Il cane e la bambina
di Netmine

22/04/14, ore 11:47

Eccomi qui a recensire per lo stato – di nuovo! Allora, che dire? È davvero una storia molto dolce; inoltre io amo i cani e trovarmi una "favola" con protagonista uno di loro è stata una bella sorpresa.
Infatti, anche se in genere non frequento molto questa sezione,
Trovo che sia stata un'idea geniale mettere i tre anni come "età di passaggio" tra l'essere davvero bambini, con tutta l'ingenuità possibile, mentre dopo quell'età iniziano i primi ricordi.
La cosa che mi è piaciuta di più è il rapporto che lega Machi alla sua padroncina: sarà che adoro gli animali, ma mi sciolgo davanti a queste cose *^*
Non ho notato errori e il linguaggio e la sintassi sono semplici, decisamente adatte allo stile di una favola, visto che di solito sono i bambini a leggerle.
Forse confonde un po' il passaggio della prima persona, visto che nelle prime due parti il pov era di Machi, mentre alla fine è la bambina che parla. Però è solo una mia impressione :)
Alla prossima, un bacio

P.S: Ho notato che anche la grafica è migliorata rispetto all'altra storia!

22/04/14, ore 10:56

Oddio piango!
Questa si chiama cattiveria!
A parte gli scherzi...questa storia è bellissima, delicata e commovente. Ho riflettuto su questo fatto dei "tre anni" e credo che tu abbia ragione: i miei ricordi partono dall'asilo e non mi ricordo nulla del "prima".
Nessun errore grammaticale. Hai un modo di scrivere leggero e raffinato perfetto- lasciatelo dire- per le favole che scrivi.
Alla prossima,
Feynman

19/01/14, ore 12:27

Ciao! Avevi pubblicato questa storia su facebook e mi ero ripromessa di recensirla, ma ho ritardato un po' perchè sono stata impegnata in questi giorni.
Meno male che l'hai pubblicizzata su facebook altrimenti non l'avrei mai scoperta! :)
Tanto per cominciare, è scritta benissimo, si tratta di una lettura scorrevole, un cucchiaino di dolcezza da assaporare rigo dopo rigo.
Poi l'idea è veramente carina: la bambina, come tutti i bambini secondo questa concezione, fino ai tre anni vivono in un mondo a parte e riescono a parlare con gli animali. Il suo cagnolino sa che dopo il suo terzo compleanno la sua padroncina perderà quel potere perchè si avvicinerà sempre di più al mondo degli adulti e ne è triste, perchè qualcosa cambierà, secondo lui.
Sì, è triste in effetti, ma loro riusciranno sempre a comunicare perchè rimarranno sempre insieme e saranno grandi amici. Che bella storia, guarda, mi hai fatta commuovere.
Ho trovato l'idea davvero interessante ed è stata sviluppata benissimo. Tanti complimenti a te per tutto quanto, brava! :)
Kiss! :)

18/01/14, ore 13:01

Ehi!
Scusami per il ritardo ma ho molto da fare ultimamente.
Allora, premetto che non sono solita leggere originali poiché mi piace conoscere già i personaggi di cui si parla, quindi questa è una delle poche originali che abbia mai letto.
Devo dire che è una storia dolcissima, davvero ben scritta. Mi è piaciuta un sacco l'idea di raccontare l'amicizia tra un cane e una bambina, bellissima *^*
Scrivi davvero bene, penso che passerò a leggere altre tue storie!
Inoltre non ho trovato errori grammaticali vistosi, quindi complimenti davvero.
Alla prossima storia.
Un bacione,