Il Diario di Leo.
di DarkEvilStiles

15/01/14, ore 20:25

LA ADORO.

Non riesco a trovare altre parole o espressioni per descriverla… l'unica pecca secondo me è che essendo lunga, tu abbia un font troppo piccolo. Ti consiglio di tenere in considerazione anche l'aspetto, la presentazione perché aiuta molto. Detto ciò, non ho nulla da dire ne sul contenuto ne sulla forma, hai un modo di scrivere che ti carpisce completamente e ti porta a fare un viaggio con il protagonista. Complimenti!

Booksmakeusdream

14/01/14, ore 20:05

Sono mesi, forse anni, che ti raccomando di scrivere meglio. Ti davo sempre gli stessi consigli, ma non mi hai mai ascoltato, e io aspettavo, il momento del tuo "salto di qualità". Ebbene, ce l'hai fatta.
Il progresso rispetto ai tuoi ultimi lavori è palese, hai scritto una storia fantastica e ti faccio i miei complimenti, davvero (si, lo so che è strano, ma non è uno scherzo, è vero. lol). Forse la parte all'inizio e quella alla fine, in cui a parlare è un narratore, le avrei inserite direttamente nel diario narrate da Leo, ma sono scelte stilistiche e sono prettamente personali, la storia funziona perfettamente anche così. Consentimi solo di farti notare qualche piccola imperfezione:

1) "Si svegliava col sudore che colava dalla fronte e delle lacrime scese durante il sogno" non è prettamente corretta la parte sulle lacrime, forse sarebbe meglio "e il volto rigato dalle lacrime", mi sa;
2) "Fino a quando una barriera di mattoni mi si prostrò davanti" Attento! Il verbo prostrare significa inchinarsi, sottomettersi, e in questo caso non va bene... prova con "mi si parò dinnanzi" o "mi sbarrò la strada";
3) "Tia! Mi hai manipolato ancora! Un altro dei tuoi piani è andato a termine!" Uhm... non è molto verosimile, detto da un bimbo piccolo, sembra qualcosa da copione di Shakespeare, io lo cambierei in qualcosa di più breve e immediato;

Per il resto la storia si legge scorrevolmente, il lessico è ricercato (TRANNE QUELL'ARNESE.) e hai creato anche un bel ritmo, bravo. Mi piace, mi piace, mi piace. L'idea è particolarmente buona, fossi in te ci avrei fatto una serie, col diario di Leo day by day, pensieri, flashback, cose così. Ma questa storia è fantastica, continua a scrivere così e a migliorare, perché di migliorare non si smette mai, e diventerai un grande. Io credo in te.

King-San.

14/01/14, ore 19:28

Bello, bello, bello!! Davvero, è una storia fantastica. Mi piace soprattutto l'inizio, quello dove Leo pensa a quanto si lui quello che consola e che non è mai consolato. Lo rispecchia, sembra proprio il Leo dell'Eroe Perduto, che parla del suo passato, dei suoi sentimenti. Anche se con la sua dislessia ed iperattività non ce lo vedo proprio a scrivere un diario ahahahaha
Comunque, devo segnarti un errore non proprio piccolo: Leo all'epoca non poteva sapere di Era, del fatto che fosse una dea e tutto il resto. Lo ha scoperto solamente una volta arrivato al campo e fino a quel momento lei era stata semplicemente Tia Callida. Quindi il fatto che lui abba detto "Era! Hai portato a termine un altro tuo piano" (o qualcosa del genre ^^") non ha molto senso. Facci più attenzione la prossima volta ;)
Tutto sommato non posso che dare una valutazione positiva :D Complimenti per davvero! *-*

Baci, Cris Aricò Valdez (la moglie di Leo :P)

14/01/14, ore 15:12

Ehi ciao c:
Oddio che dire? Semplicemente l'idea migliore che possa esistere è stata questa: scrivere una ff come questa e dedicarla a Leo che decide di scrivere un diario personale.
I suoi pensieri mi hanno fatto provare un senso di tristezza incredibile e mi dispiace, Leo è uno dei miei personaggi preferiti, se non il primo a pari merito con Percy.
Mi è piaciuta molto questa ff :) xx