Ti amo Sarah Walker, ma non partirò con te
di flashmary97

15/07/14, ore 23:09

Ciao mary! Come promesso sono passata ed eccomi qui a recensire. Beh che dire, amo chuck :3 mi intenerisce il cuore quel ragazzo! Per quanto riguarda la storia , anche se, essendo breve, c'era poco da leggere e quindi da recensire, mi è piaciuta. Nel complesso è scritta bene, rispecchia Chuck e l'amore che prova per Sarah, la voglia che ha di diventare spia e maturare. L'unica cosa che potrei dirti è di mettere l html e di andare a capo quando serve, invece di lasciare tutto attaccatto e far risultare la lettura pesante e complicata. Per il resto, è stato un piacere :3 Shin! **

12/02/14, ore 22:13

Recensione premio "Dear character..." - Partecipazione

- Grammatica e punteggiatura: 3.5/5
A parte l’uso a mio parere esagerato di virgole (che però non posso considerare un vero e proprio errore, per cui non ti sottraggo punti per questo), ho notato diversi errori: alcuni sono sicura siano solo di distrazione, altri credo che tu li abbia commessi inconsapevolmente.
Dunque, ecco i più evidenti:
- Nella frase “Tu, sapevi già tutto” la virgola non andava inserita;
- Hai scritto “un’eroe” con l’apostrofo;
- Standford: si dice “Stanford”;
- “intersect” vuole la maiuscola;
- Nell’ultima frase, hai dimenticato la maiuscola.
Ce ne sono altri, ma sono sottigliezze. Questi erano i più “gravi”.

- Stile e lessico: 7/10
Devo ammettere che la tua storia mi è sembrata molto coinvolgente, eppure estremamente difficile da seguire a causa di periodi troppo lunghi, che confondono il lettore.
Questo, come dicevo prima, è dovuto alla presenza eccessiva di virgole, di enormi elenchi ma anche – ed è peggio – di frasi su frasi collegate solo per asindeto. Qualche volta era la cosa giusta da fare, altre volte, invece, hai reso solo le frasi troppo articolate. Il ritmo, naturalmente, ne ha risentito, oltre al fatto che le idee si sono affollate l’una sull’altra, non dando modo al lettore di “gustarle” appieno.

- IC: 8/10
Ho trovato il tuo Chuck abbastanza corrispondente a quello reale. Credo che tu abbia reso bene la sua confusione, i suoi pensieri, anche se forse l’hai descritto un filino troppo sentimentale.

- Rispetto del regolamento: 5/5

- Gradimento personale: 7/10
Anche se la tua storia rispecchia molto bene il telefilm, il protagonista e la situazione, purtroppo la questione dello stile ha influito negativamente sulla mia valutazione.
Non ti nascondo che, se fosse stato meno complicato da seguire, il tuo racconto sarebbe stato tra i miei preferiti e sono sicura che, con una buona revisione, potrà davvero esserlo 

- Totale: 30.5/40