Meddling Tales
di CottonCandyGlob

27/05/15, ore 15:41

Ma ciao!
Vedo che sei rimasta fedele al tuo intento di pubblicare due capitoli alla volta. Non devi farlo per forza, comunque. Nel capitolo ventidue ho trovato diversi errori di battitura, più numerosi di quelli che fai di solito, e nel ventitreesimo c'era un tremendo "intervenirono" ...si dice intervennero. Quello che ho pensato è stato: fretta di aggiornare.
Sta' più attenta la prossima volta, questa storia nel complesso è scritta bene, ma sono proprio queste sviste che la penalizzano un po' ed è un vero peccato.
Passando al contenuto dei capitoli... Facile indorare la pillola chiamandolo 'campo primaverile' quando in realtà si tratta niente di meno che di lavori forzati! Forse Fred e gli altri non lo hanno capito? O magari non si immaginavano che le condizioni fossero così pessime? Vederli mandare i propri figli in quel postaccio senza quasi battere ciglio mi è parso sinceramente un po' forte, soprattutto perché non credevano che fossero colpevoli. Non lo so, certo, così hanno evitato il carcere, ma siamo sicuri che questa scelta sia la migliore?
Mi dà da pensare il rischio che sta correndo l'amicizia di Josh e Chris. Il 'principino' si sente giustamente escluso dal successo inaspettato del suo amico, ma credevo sarebbe stato più comprensivo, in fondo il 'cucciolo' sta solo cercando di salvarsi la montatura... oppure no?
Non so perché, ma in un certo senso avevo previsto la reazione di Lily alle prepotenze di Twyla, è strano che gli unici che riescano a farsi rispettare siano proprio i Rogers, che in teoria sarebbero potuti essere i più sfavoriti del gruppo, dato che i Jones sono sempre dopotutto più popolari di loro. Forse, evidentemente, quei bulli preferiscono prendersela di più con chi definirebbero un 'fighettino'.
Beh, al prossimo capitolo!

19/05/15, ore 12:35

L'ho già detto, ma mi piace moltissimo il modo in cui i personaggi parlano tra loro. Il modo in cui ognuno esprime la propria idea, i propri dubbi, il proprio entusiasmo. E ammetto che apprezzo anche il fatto che nei loro discorsi intervenga anche Scooby-doo, come nel cartone, come nei film, come se fosse perfettamente normale che un cane sappia comunicare tranquillamente con gli umani. Ricordo, anche se questo non c'entra nulla, di una puntata in cui Scooby si stupiva di aver incontrato un altro cane che sapeva parlare come lui, mi aveva fatto ridere un sacco la sua costernazione.
Vabbè, comunque. Se il mittente misterioso della lettera ha mandato soldi e biglietti a Lily, voleva dire che era già sicuro che avrebbe accettato. Sarà un caso che anche la famiglia di Trent abbia la stessa destinazione? ah, e un'altra cosa... ma... quand'è che si baciano?

Ti segnalo che è successa la stessa cosa che ti capitava all'inizio, sono saltati dei break e le diverse parti del testo così non sono minimamente separate. Non so se volessi ottenere l'effetto monoblocco, ma non importa, la storia si legge comunque scorrevolmente.

In questo capitolo c'è una domanda che mi son fatta sempre anche io: com'è che risulta sempre più divertente raccontare una storia in cui c'è qualcosa che va storto e una in cui va tutto bene invece risulta noiosa? Per l'appunto, questa serata, tutto sommato stava andando troppo bene, voglio proprio scoprire che ci guadagna quel Carbell dall'aver incolpato i ragazzi dell'incendio.
Well, lo vedrò nel prossimo capitolo.
Ciao :)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 12:36 pm)

ce l'ho fatta! Sono arrivata al capitolo venti! wooh. In realtà avrei voluto leggerlo prima, ma ho avuto una settimana decisamente piena e sono riuscita a dedicarmici solo oggi. Dunque...
Ma Josh quell'articolo che aveva tanto avuto bisogno di scrivere, non poteva strapparlo in un miliardo di striscioline prima di buttarlo? Io l'ho detto subito, questa storia finirà male... Però... credevo che le conseguenze della sua pubblicazione sarebbero state più gravi, invece non sembra proprio che lo siano... ancora...
In quest'ultimo capitolo mi son fatta una risata. Certo che è un po' strano immaginarsi l'imbranato Shaggy che fa carriera e diventa addirittura il capo di una qualsiasi azienda, non riesco a figurarmelo in giacca e cravatta, accidenti!
Sono alla fine e ancora non ho capito un bel niente della storia del 're cattivo' e dei suoi servitori, a quale ragazza si riferisce, a Lily? C'entra qualcosa la lettera che ha appena ricevuto oppure fa tutto parte di un'altra storia?
Spero che nel prosieguo, che spero pubblicherai presto, tu ti decida a spiegarlo una volta per tutte.
Nel frattempo, mi metto questa storia tra i preferiti, tanto per darti un incentivo in più a continuarla!
Ciao e complimenti per aver sostenuto la faticaccia di scrivere questo raccontone!

11/05/15, ore 19:30

Va bene, in questi ultimi capitoli ho avuto la conferma che questa storia sia stupenda e continuo a non capire perché quasi nessuno abbia lasciato recensioni. Questo sito è incredibile! Ci sono storie orride che vengono addirittura segnalate per le scelte e una cosa veramente interessante come questa non viene cacata di striscio. Non sono ancora arrivata alla fine, ma non riesco a leggere un capitolo alla volta perché in genere c'è sempre qualcosa del precedente che mi spinge a continuare la lettura, quindi credo che la raggiungerò tra poco! Si passa da un mistero a un altro, ma immagino che siano tutti quanti collegati tra loro, sotto sotto. E mi aspetto che la piccola Lily li sveli uno per uno. Quando ha smascherato la tipa che si travestiva da alieno, io non stavo leggendo di Lily la figlia di Velma che segue le orme materne, stavo guardando proprio Velma nei suoi anni d'oro, e per di più accompagnata dal fedele Scooby-Dooby-Doo, anche se questa volta non è stato usato come esca, come avrebbe fatto qualche Fred di nostra conoscenza. Ho rivisto la madre in quell'adorabile sorrisetto compiaciuto di chi ha capito tutto. Sono scoppiata a ridere quando il narratore è intervenuto nel testo per rimproverare il lettore per aver abbassato la guardia, sono genialità come queste che aiutano il racconto, seppur sia piuttosto lungo, a non risultare minimamente noioso. Resto col dubbio sullo svenimento di Chris e sui continui incidenti che per qualche strano motivo capitano sempre alla sfortunata Lily. Spero che, anche se a leggerti ci sono solo io, per ora, continuerai a postare tutti i capitoli che hai!

10/05/15, ore 12:15

Approfitto della recensione per dirti che sono sollevata dalla tua risposta :D ancora sono a questo capitolo, la sto leggendo piano piano e sapere che la vuoi continuare è una buona notizia. Lo capisco che possa esserti un poco scoraggiata, vista la poca quantità di recensioni che hai ricevuto, dopo aver scritto nella trama che te ne aspettavi a vagonate... Non bisogna mai arrendersi, personalmente le recensioni più gratificanti le ho ricevute quando non me le aspettavo minimamente! Quindi, hold on!

in questo quattordicesimo capitolo sono restata sconvolta dalla sfacciataggine di Lily, che coraggio dire quelle cose alla preside, con il rischio di venire sospesa! Già dal precedente, invece, ero contentissima per la piega 'misteriosa' che la storia sta prendendo, è quello che più mi piace delle storie di Scooby-Doo! Nemmeno io credo che sia vera la storia degli alieni. E adesso le cose si fanno ancora più intriganti! Chi diavolo è questo ragazzo che fa finta di fare l'idraulico?
Forse è scontato scriverlo, visto che ho la storia tra le seguite e non sono ancora arrivata al ventesimo capitolo, ma leggerò ancora! Ciao!

01/05/15, ore 22:00

questo e il capitolo precedente mi son piaciuti un sacco. Sembra che tu ti stia impegnando per farmi prendere in antipatia Janet e ti addicuro che non c'è modo migliore per riuscirci che dipingerla come un'arpia!
Spero sinceramente che alla fine Chris la mandi al diavolo, io lo farei a occhi chiusi, se mi vedessi la mia migliore amica così platealmente maltrattata. Devo dire che è stato un piacere che Lily sia riuscita a prendersi una piccola rivincita su di lei!
In compenso, Trent mi piace sempre di più, sembra che si stia trasformando lui stesso nella (sua o no è ancora da appurare) maschera del principe azzurro. La sua dichiarazione è stata assurdamente divertente, anche se per Lily immagino sia stata un trauma. Continuerò a leggere, ciao.

ps: ancora non so nemmeno se hai letto la prima recensione che ti ho lasciato, ma vista la data dell'ultimo aggiornamento nemmeno ci spero più molto!

24/04/15, ore 16:38

Ho notato che la storia si è fatta via via più frammentaria, con i personaggi che sono stati 'inseguiti' quasi uno per volta. Mi riempie di perplessità la piccola Angie, si comporta in modo a dir poco strano per essere una bambina di due anni, non riesco a capire bene cosa le passi per quella testolina...

22/04/15, ore 15:34

Ciao! Era da tantissimo tempo che non facevo un giro su questa sezione, Scooby-Doo fa parte di quei fandom che mi piacciono ma di cui spesso tendo inspiegabilmente a dimenticarmi.

Di solito mi tengo alla larga dalle storie del genere 'seconda generazione', non che non apprezzi gli OC, ma nella maggior parte dei casi non sono che delle copie dei personaggi canonici e allora per me non hanno molto senso. E anche qui diciamo che nei figli si possono trovare tracce evidenti dei caratteri dei loro genitori.
Ho incominciato a leggere questa fanfic ieri sera, per riempire il vuoto di una serata andata in malora, e sono subito rimasta colpita dal modo brillante in cui è stata scritta. Voglio dire, in genere uno si limita a raccontare la storia che ha in mente, ma qui c'è quello che io amo definire 'esercizio di scrittura', cioè che alla narrazione sono mescolati dei pensieri e giudizi velati personali dell'autore, comunque contestualizzati in modo da ottenere un senso. Certo, ho trovato alcuni errori ma non erano particolarmente gravi, sembravano più di distrazione che di grammatica... E c'era un piccolo problema nella separazione delle scene, cioè a volte non si capiva bene quando finiva una e ne cominciava un'altra... Forse per risolvere potresti utilizzare qualche break in più per dividerle visibilmente.
Per il resto, una cosa che mi è piaciuta molto sono stati i dialoghi tra i personaggi. Li considero assolutamente realistici, ognuno ha un suo preciso modo di esprimersi. In particolare ho apprezzato la scena in cui i due ragazzi parlano al telefono, in cui ricordano degli episodi noti solo a loro due, senza stare lì a spiegare quello che è successo al lettore. Credo che sia proprio così che i ragazzi parlano, dicono cazzate, ricordano aneddoti divertenti e sottintendono quello che già sanno.

Ci sono state anche delle cose che non mi sono piaciute e ora te le elenco: all'inizio ci sono molte descrizioni fisiche, e anche se a me non dispiacciono, mi sono risultate un po' pesanti forse perché ne hai inserite molte tutte di seguito. Ciò mi ha leggermente fatto perdere di vista la trama generale ;

La seconda cosa è che mi è parso un po' esagerato il fatto che tutti e quattro i gemelli, da madri diverse fossero nati nello stesso giorno. Non dico che non sia possibile, ma è un po' improbabile... ;
La terza riguarda la parte in cui vanno a indagare nel negozio di costumi: il comportamento del commesso mi è sembrato un pochino incoerente, diceva che non doveva dire nulla ma nel frattempo spifferava tutto. Forse qui si poteva usare l'espediente di un secondo commesso che dice ciò che l'altro voleva tacere;
L'ultima cosa è che finora c'è stato pochissimo protagonismo di Scooby-Doo. Voglio dire, il cane accompagna i ragazzi ma non ha (ripeto: fino a ora! Magari dopo le cose cambiano) nessun ruolo preciso, sembra messo lì solo per ricordare al lettore che non siamo in una storia originale, ma appunto in una fanfic su Scooby-Doo!

In compenso, mi piace moltissimo il personaggio di Trent. È forse più interessante degli stessi protagonisti.
Credo proprio che continuerò a leggere, ma devi avere pazienza, sicuramente arrivata alla fine dei venti capitoli avrò qualcos'altro da dirti. Quindi, alla prossima!
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 03:35 pm)

28/05/14, ore 10:04

Ciao! Trovo che la tua FF sia davvero coinvolgente - e anche se mi sto ancora chedendo come mai sia finita in questa sezione di EFP, visto che questo non è decisamente il mio genere, posso dire che per la tua storia ne è valsa la pena. Ci sono alcuni errorini ogni tanto e a volte si fatica a capire chi sia chi e quale sia il personaggio che sta compiendo l'azione o dicendo qualcosa (forse perché i Rogers sono troooooppiiiiiii ahahah), ma il tutto è abbastanza intrigante per potersi permettere di sorvolare su questi punti poco chiari. In attesa di nuovi capitoli! :D
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 12:24 pm)

07/04/14, ore 22:58

Uao!! Questo capitolo è davvero fantastico! Scritto perfetttamente, sei davvero dentro la storia e il mistero inizia ad avere forma e uao! Ma sul serio mi piace molto! Complimenti! Ma come fai a scrivere cosi?? Sei bravissimissima! Oh e inizio anche ad affezionarmi ai personaggi! ! Quella che preferisco è Lily perché trovo che mi somigli anche se io ho un po' più tatto nell'accannare i ragazzi... e sono sempre dispiaciuta perché so che ci rimangono male! XD so che avevo promesso di recensire la storia solo una volta letta tutta ma questo capitolo mi ha talmente colpita che non ho potuto farne a meno!!!!
Be' immagino che tu abbia capito chi sono xD
ancora complimenti e continua cosi! :) :D
Baci!! :*

05/04/14, ore 16:57

Gli ultimi tre capitoli son semplicemente stupendi!!! Complimenti ancora e spero che i prossimi lo siano altrettanto!!!!! Baci!!!

05/04/14, ore 16:52

La storia è molto nbella e convolgente!! Fà ricordare le vecchie storie di Scooby Doo, un po' come ai vecchi tempi!! :)

29/01/14, ore 19:51

Bella!!! Più và avanti la storia più mi piace e mi diverte!!! Continua così!!!!
Baci!!!

13/01/14, ore 17:29

mi piace molto,davvero,anke se sono una fan di harry potter. Non vedo l'ora di leggere prossimi capitoli. Un consiglio:non ti dilungare molto sulla presentazione se no diventa noiosa!! Cmq conplimenti!!! Baci