Tocca a te.
di Aven90

17/02/14, ore 19:32

Ciao Aven,
ho letto tutte le storie del contest in una sera e ho votato quella che mi era piaciuta di più.
In generale ho trovato delle buone idee e dell'originalità, anche se in quasi tutte ho trovato qualcosa che le ha impedito di spiccare nel vero senso della parole.
Questa in particolare non mi ha colpita perchè ho fatto fatica a trovarci un filo conduttore. Mi è sembrata scritta di getto, talvolta un po' approssimativa come quando dici che i bambini volevano essere domatori come Nick e sembra quasi che lui sia una stella mentre poi, lungo tutto il testo, non si parla che della sua fragilità. Il colpo di scena finale stesso non mi ha lasciato quel senso di compiutezza che avrei voluto trovare perchè mi è sembrato piazzato lì senza troppi preamboli.
L'intento di sorprendere c'era, lo capisco. La psicologia dei personaggi non è stata messa in secondo piano, ma mi è sembrato tutto un po' ridotto all'osso, fino all'epilogo sanguinolento... Non so, forse mi sarebbe piaciuto percepire un po' più di affinità tra Nick e Thomas, mentre sono rimasti distanti, come in una storia che leggi ma non vivi.
Spero che le mie parole non risultino confuse e non ti offendano, talvolta è difficile spiegare cosa per te non ha funzionato ma spero comunque che la mia sensazione ti arrivi e possa aiutarti a migliorare ulteriormente!
Alla prossima, Mivi ^^

13/02/14, ore 14:10

Ciao caro Aven!
Dunque, ammetto che il finale di questa shot mi ha davvero stupita: per tutta la durata della narrazione ero convintissima che Nick fosse terrorizzato dal leone, che non avesse davvero la più pallida idea di ciò che era accaduto, che non fosse in alcun modo “complice” dei comportamenti della belva.
Il finale quindi mi ha piacevolmente sorpresa, lasciandomi a bocca aperta: mentre leggevo ero tipo Oddio, li ammazza tutti! Ma non aveva paura lui?!, e invece mi sono decisamente sbagliata. Il colpo di scena finale è stato davvero un’idea geniale c:
Lo stile con cui hai scritto mi è piaciuto: particolarmente diretto, ideale per questo genere di storie, e ho trovato l’introspezione di Nick — così come, seppur in piccola parte, quella di Thomas — sufficientemente curata.
Ancora complimenti, quindi, per la bella idea che hai avuto e per la storia scritta c:
Rigmarole

01/02/14, ore 23:37

Oohoh. Uccidi!
Ottima scelta davvero, bravo Nick. :3
Sono rimasta un sacco sorpresa dal risvolto finale della storia, ma, ehi, alleluja!! Meglio così, anzi, perfetto!
Spero che si divertano tanto in giro, quei due!
Altro che brutto posto, il circo è uno spettacolo! ;)

Cat

23/01/14, ore 13:55

bene bene Aven, siamo dunque rivali eh?
bene, ma prego, prendi pure questo the aromatizzato al velen-ehm volevo dire, alla lavanda susu v_v

stupidaggine a parte, conoscendo la tua vena comica ero proprio curiosa di leggerti in un campo come l'horror e devo dire che non hai deluso l'aspettativa, anzi!
l'idea che i leoni sbranino gli spettatori è una cosa che ho sempre sognato, così come i domatori, così imparano una buona volta a sfruttare in questo modo degli animali >_>
questo nn centra niente ok, dicevo,
la tua OS mi è piaciuta, inquietantemente realistica perché è davvero una cosa che potrebbe succedere, la fine mi ha lasciato perplessa ma anche felice perché, da come avrai capito tifo e tiferò sempre per il leone e i suoi simili.
molto bravo Aven ^_^

17/01/14, ore 21:27

Lo sai che ti ho letto appena hai pubblicato ma come sempre sono un po' ritardataria con le recensioni, tuttavia non mi dimentico e finalmente eccomi qui v_v

Allora, come ti ho già detto: mi hai sorpresa.
Non mi aspettavo minimamente un finale simile, mi aspettavo sì che il leone fosse il protagonista cruento della storia ma che fosse addirittura l'addestratore a perdere il senno, no. Infatti sono rimasta sorpresissima alla fine e piacevolmente colpita dal finale.
Ho immaginato perfettamente tutto e soprattutto la goccia di pazzia che alla fine avvolge il protagonista, la quale lo porta a scagliare il suo amico peloso contro il pubblico. Essì, mi son immaginata una danza di sangue, urla e arti penzolandi che sfuggono dalle fauci del leone.
Bravo andrè v_v

14/01/14, ore 13:37

Acciderbolina, giuro che non andró mai più al circo.
Il finale della tua storia é raccapricciante.
Complimenti.