ciò che di buono c'è.
di bastille

15/01/14, ore 12:22

E' da eoni tipo che non leggevo qualcosa su Endou, e sopratutto è da un bel po' di tempo che non vedo shot friendship in giro. E devo dire che mi mancavano questo genere di cose~
Ciao Simo, ti ricordi di me? Sono Fra, anche se credo che avrai rimosso dalla mente qualsiasi ricordo legato alla mia persona (?)
Cooooomunque, è davvero da un sacco di tempo che non ci sentiamo, come va?
Fortunatamente io il mercoledì non ho scuola, quindi in un momento di noia mattutina ho deciso di aprire EFP e quindi io ed il mio ragazzo abbiamo cominciato a girare un po' nel fandom-che-non-sembra-nemmeno-più-il-fandom (?), ed abbiamo trovato questa fic così abbiamo cominciato a leggerla e... aw, sono davvero felice di averlo fatto~
Allora, partiamo con ordine dalla prima parte basata su Tachimukai: allora, devo dire di non essere un grande stimatore del personaggio, lo trovo un po' fastidioso, ma devo dire che sono un fan (?) del rapporto di amicizia che ha con Endou~
Lui che ammira così tanto Endou e che verso la fine si preoccupa anche per lui, aw è molto tenera come cosa, inoltre lui che pensa alle fangirl nella prima parte è splendido <3
Che poi basta guardare sorridere lui ed Endou, e il buon umore torna subito uwu
Poi, la parte di Gouenji credo sia la mia preferita in assoluto, i pensieri che ha riguardo Mamoru sono estremamente 'realistici' e rendono il personaggio caratterizzato bene, per non parlare poi dello stile in cui è scritta questa shot che io personalmente adoro.
La parte di Hiroto invece l'ho reputata quella più tenera diciamo: lui che ricorda dei suoi anni passati al Sun Garden, al fatto che sta bene quando vede o sente Mamoru... adesso anche lui ha trovato una famiglia.
E' bello notare che in ognuna di queste fic hai voluto mostrare le cose per cui i vari personaggi sono 'riconoscenti' a Mamoru, descritto tutto in modo molto scorrevole e mai pesante, la shot si legge davvero bene e ti rimane anche qualcosa dentro alla fine della lettura.
Shirou grazie ad Endou è riuscito finalmente a liberarsi di quello che un tempo lo opprimeva dicendogli soltanto 'io credo in te.'
Aveva solo bisogno che qualcuno gli stesse vicino ed Endou ci è riuscito ad avvicinarsi a lui e a farlo avvicinare a tutti gli altri membri della squadra.
Tenma che s'immagina Mamoru mi ha fatto sorridere, è il suo eroe d'altronde e vederlo fantasticare in quel modo sul suo carattere ed il suo aspetto è stato carino. E comunque ha ragione, Endou ama davvero tanto il calcio, e credo che sia riuscito nel suo intento di rendere felici le persone attraverso ad esso.
Endou è colui che porta la gioia e la speranza all'interno di tutto l'anime, si pone come fine quello di giocare a calcio divertendosi coi suoi amici, e nel frattempo è anche riuscito ad aiutare un sacco di persone facendolo.
Non ho notato errori di alcun tipo, quindi complimenti anche sotto questo punto di vista.
Adesso ti saluto, spero di risentirti presto un giorno~
Fra.

14/01/14, ore 17:38

Eh già ora Malik ha 21 anni...
Ma sbaglio o quei due nell'icon tua sono Hood e Clifford? O sono io che ci vedo male?
Comunque bandiamo alle ciance.
SIMOOOOOOOOOOOOOO
Come stai? :D dio è un botto che non ti sento ~3~
Questa os mi piace davvero, spiegami come diavolo fai a scrivere così bene e non osare contraddirmi ee
Hai fatto tutto benissimo, sul serio.
Perché in effetti è la pura Verità quella che hai scritto, penso anche io che i personaggi che hai scelto vedano Mamoru come hai scritto.
E, lo ammetto, mi hai fatto esplodere i miei GoeEndo feels nonostante non si parli di parings ma solo di friendship. Gouenji invidioso per la spenzieratezza di Endou mi fa impazzire. Anche se penso che la spensieratezza di Gouenji sia andata via nel tempo, all'inizio con la perdita della madre, poi con il comportamento del padre ed infine per Yuuka. Se magari non fossero successe queste cose ora magari sarebbe più vivace di Endou... Però non amiamo il Gouenji serio e riflessivo *annuisce convinto*
E dopo c'è Yuuki che è l'amore. Ed è stano che io dica così, davvero. Yuuki stile fangirl ce lo vedo, davvero ** *la tirano sotto col trattore* ceh... Si vede che Lo vede come un esempio, come un idolo, mi sono vista un po' in lui -perché con la mia Marie sono un po' così- e la domanda di Yuuki sorge spontanea anche a me quando vedo la mia idola. Se lei salva me, chi salva lei?
Hiroto e Shirou non so come spiegarli ecco. Uno ritrova il calore della famiglia in lui mentre l'altro finalmente si sente in pace con il nostro caro capitano. In effetti però io vedo che entrambi hanno trovato un modo per liberarsi di un "peso" (chiamiamolo brutalmente così va) grazie a Mamoru. Shirou ha ritrovato la sua personalità grazie a lui, mentre Kiyama ha trovato un amico.
Tenma invece, piccolino, lui che si immagina Endou e dopo dice che l'importante è la passione comune. No davvero, è tanto tenero
Beh, la os come ho detto mi è piaciuta mordo :3 Ora ti lascio ✌️
Ti voglio bene ❤️
Tua Aury 🐯

13/01/14, ore 14:34

Ciao dhoruba ^_^
Devo dire che questa storia é molto bella
E anche se Endo non é il mio personaggio preferito perché infatti é Gouenji, peró devo ringraziare lui se Gouenji si é unito alla Raimon se no Gouenji non ci sarebbe nemmeno stato
Comunque mi piace molto ^_^
Ora vado ciao ciao da kinako_chan

12/01/14, ore 22:27

Io dovrei aver spento il computer.
...
Oh, chi se ne infischia, domani è un altro giorno ma io, quets astoria, dovevo recensirla ora.
Perchè-sì.

Allora, io non mi ricordo se ho mai recensito qualcosa di tuo, ma alcuna storie le ho lette e mi piacciono molto, comunque mi presento: MOmo, come puoi notare dal nickname, o Maddy -o Madda-, come preferisci ^^
Uhm, innanzitutto, sappi che questa storia mi ha incuriosita subito: un po' perchè Mamoru mi piace, tu scrivi bene e perchè c'era friendship. E poi anche perchè non mi piace che tutti lo vedano come uno ossessionato dal calcio che pensa solo a quello.
Cioè, ci può stare, ma non esageratamente.
Invece tu hai espresso la vera essenza di Endou, per questo la storia mi è piaciuta molto.
E trovo che il punto di vista di ogni personaggio fosse più che perfetto!
Poi... Uhm...
Ah, sì!
MI sono trovata più di una volta sul punto di piangere, complimenti!
Cioè, soliatamente piango per storie tristi, eppure questa mi ha commosso proprio tanto.
Per questo ti faccio i complimenti!
Ora però devo andare.
Come ho detto all'inizio, il mio computer dovrebbe essere spento, quindi evaporo prima che mi scoprano!
Perdona la recensione minuscola e pietosa x"
Un abbraccio
La pesca