Percy, sei reale?
di finnicksahero

05/08/14, ore 10:36

Che bella!
Mi piace un sacco sia l' idea sia il modo di scrivere!
Continua così!
Un bacio LeoValdez00

14/01/14, ore 08:38

Ciao Finnicksahero, sono Ross (figlia di Atena, amante delle Percabeth e di Leo).
Allora, parto col dire che la trama di questa storia è veramente bella, intrigante, coinvolgente e sopratutto descrive al meglio le emozioni di Annabetn nei confronti di percy (Inutile dire che provo un odio profondo come il Tartaro per Era) quando questo viene rapito (ç.ç).
Purtroppo, però, nel testo ci sono frequenti errori di punteggiatura più o meno gravi. Ora, ti spiego meglio;
"[...] Riaprii gli occhi, era sparito, non c'era più mi guardai attorno ero sola, la voce di Gea mi rincorreva la mente -Arrenditi ragazza, è perso per sempre- mi disse, mi accasciai a terra e iniziai ad urlare. [...]"
Prendo come esempio le righe sopra;
In questa frase mancano molte virgole che distraggono il lettore e che non rendono al meglio la frase, ovvero non fanno capire bene quello che accade perché è scritto tutto di seguito.
La virgola è come un piccolo "sospiro" che fa prendere, passami il termine, "aria" in modo di far assimilare bene ciò che accade prima.
Inoltre manca qualche punto. Per riprendere l'esempio di prima, si può vedere il punto come uno "stacco" per non rendere troppo lunga la frase. Altrimenti accadono troppe cose e il lettore perde il "segno".
La frase giusta sarebbe così:
"[...] Riaprii gli occhi. Era sparito, non c'era più. Mi guardai attorno e mi accordi di essere sola. La voce di Gea mi rincorreva nella mente: -Arrenditi ragazza, è perso per sempre.- disse. Mi accasciai a terra ed iniziai ad urlare. [...]"
Non ho scritto questa recensione per riproverarti o che altro. Voglio solo spronarti al meglio per farti migliorare, dandoti dei consigli (non per forza utili). Non me ne volere, ti prego.
Ripeto, la storia non è affatto male. Anzi! La trama è fantastica. Ci sono solo questi piccoli errori che "distraggono" dalla lettura.
Spero non te la sia presa.
Bacioni,
Ross<3

(Recensione modificata il 14/01/2014 - 08:39 am)