Recensioni per
La progenie del male
di schmiddt

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/01/14, ore 19:55

Ciao!
Partirò dal principio: Ahahahahahahah! Non solo hai scritto una storia decisamente interessante (detto da una che di norma evita come la peste la nuova generazione, per via del classico cliché: mago oscuro che si ripresenta, gruppo di famigliari che si uniscono e combattono, con l'aggiunta di uno Scorpius votato al bene), ma l'hai anche resa dannatamente spassosa.
Non ho idea di cosa potresti combinare se al posto di questo manipolo di 'giovinciuelli' iniziassi a raccontare dei Marauders. Credo potrei morire e costruirti una statua nel mezzo di San Pietro.
Il tuo stile mi piace un sacco, anche perché non sono in grado di scrivere un qualcosa che non abbia una base di tormento o depressione, non so se hai notato...
Ho apprezzato un sacco anche il pezzo nel quale Rose si convince di avere un milione di ragioni per odiare Frank, pur non avendone nemmeno una, se non "Una volta aveva addirittura avuto l’ardire di pestarle il piede.", pezzo che mi ha fatto scompisciare dalle risate, per la cronaca.
Uno Scorpius così diverso dal padre non mi dispiace per niente, in questo caso, soprattutto se in compagnia di un Albus così meravigliosamente spocchioso.
Credo di aver trovato due pairing meravigliosi: Albus/Scorpius (rigorosamente dotati dei caratteri da te assegnatigli) e Frank/Rose (Potrebbero prendersi a pugni per ore e lo troverei comunque sdolcinato e testimonianza del loro folle amore) e sappi che voglio vederli assieme entro la fine della long xD
Ho solo un piccolo appunto da fare:
"Andava sempre in giro ciondolando, con le braccia lunghe dritte sui fianchi [ed] un sorriso di scuse stampato in volto. Neanche dovesse farsi perdonare la sua statura ingombrante."
La d, va aggiunta esclusivamente se la parola che segue inizia con la stessa vocale... quindi, in questo caso, nonostante nella lingua parlata sia molto utile per distinguere il tutto, è in eccesso.
Non mi sembra ci sia altro da segnalare, se non un infinito grazie per avermi spammato la storia.
Passo ai prossimi capitoli alla velocità della luce.
Un abbraccio,
Just.

Nuovo recensore
15/01/14, ore 19:49

La adoro, adoro la tua storia!
Perchè le storie veramente belle hanno così poche recensioni? Davvero, non riesco a capire...
Anyway, hahahha mi ha fatto morire da ridere!
''«Probabilmente avresti dovuto evitare di pestarle il piede quella volta, al secondo anno»'': cioè vuoi dirmi che è per questo motivo che Rose è così furibonda con Frank? Oddei, non ci credo! Hahahaha! XD
E Albus che ricama cappellini di lana per il C.R.E.P.A? Degno erede di zia Hermione, eh?
Bè, ora corro a recensire il capitolo secondo!
Ciao, ciao!
_Back_