza ma assoluta precisione hai saputo cogliere la vera essenza del principe delle Isole del Sud. Hai dato una tua spiegazione circa la genesi dell'uomo che è divenatato, un uomo che pare non avere più spazio per l'amore nel suo cuore ormai degradato da anni di indifferenza ed odio.
Si potrebbe qui riflettere sull'importanza che investe la famiglia nella formazione degli individui che vengono consegnati ala società, ma andremo divagando e forse ci allontaeremmo anche dalla traccia della tua storia.
Ho apprezzato ogni singola parola, ogni virgola di questa perla ispirata ad uno dei migliori film Disney degli ultimi anni.
Mi auguro vivamente che tu possa scrivere altro su Hans, perché trovo che sia un personaggio che possa dare tanto, tanto, tanto.
Complimenti vivissimi!
Saluti e alla prossima, si spera!
*Halley*

23/02/14, ore 18:03

Vado subito al sodo: adoro questa one-shot!
Hans è un personaggio che mi ha affascinata appena è entrato in scena. Odiavo il fatto che stesse con quell'ochetta di Anna, ma questo è un altro discorso...
Mi sono chiesta più volte cosa lo avesse portato ad agire così freddamente e in modo cattivo (e io darei una buona parte di colpa anche al comportamento di Anna), e visto che ti ho vista citare Draco Malfoy, posso proporti la mia tesi potteriana. :D

Ron Weasley è il sesto di 7 fratelli (ha perfino una sorella più forte di carattere di lui!). Ron Weasley si fa, nel corso della saga, mille menate per i suoi complessi di inferiorità, e se la cava con due forti litigate con Harry, litigate dopotutto prevedibili. Si fa mille menate con fratelli che comunque gli vogliono un bene dell'anima. Allora mi sono chiesta come potrebbe reagire il cuoricino di un bambino, ultimo di 12 fratelli, all'odio, o all'indifferenza....A questo punto aggiungici il sangue nobile e avrai... Hans!
Non ci riesco proprio ad odiarlo fino in fondo. E grazie alla tua storia, scritta tra l'altro benissimo, con uno stile scorrevole, ho capito molte cose su di lui.

Fine delle mie fantasticherie.

Complimenti ancora! :D

Harley Sparrow

01/02/14, ore 05:03

Geniale l'idea del castello di sabbia come antitesi al pupazzo di neve! E, cacchio...finalmente qualcuno che scrive su Hans!!! Mi fai concludere bene la mia nottata, soddisfattissima di aver letto questa fic.

30/01/14, ore 19:31

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la storia. Hans è un personaggio che mi piace davvero molto, l'ho amato in tutte le scene in cui è apparso e mi piace immaginarlo sia in versione 'buona' che in versione 'cattiva'.
Dunque trovare una storia su di lui scritta così bene mi ha resa felice, spero proprio che scriverai altro su questo personaggio.
Il modo in cui hai descritto il suo rapporto con i fratelli è dettagliato al punto giusto, ho avuto una stretta al cuore per tutto il tempo a pensare a ciò che Hans ha potuto passare insieme a loro. E mi piace immaginarlo così, con questo passato poco fortunato dal punto di vista emotivo.
Il riferimento al 'Do you want to build a snowman' in chiave Isoledelsud mi è piaciuto particolarmente e l'ho apprezzato tanto.
Ti rinnovo i miei complimenti, splendida one-shot!

13/01/14, ore 22:17

Davvero bella e ben scritta! Hai sfruttato benissimo tutto quello che di lui si dice nel film rendendo questa one-shot un prequel verosimilissimo. Ho riconosciuto al volo tutte le citazioni di Elsa e Anna, ed effettivamente, presentato così, lui è molto simile a loro.
Credo che questa storia finirà tra le preferite...
Videl

12/01/14, ore 21:03

Oooookay.
OOOOOOOOOOKAY.
Come ho letto nell'introduzione che questa One-shot era dedicato al passato di Hans non ho potuto fare a meno di buttarmici.
Io amo Hans. Lo amavo già da prima che vedessi il film sino a dopo. Ho amato tutte e due le sue facce. E sono sicura che lui è così "cattivo" solo perché è ferito e umiliato. Ha voglia di farsi valere, ma questo suo desiderio è viene portato all'esasperazione.
Insieme ad Elsa è il personaggio più complesso dell'intero film, e io continuerò sempre e comunque ad amarlo. (E lo amo anche accoppiato ad Elsa ma questo è un altro paio di maniche).
Sono felice di aver trovato una fanfiction che valorizzi questo suo lato sottointeso nel film e soprattutto che la valorizzi meravigliosamente.
I riferimenti del film originale sono perfettamente inseriti senza risultare troppo forzati, come la cosa del castello di sabbia. Ero un cumulo di cuoricini sciolti.
Oh, piccolo, dolce Hans. ç_ç
In sintesi, mi è piaciuta davvero tanto, quindi ti faccio i miei complimenti!
Goodbye!

12/01/14, ore 18:13

Che Dio ti benedica! Hai scritto di Hans! *abbraccia e bacia*
Sai che, appena Hans nel film aveva detto di essere stato ignorato per due anni da due dei suoi fratelli, mi ero messa anch'io a fantasticare sul suo passato? Pure io mi ero immaginata un gruppo di piccoli bastardelli che avrebbero influenzato negativamente il carattere del principe, e per fortuna le "mie" angherie che ho pianificato per la mia fanfiction non sono troppo simili alle tue, così faccio pure un sospiro di sollievo: niente rischio di plagiarti! <3
Mi raccomando, supportiamo questo cattivone, che a me Kristoff piace un sacco, ma il principe bastardo ci eccita assai di più! MWAWAWAH!

12/01/14, ore 15:57

Ciao! non ho parole, qst fic è così carina...cioè nessuno si sofferma mai su Hans, ma secondo me ha una profonda realtà psicologica come personaggio. La sua vita prima dell'approdo ad Arendelle, come l'hai descritta tu, è così speculare a quella di Anna e ho adorato il riferimento a do you want to build a snowman! :) Povero Hans essere trattato da invisibile da coloro che avrebbero dovuto volergli bene, è normale che poi cresciuto sia diventato così cinico e calcolatore!
ahahahah mi è piaciuta l'ultima parte, quella in cui pensa che elsa sia uno scorfano...vbb in fondo ha ragione, per quale motivo mai potrebbe nascondersi?!
ok quindi in conclusione fic perfetta x Hans, mi è piaciuta molto e poi sei brava a scrivere, dalle parole traspaiono i sentimenti!
spero tu scriva qualcos'altro sul principe delle isole del sud... ;)