A Light In The Dark
di LadyViolet91

20/02/14, ore 19:49

Linciaggio?! Più che altro ti converrà rimborsarmi dei pacchi di fazzoletti usati per asciugarmi le lacrime!!! :'(
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato i sentimenti di Belle, soprattutto come ricorda le ultime parole di Rumpel... mi sono commossa! :'( Anche io sono molto curiosa di conoscere Lumièr! XD Secondo me aiuterà Belle a ritrovarsi con Rumpel! Mi è piaciuto molto anche il tuo riferimento al nuovo rapporto tra Belle e Bae! :)
ps Perchè quando ho letto "9 marzo vieni a me" l'ho fatto con la voce di Sailor Moon? >.<
A presto! :)
Fantasy93

14/01/14, ore 16:48

Questa fanfiction è il male.
Cioè, in senso buono. E' davvero triste, ed anche estremamente realistica, perchè ho la netta sensazione che i pensieri di Belle saranno questi nel suo primo periodo senza Rumple.
Poi vabbeh, quando si riuniranno saremo tutti felici etc. ma...beh, è davvero triste c_c
Ben fatto, sei riuscita ad emozionarmi davvero!
Scritta bene, colpisce proprio nel cuore del lettore che si immedesima perfettamente nella sofferenza di Belle.
Adorabile Lumière, non vedo l'ora di vederlo in azione! Sono convintissima che sarà lui la chiave che porterà i Rumbelle a riunirsi ancora! :)
Davvero brava anche ora mi sento un po' depressa t_t
a presto, un bacione
Seasonsoflove

13/01/14, ore 12:15

Ciao! :)
Te lo dico subito: il tuo è stato uno splendido esordio!
Davvero, questa tua fanfiction mi è piaciuta molto: uno squarcio dei pensieri di Belle post 3x11 era necessario – finora ne ho letti pochissimi! – e credo tu abbia reso in modo molto verosimile i possibili pensieri e sentimenti della giovane dopo i drammatici eventi vissuti.
Per quanto la ragazza cerchi di farsi forza, ogni cosa le ricorda l’amato perduto: ho amato il collegamento che hai fatto tra il tentativo di farsi forza e il ricordo dell’ultima parola dettale da Rumpelstiltskin! Il momento in cui Belle confessa a se stessa che è tutto inutile e che cercherà ovunque attorno a sé il compagno, o almeno qualcosa che glielo ricordi, mi ha commossa, giuro: quei pensieri sono davvero emozionanti! :(
Il finale a sorpresa, con l’ingresso in scena di Lawrence – che me sarà sempre Lumière XD –, mi ha fatto tornare il sorriso: non vedo l’ora di scoprire il ruolo del personaggio in OUAT e la tua idea di farne un fedele amico e confidente per Belle mi piace! Sono certa che sosterrà la ragazza in questo difficile momento e, chissà, magari l’aiuterà con Rumpel – io sono convinta che non sia morto e che Belle avrà un ruolo centrale nel salvarlo!
Apprezzo molto il tuo stile: è chiaro e scorrevole, ma elegante al tempo stesso, adatto tanto a descrivere gli eventi quanto ad approfondire l’introspezione dei protagonisti!
Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti e sperare di leggere presto altri tuoi lavori!
Baci! :) :*
Euridice100

12/01/14, ore 21:31

Che bella One Shot *__*! Mi piace il fatto che Bae, anche se con poco successo, cerchi di confortare Belle: spero davvero che nella serie ci mostrino un bel rapporto fra questi due, specie ora che Rumple (sigh) è "momentaneamente assente" (perché DEVE tornare T.T). Io non vedo l'ora di conoscere Lumière (e di scoprire quando e come ha conosciuto Belle) e in questa One Shot mi è davvero piaciuto il fatto che Belle lo consideri la sua luce.
Complimenti
Rosaspina7
P.S. 9 Marzo vieni a me!

12/01/14, ore 21:29

Ciao LayViolet! :)
Ma che carina questa ff! Anch'io non vedo l'ora di conoscere Lumiére e sinceramente mi è piaciuto tantissimo il rapporto che hai reso tra lui e Belle in questa shot!
Ma partiamo dall'inizio: la situazione di Belle dopo la 3x11 è davvero tristissima e tu hai colto benissimo quelli che di sicuto sono i suoi sentimenti e i suoi pensieri. La somiglianza di Rumpel con Bae (anch'io trovo che gli abiti della FTL gli donino molto di più di quelli del mondo reale) che la fa scoppiare in lacrime è stata il colpo di grazia, però sei stata bravissima ad utilizzare questo espediente. La parte in corsivo che esprime i pensieri di Belle rivolti al suo amato è molto azzeccata e toccante, fa capire come lui sarà sempre il suo unico e vero amore.
Ho adorato l'incontro con Lawrence, i loro scambi di battute e il modo affettuoso con cui il maggiordomo la consola. Anche le espressioni in francese sono usate benissimo! :)
Brava davvero! A presto!
Stria93