You'll Make My Dreams Come True
di Frytty

14/01/14, ore 18:57

già dalle prime righe mi hai uccisa. hai dipinto jake. cioè. io ce lo vedo, lo sguardo di sottecchi sfrontato e furbo che fissa quella sconosciuta al banco dall'aria così normale.
cora ha un bel caratterino e si capisce già da quando parla con michelle, anche se si vedrà dopo.
e il fatto di essere nel locale con una star, anzi, la star che hai sempre seguito, non è solo coincidenza, ma è una botta di cu... fortuna tremenda. una cosa da sfruttare al volo. quindi condivido il pensiero di michelle. speravo che michelle trovasse un modo per lasciare campo libero a jake, e quale scusa migliore se non un posto vuoto e una ragazza sola? jake è sveglio, non si lascia sfuggire l'occasione.
mi piace questo cambio. rob avrà sempre un posto nel mio cuore, ma un po' leggere di lui mi ha stancato. sappi che hai descritto jake come un uomo, ed è la cosa che ho più preferito della faccenda. è malizioso e smaliziato allo stesso tempo, è furbo e sa cosa vuole e, quindi, se lo prende.
in auto era pericoloso. ma quel pericoloso positivo, quello che sa tentarti e fare di te ciò che meglio crede e l'ha dimostrato.
e quella scena è, come dicevi tu, surreale. ma non le do l'accezione cattiva che le dai tu, sappilo.
è surreale perchè sono in auto, separati da quella che è la realtà. e per me a interrompere la scena non è stato tanto il cellulare, quanto più la parola di jake, scopare, nella frase.

< Allora è per questo che poco fa stavamo per scopare, perché non ci conosciamo, giusto? >
la cito perchè l'ho apprezzata. primo perchè con questa hai messo una netta distionzione tra il rob a cui siamo abituate e jake, e non è facile fare distinzione tra i personaggi.
in secondo luogo l'ho apprezzata perchè è un linguaggio REALE. ha spezzato sì l'atmosfera che si era creata in auto, ma esprima anche un carattere forte come quello di jake, lasciando perdere le buone maniere, ma lasciando perdere anche i giri di parole. è diretto ed è un punto a suo favore.
insomma, il jake di questa storia mi ha affascinata un sacco.
cora è molto controversa, ma penso sia il suo bello, ed è per questo che, alla fine, jake ne è rimasto affascinato.
la parte finale è tenerissima. a parte che, ancora una volta, ho immaginato jake con una maglietta azzurra ed è un pensiero impuro unico, dato che fa pendant con gli occhi. ma poi sono carini, mi piacciono insieme, e sono dolcissimi.
ma tu sei sicura che sia solo una OS? sei sicura sicura che tu non voglia renderla un qualcosa di più?
ha un brio tutto particolare che mi piacerebbe vedere sviluppato.
o se no puoi sempre iniziare un'altra storia sempre su jake, ecco.
sei stata bravissima!