21 Sigarette.
di NightmareInsomnia

14/01/14, ore 19:30

E' una one shot molto breve, ma credo che sia ricca di significato.
Devo dire che con queste parole mi hai emozionata.
Mi hai veramente trasmesso l'amore che Zayn potrebbe realmente provare per Perrie.
Mi hai fatto riflettere.
Devo dire che questa è una delle poche one shot profonde, significative e belle che io abbia mai letto, veramente complimenti.
Sei una bravissima scrittrice.

12/01/14, ore 23:05

Il titolo, mi chiedo, ma sei seria?????? E' l'ennesima storia che vedo con il titolo numero sigarette, ed il novantanove per cento ha come numero venti, per la canzone di Marco Mengoni. Allora salti fuori tu, con un +1, ed ecco che sei originalissima.
Poi il banner. Parliamo del banner. Anzi, non parliamone.

"le sedie sono ordinate in cerchio attorno al tavolino." Io avrei messo accerchiano.

Adesso parliamo dell'anafora, che mi sta stringendo lo stomaco, per il disgusto.
Perché, siamo realisti, ma chi ci prova nemmeno a fumare 21 sigarette? Lo sai che dopo non sta bene? Che potrebbe finire anche in ospedale vero?
Senza poi dire che è l'anafora più lunga e noiosa che abbia mai letto, davvero.
E ti giuro, che nemmeno un undicenne ripenserebbe alla ragazza rubatagli a sei anni, ma guarda, mi limito a rimanere ferma ed immobile senza osare di giudicarti.
Ma fino all'ottava riga mi eri pure piaciuta, poi sei caduta nel banalissimo, letteralmente.
Le ultime righe sono cose riviste e riviste, situazioni semplici che allora, se scritte coi piedi, diventano orribili.
In generale non mi è piaciuta, escluso il fatto che non vado matta per gli zerrie, poi.
xxl

12/01/14, ore 22:28

Bene, non userò lo schema solito, questa storia va oltre uno schema.
Hai cercato si scavare nell'animo di Zayn, cosa che a te è riuscita più che bene.
21 sigarette come i suoi 21 anni.
Come quegli anni che da oggi cominceranno a pesargli sulle spalle. E' senza dubbio una flashfic che va oltre la FanFiction, è molto di più. E' qualcosa di profondo, qualcosa che ti lascia un certo amaro in bocca, perché molto probabilmente è la verità. E a volte questa verità fa male, perché in ogni tuo idolo cerchi sempre quel minimo d fantasia per poterlo sognare accanto a te. Improvvisamente si vorrebbe essere Perrie per Zayn, o Sophia per Liam, perché quando avevano tutti 16/17 anni ce li sentivamo nostri, perché loro non si sentivano famosi. E' tutto un ciclo, e noi dobbiamo starne fuori. Dobbiamo solo goderci la loro musica, no?
Dio, quanto fa male questa cosa.
"Colei che ama e odia allo stesso tempo".
Bella questa frase, se avessi fatto lo schema, sarebbe andata tra le parti preferite. Perché sì, una persona che ami, la ami e la odi, perché diventa il tuo vizio. Esattamente come il fumo, tutto ciò che ti sta a cuore diventa vizio o ossessione. E' il ciclo della vita, non potremmo mai avere ciò che in partenza non è nostro.
"Demone travestito in angelo"
Mi fa venire in mente una canzone. Si chiama Angel With A Shotgun, dei The Cab. Ti prego, ascoltala. Io la amo, ti cito il ritornello.
I'm an angel with a shotgun, fightin' till the wars won, I don't care if Heaven won't take me back. I thrown away my faith, babe, just to keep you safe. Don't you know you're everything I have? And I wanna live, not just survive, tonight."
Dio, senti come suonano bene le parole. Una angelo con una pistola, è esattamente la canzone che ha ispirato il mio ultimo capitolo, perché i demoni usano la pistola. Ma esistono anche quei demoni buoni, e diventano angeli. Prendere o lasciare questi demoni?
Prendere.
Senza dubbio.
Amo questa tua flash, Dio la amo. Tanti complimenti Sally, sai che per te io ci sono sempre. Sei una scrittrice straordinaria. Davvero.

Baci,

Ale xx