Black Garments
di Helen Lance

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

cacchio, perché non ho commentato questo capitolo... è fantastico, malinconico, da pianti grechi T_T

11/08/11, ore 21:26

08/12/10, ore 23:06

A me piace moltissimo questo pairing, il mio preferito in bleach e tu con poche battute hai reso bene l'idea che darebbero! Peccato sia così breve! *A*
Mi piace molto come hai reso le ultime due righe e i pensieri di Byakuya su di lei, di come si senta sempre scioccato di come lei lo coinvolga, o che preferisce non darsi delle spiegazioni sui sentimenti che gli fa provare...ma in generale devo dire che mi piace come, appunto, questa brevissima scenetta, faccia una bella finestra sul ByaYoru! Brava!

04/12/09, ore 23:34

Finite, ora.
E tu, papera, mi annichilisci.
Almeno, la cosa meravigliosa è che mi insegni come le ossessioni possano diventare una sorta di benedizione: mi insegni sempre un po' come vedere, papera, da un'angolazione che io non riuscirò mai a prendere, se non filtrata attraverso di te.
Ti amo, e già lo sai. <3
Chiara

03/11/09, ore 21:46

Ciao :D E' la prima volta che recensisco una delle tue fic, temo XD
Comunque sia :D Ho letto con molto piacere alcuni capitoli (... ammetto di aver selezionato i pairing che mi piacciono, più che altro :P), e devo dire che questo, "Silent Wish", è sicuramente quello che ho apprezzato di più :) Sarà perchè il pairing mi è abbastanza nuovo, sarà perchè la caratterizzazione di entrambi era praticamente perfetta... chissà :)
Tutto quello che posso dire è... brava :D Continua così! :D

30/08/09, ore 18:36

Questa è davvero bellissima. Bellissima. Da togliere il fiato.
(ho un debole per Byakuya, va detto)
Val

30/08/09, ore 18:30

Ieri ho letto l'ultimo capitolo di Bleach... e quindi, ho pensato di fare un salto qui! ** Oh, sai che le tue storie mi erano mancate? <3 Questa è davvero carina, dovresti darti più spesso alle commedie. <3
Val

26/03/09, ore 18:44

Ohhh *sorge da un buco che funge da casa*. Non so nemmeno io cosa ci faccio qui ò_ò
Buonasera, sono Kokò e tu non mi conosci XD Alle volte guardo il tuo account perché so che sei tremendamente brava, ma non leggo mai nulla perché Bleach lo seguo ma non abbastanza bene da ricordarmi i personaggi di cui tu parli XD (tranne i protagonisti xD). Cmq, a parte questa mia ignoranza, ho da poco letto il numero 33 di Bleach e ho amato - sin da subito, sai com'è, è venuta l'ispirazione da quegli sguardi *_* - la coppia NelielNnoitra. Cioèèè! *_*
Meglio non dilungarsi. Cmq non seguo gli spoiler e leggere le tue note mi ha fatto mancare il fiato, ma capita XD
Il tutto è iniziato così. Ho avuto una reminiscenza, dopo aver scritto una NelielNnoitra (dove lì, chissà perché, nell'Hueco Mundo c'è anche il giorno ò_ò sarà che mi sono dimenticata della "notte perenne" XDD): mi sono ricordata che avevo letto nel tuo account, mesi fa, un "NoiNel" nella presentazione della fic. Ho ricollegato subito (che cervello u_ù... come no)!
Così mi sono catapultata e ti ho invidiato dalla prima all'ultima parola. Mamma mia, mi sono mangiata la tua shot su loro due, davvero, sotto i denti, così reale eppure boh, con qualcosa di simile all'illusione. Come le preghiere, insomma, o le canzoncine da ripetersi all'infinito per andare avanti. Ohhh *__*
Io mi chiedo perché tutta questa differenza di bravura, avendo la stessa età. XD Il tuo stile e il tuo "sentire" è così particolare, così dipinto da dei colori - che siano cupi o luminosi -, da sentimenti ed emozioni che sono DAVVERO tramutati in parole. Non sei una di quelle autrici brave dove noto un leggero distacco, una perfezione troppo ostentata forse, o cmq una patina fra lei e la sua fic. Mi sembra di essere immersa "dentro la tua idea di fic", dentro ciò che volevi e vuoi esprimere, dentro questa preghiera notturna, questa bugia (mi è piaciuta tanto, tantissimo, come lo stesso Nnoitra qui, delizioso se può esserlo xD), l'illusione che io vedo, quel "morirà morirà morirà" che è una predizione, è una cantilena che da certezza.
Poi non lo so cos'altro dire, davvero. Ci sarebbero tante cose, tantissime, e forse nemmeno troppe. So che mi è piaciuta tantissimo, che li hai resi benissimo e che è emozionante, molto. Perciò brava.
Mi ritiro nel buco, io e la mia spregiudicata parlantina.

03/12/08, ore 16:51

Adorabilmente angosciante, Momo.
E' terribile quel sorriso morbido, quel aggrapparsi ossessivamente al ricordo del giorno dell'Accademia per non ammettere che Aizen è il cattivo, e Kira... sempre silenzioso, titubante, adorabile. Aw, mi piacicono un sacco insieme!*-*
Complimenti! :)

02/12/08, ore 19:11

Che bella ç_____ç questo capitolo mi ha colpita un sacco! Sarà per l'atmosfera un pò "ripiegata", per la leggera malinconia che proviene dalla stanza in cui si trova Momo o per il ricordo delle battaglie avvenute.. fatto sta che è davvero affascinante! Mi è piaciuta in particolare la fine, con Izuru che cerca di dimenticare e Momo che continua a parlare, nonostante sia sola.. aah *.* l'effetto è molto drammatico e realistico, insomma perfetto <3 Hai ragione su Nnoitora: quello della preghiera, in effetti, è un bel controsenso.. chissà che il Kubo non l'abbia fatto apposta! XD Allora.. un bacione! Mi ha fatto molto piacere leggere un nuovo capitolo :3 Ino :*

01/12/08, ore 21:45

Sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *__________* *saltella* XDDDDDDD
SI! Tu puoi capirmi! Neanche ti immagini quanto ho odiato Momo, in quel momento. Ormai ero convinta che fosse Gin! Quando ho visto Momo ho pensato "devo aver scaricato il capitolo sbagliato. NON può essere lei." e invece, quella piccola tonta infatuata di Aizen-taichou è sempre tra i piedi. Ecco. >.<
E qui ci si ricollega alla tua nuova splendidissima flashfic *___*
Ma quando lo capirà, Momo? Quando lo capirà, che Gin è un batuffolo dol- no, aspetta. Ho sbagliato.
Ehm, dicevo, quando lo capirà che Aizen è un gran bast***o? Perchè no, ancora non se l'è ficcato bene in testa.
Izuru, poi, mi fa sempre una pena immensa. Da una parte deve fare i conti con il tradimento del suo capitano, e dall'altra deve convincere Momo che anche il suo capitano è un traditore. E lei non è che gli faciliti troppo il compito, eh XD
Bellissimo capitolo ^^

30/10/08, ore 10:21

Sono qui, oh sì, mi ero ripromessa di commentare appena fosse comparso Nnoitra nel manga (è in momenti come questi, che mi pento di non seguire le scans) ma poi ho lasciato passare altro tempo. Questa è bella, sai? Bella davvero, sembra una preghiera, come quella di Nnoitra. Una preghiera che non viene ascoltata. E poi i colori, che percorrono la fic, il rosso e il bianco, come luci, e il nero tutt'intorno che circonda tutto. Ha il sapore di qualcosa di ripetitivo, di abitudinario, che si ripete sempre, un incontro-scontro continuo. E' bella, davvero bella e quasi surreale, come se tutta la flash-fic, tutta, fosse un momento a sè stante, che però si ripete.
Mi piace molto anche l'uso che fai delle parentesi quadre, mai eccessivo, mai pesante. Danno una sfumatura in più al testo senza appesantirlo. Davvero notevole. ^^
Per quanto riguarda l'abbandono, sinceramente credo che, sì, due persone possano avvicinarsi se sono segnate da un dolore comune.
Complimenti Helen. ^^

25/09/08, ore 17:51

Bentornatah! *o*
Oddio, sono stanca morta, ma la tua ficcina mi ha tirato su di morale - cominciavo a sentirne molto la mancanza, eh! *w* *faccina commossa*
Allora... la NoiNel. Sai che questa è la prima fic che leggo su di loro? E nonostante non ne avessi mai letta nessuna finora, mi piacevano istintivamente - cioè, l'angst, vuoi mettere. xDDDD Quindi non sapevo cosa aspettarmi esattamente da questa fic, ma di sicuro mi hai lasciato senza parole *_*
... ma cercherò di metterne assieme qualcuna. u_u
Prima di tutto è una fic tutta percorsa dai colori, o meglio i due non-colori per eccellenza, il bianco e il nero. Tra luna, notte, Neliel, Nnoitra, la carne e il sangue e i vestiti e l'Hueco Mundo... è come se fosse un continuo scontrarsi di contrasti (alé la tautologia! XD). Poi i denti di lui, che la mordono, e il viso di lei... e già l'idea che si incontrino in queste notti folli, eterne, sempre continue, nel deserto, come se in questo deserto ci fosse qualcosa di bello, di esotico, di romantico che in realtà, per loro, è ben diverso.
E poi ovviamente la paura di Nnoitra (è profondamente codardo, come pg, o non avrebbe fatto a Nel quello che ha fatto XD) e lo sguardo di lei, sempre serio, addolorato, con una punta di dolcezza. C'è veramente qualcosa di strano tra quei due, poche storie. Che cavolo aveva in mente Kubo sensei?
*_________* Awwwww. Me attende presto tanti nuovi aggiornamenti *_*

25/09/08, ore 15:06

Ciaoooo Helen!!! mentre leggevo mi sono venuti i brividi.. è eccezionale.. soprattutto la fine, amore/odio... in un'atmosfera sanguigna e surreale...bella, semplicemente. Complimenti, ogni giorno ti superi con un nuovo capitolo.. Lo so che sono monotona, quando ti chiedo i pairing... infatti non ti scoccio oltre con Hitsu/Matsu.. bravissima e aggiorna presto!!!! Ciaooooo

25/09/08, ore 00:20

mamma santa, me si scusa dal profondo dell'anima se recensisco solo ora...ho letto tutte le tue shot e devo dire che mi sono piaciute tutteeee! bravissimaa! ma il mio cervello pazzo si è svegliato alla visione del nome "Nnoitra": il cucchiaino matto è il mio 4° amante fisso...eh lo so, non è Grimmi, ma ai pazzi va bene tutto...con quel ghigno sadico...*_*

passando alle cose serie, il mio cucchiaino e la piccola adorabile Neliel...insieme...olèèèè! mi hai fatto quasi commuovere! il ritmo fragmentato è ok! Nnoitra romanticone gattino affettuoso lo vedo poco...invece il tuo è molto IC! *va ad osservare il suo cucchiaio preferito*
[ps: non fare caso alla demenza, il mio cervello si sta allegramente rosolando...il giapponese mi sta uccidendo...XD]
ancora complimenti! Vale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]