The Fling
di Hermes

08/11/14, ore 20:51

Hermes, scegli la punizione più adatta: SONO IMPERDONABILE T.T
*Lalla si inginocchia, si cosparge il capo di cenere e offre la sua sacra padella in dono*
Seriamente, avevo iniziato a leggerla e volevo gustarmela leggendola a pezzi solo che tra un pezzo e l'altro succedeva di tutto: esami, scarsa voglia di leggere anche la guida tv, lievi problemi di salute, lezioni ultimo anno, a mezzogiorno un panino...ed ecco che ho detto la cavolata finale :D

Veniamo all'ultimo capitolo del prequel...
Se non avessi mai letto DoR avrei shippato alla grande Tony e Anette muahahhahahah sono così carini e Papero qui si è comportato malissimo!!!
Secondo Trollo, Anette poteva "svenire per sport"? -.-" Sei proprio un Papero.
Ripeto le parti con Tony mi sono piaciute un sacco e la confessione di An sui suoi sentimenti per Tuomas mi hanno stretto il cuore :3
Ma Jukka mènalo sto papero una buona volta, ti presto la padella!!

"Una donna, una rosa e un bambino" Century Child *.*

La scena di Tony che va a parlare con Tuomas sull'isola mi ha ricordato il super punto di svolta di DoR (e lì sì che la padella era servita, 'sto 'mbecille) dove però erano i ragazzi che andavano a parlargli...

Stupenda anche la fine in aereo con "Walking in The Air" <3
Se penso a quante ne passeranno in DoR *occhi sognanti e padella in mano*

...Non mi merito questi ringraziamenti sdolcinati, sono stata una ritardataria colossale a commentare :( ...
Ti ringrazio tantissimo per averci regalato questa storia e per avermi tenuto compagnia in questi anni!! :* <3 <3

Ti capisco, sto temporeggiando per The Sound (al di là del fatto che non so come concludere) perché ho paura che sarà l'ultima storia in questo fandom e vorrei chiudere in bellezza con la storia con cui ho aperto. Mi mancherà questo condominio!!! :D

Un bacione Fra!!!
Lalla.
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 08:54 pm)

29/07/14, ore 14:27

*Lalla si guarda furtiva intorno, sperando di evitare la sonora padellata della Hermes per l'enorme ritardo* Scusha..... :( manco la promessa ho mantenuto, vado nell'angolino buio appena finisco qui...

Brutto, brutto episodio quello della molestia. Povera Anettina (e pure Tarja che l'ha subita davvero, ma dragoMarcelo è corso in suo soccorso ^^). non so come si sia concluso l'episodio nella vita reale, spero in una bella denuncia e qualche mese dietro alle sbarre.
nel tuo AU mi è piaciuto il fatto che i ragazzi si siano vendicati, non sono un tipo violento ma insomma!! queste cose NON devo succedere per nessun motivo!!!E la security? Stava lì a contare le mosche bianche? -.-" Forse è per questo che ci sono quasi tre metri dalla prima fila al palco...anche se nella leg sudamericana di Imaginaerum, la prima fila era attaccata al palco.

Calmare i bollenti spiriti a Tero? Papero sei proprio l'ultimo che deve parlare ahahahahhahah avrei voluto vedere la faccia di Nettie se fosse stata sveglia :D
Marco è un vichingone ma dal cuore tenero e qui ne abbiamo le prove!!

Bello questo capitolo, complimenti!! ;) Peccato che il prossimo sia l'ultimo, sigh!

Un bacio e buone vacanze, caVa!!! :*
Lalla.

PS: ma hai letto che il nuovo album NW è già in fase di registrazione? *.* (sì sto facendo finta che Floor non ci sia, ma sono curiosa di sentirla)

10/06/14, ore 14:24

Eccola che arriva dopo essersi persa due sabati (dare gli esami di sabato è illegale perché mi fa rintronare più del solito e mi sento fuori dal mondo)!

Cap7
Un bel balzo nel tempo, ma ci sta ^^
Tuomas Lauri Johannes Holopainen! Ti arriva una padellata che guarda... Si tratta così Anettuccia?! Tenerla lontana perché hai paura di amarla, *facepalm* che odio che fai venire Trollo!!
Erano così carucci avvinghiati sul pullman :3 meno male che hanno deciso entrambi di mettere da parte l'orgoglio, altrimenti non sarebbero andati molto lontano :(
Quando l'ha chiamata "sole dormiente" mi stavo commuovendo (eh oh è l'età!)
Certo che dal pullman di terza mano ai due che si portano dietro ultimamente e i due/tre tir per portare il palco, fa impressione vedere quanto siano cresciuti non solo musicalmente, ma anche per quanto riguarda la logistica!

Cap8
*Hamster! A dentist! Hard porn! Steven Seagull (che poi sarebbe Segal)! Warrior! This rifle! In me The Wishmaster*!
Che? Dalla regia mi dicono che è il testo sbagliato, ma chi l'ha mai imparato quello vero (ritornello a parte) :D LOL
Siamo sicuri che sia Sonia, che ha portato a Kitee An, o un Tony Kakko con la parrucca bionda?! Ahahahahah
Tuomas e che diamine, trovati una ragazza o fatti una doccia fredda più spesso XD O meglio, dichiarati!! Ah no, scusa, per quello servono altri 200 anni >.<
Finalmente Anette ha un po' di campo libero nel cantare, tra un po' restava senza voce.
Tero, ma ti pagano per fare il fonico, non lamentarti che ti fanno lavorare, sù sù! Al lavoro, hop hop!!

Bellissimi i capitoli, sembra sempre di essere all'interno di una bellissima favola <3
Quindi sabato ci sarà un nuovo capitolo e l'epilogo a data da destinarsi? Sta già finendo, nuooooooo!! T.T
Un bacione e a sabato!!

27/05/14, ore 11:17

Aaawww sei riuscita a mettere la parte sul nome della band...eh quel "Nightwissss" è rimasto nella storia :D La strada verso il successo è lunga e tortuosa, Tuomas caro, be patient!
"Nightwish I sent through the starlit sky" vorrei tanto tatuarmelo un giorno *^* (una delle frasi più corte che avrei scelto XD)

Trollo, la padella è in arrivo!! Chi è questa Nadia?! Grrr...Uff per questa volta sei perdonato, almeno Anette ha capito cosa provi per te....Anche tu ciccio, svegliati (ma sappiamo che ci metterà un altro quarto di secolo, ahimè! _ _|| )
Povera Anettina, mi stavo commuovendo a leggere quella scena :3

Belle le parti narrate un po' da tutti, nell'ultima parte di tuomas credo ci sia un piccoloerrore di battitura "Se l'era meritato" invece di me ;)

Ma adesso mi lasci con la curiosità, voglio sapere come prosegue :(
Comunque taaanti muffins e gocciole per te come premio al capitolo ^^ (e per il capitolo in più :D)
Bacione

17/05/14, ore 15:22

*stappa la bottiglia di spumate* evviva è nata la band!!
A quando la decisione del nome?? A proposito, come mai non hai scelto le tre vere tracce del demo ma tre da AFF?

“Ehm, Joseph, se state cercando dei nomi.” Ecco, qui la mia mente mi ha riportato alla scena del telefilm Sherlock (dove Watson suggerisce a Sherlock e a Irene il suo secondo nome Hamish, visto che i due si stavano guardando con la stessa intensità delle nostre colombelle) ma poi mi sono bloccata...Joseph? Ha detto Joseph? *.* Finalmente, dopo un anno e più di dubbio, so perché quella mattina di settembre An scelse Joseph, facendo ricordare a Marco un vecchio aneddoto di molti anni prima. *vado a sciogliermi mangiando muffins*

Tero ma sei sempre il solito marpione! *facepalm* Bellissima la scena dove si ricrede su Nettan.
Non vedo l'ora che vengano assunti dal biondo Ewo :)

Bravissima e sempre più curiosa (me si ricorda che deve arrivare anche un certo Tony Kakko nella vita di An, nooo?)
Un bacio!!

14/05/14, ore 12:51

Hermesssssss!!! *Lalla saltella qua e là* Mi sei mancata anche tu con le tue storie!! :3 (puntuale come sempre io LOL). Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio ^^

Papero mi era mancato davvero tanto!! Eccoli lì i biscotti di An, avevo intuito subito che fossero quei biscotti ^^ E' bello riconoscere parti di DOR qui, lo zio della Toscana, i gusti del gelato preferiti di Anettina zuccherosa.
Trollo, ascolta, sì vi farete del male (perché sei tonto non per altro) ma tutto si risolverà ;) Buttati!!!!
Quindi la fondazione dei NW quando arriva??? Non vedo l'ora di leggerla ^^

Ah non preoccuparti, ho appena aggiornato ma sarà meglio leggere tutto insieme così hai più della metà della storia già pubblicata e non devi penare per aspettare il resto! XD
Mi è dispiaciuto, aver commentato quanto lo hiatus era già iniziato :(
Un abbraccio forte e tanti bacetti alla Fata MadVina.
Lalla.

Ps: purtroppo con lo studio e seguire le lezione non ho ancora ascoltato nessun album nuovo, solo i singoli che mi hanno lasciato a bocca aperta, quello di Tuomas (ottima la Giovanna!), e quello di Nettan mi ha entusiasmata. Tanto orgogliosa di lei <3 (Anche di Papero, ma insomma il Maestro è il Maestro, si sa!!)

13/03/14, ore 23:02

IO TI ADORO. Fine della storia. Ho finito 5 minuti fa di leggere DOR (non ho recensito perchè mi sembrava stupido recensire una fic terminata mesi fa *si nasconde dietro una trincea per evitare la bomba di Hermes*) e l'ho adorato e l'ho letto tutto d'un fiato e, sinceramente, mi dispiace che sia finito, nonostante i suoi 88 capitoli. Aaaaalloooora...anche se sono pochi capitoli sto adorando anche questo prequel e spero che lo continuerai presto *TheAltair corrompe Hermes con cioccolata e bonbons*.
Poi...bè, sbaglio o la frase di Marco "Meglio fuori che dentro, dico sempre"è una citazione da HP??? Ti adoro ancora di più! E poi la canzone degli Ariatogatti nel secondo capitolo (giusto?)!!! Io e te abbiamo molto in comune, mia cara!
Ok, la finisco qui, mi sto dilungando in chiacchiere da salotto come al solito! Complimenti per le tue fic, continua così!!!
Baci, TheAltair

14/02/14, ore 14:46

Tesora, per prima cosa, mi dispiace tantissimo per la pausa e mi auguro che non ci sia niente di grave dietro.
Per il resto, ti mando un abbraccio, tanti cupcakes e spero che tu possa tornare presto qui su questi lidi!

Finalmente, oggi ho un po' di pace e riesco a leggere questo chap, e ti devo dire che mi è piaciuto un sacco :)
Mi piace come stai creando il rapporto di fiducia tra Tuomas ed Anette e come questo si sta sviluppando.
Bellissimo l'arrivo di Marco Hietala e di come le sue scene abbiano sempre a che fare con l'alcool xD
Quell'uomo è un vichingo proprio nel midollo, ahahah!
Comunque, almeno la sua esperienza da bevitore, gli permette le perle di saggezza nell'affrontare la situazione di Sonia ed aiutare Anette.

Tuomas versione papino furioso mi ha fatto sorridere, però, è divertente vedere come sia regredito non appena gli si sia parlato della sua collezione di paperi sparsa per la camera.
Ah, Anette, è solo l'inizio della fine xD

Dolcissimo, invece, il momento in cui per la prima volta si crea quella "spaccatura", la crepa che porterà Tuomas a provare sentimenti diversi per la piccola Nettan. Davvero ben costruito, bravissima!

ps: mi auguro che i singoli sia del Tommaso che della Anettuccia ti siano piaciuti!
A presto, tesora!

08/02/14, ore 11:34

Ciao Fra!! ^^
Il capitolo è bellissimo, Trollo preoccupato per An è dolce...Per non parlare del biondo vichingo anche lui pronto a correre in aiuto per due donzelle.
"Per le chiappe di Merlino" mi ha fatta morire XD ripeto quanto ti avevo detto tempo fa: ma come ti vengono?! :D
Certo che se Nettie non si è spaventata per l'enorme quantità di paperi sul letto...bè Tuomas sei a posto, sposatela subito ahahhahahah Tanto sappiamo che ci metterà ancora un millennio.
"il principio di qualcosa di nuovo. Quella certezza mi spaventava a morte." Ecco, dobbiamo preoccuparci? No, perché sappiamo che quando c'è qualcosa di solito Tuomas fa danni (ogni riferimento a An lasciata sola con Jo nei primi anni di vita del bambino è puramente casuale).
La citazione di Beauty and The Beast <3
E' una sensazione entusiasmante leggere come si sono conosciuti quando si sa già come andrà a finire (sì, ho dei problemi...whatever) *batte le mani elettrizzata*
Bene, questo è quanto. Ho visto che hai il profilo in hiatus, spero che tutto si risolva presto e per il meglio =)
Se hai bisogno io sono qui. Ti lascio una super mega scodella di gocciole e un vassoio di muffin.
Un abbraccio forte.
Lalla :* :* :*

27/01/14, ore 11:33

Troppa pucciosità anche in un capitolo mini!!
Walking in the air....bè la loro cover parla da sola (anch'io ci sono rimasta quando ho scoperto che era una cover. Ormai sappiamo che ogni cover diventa una perla nelle mani di tuomas). Non è che al Paperottolo (perché qui è in versione Baby Papero), iniziano a muoversi gli ingranaggi per i NW? Forse è presto, perché qua si muovono gli ingranaggi del "Oddio che bella voce!", invece di "Oddio che ragazza fantastica" (avremo tempo per questo).
Susanna che ha già capito tutto anche lei. Come al solito sono sempre gli altri che capiscono prima dei diretti interessati!
Ma che recensione è? Mi faccio le domande e mi rispondo da sola ahahahhahahahahah *Send help*
A sabato Frà!! :*
Baci, Abbracci e Gocciole

25/01/14, ore 11:47

I Nattvindens Gråt non li sentivo nominare da un secolo xD Ti giuro che ho pensato "OMG, c'erano anche loro, un tempo!" xD

Buondì!
Che bello, aspettavo questo aggiornamento, sai? Anche perché mi aspettavo un effetto "reverse" in cui avremmo seguito le fantasie sbilenche di Tuomas adolescente e i suoi sogni in grande. Io li ho ocnosciuti con Wishmaster, Walking l'ho ascoltata dopo, ma è stato subito amore <3
A prop, hai sentito la nuova di Tuomas per il lavoro su Scrooge? Non male e mi piace pure la voce della Kurkela!
Trovo questa frase: “Il segreto non è costringersi a quello che c’è sullo spartito. Se puoi arrivare più in alto fallo, al contrario se non ci riesci devi trovare un arpeggio diverso senza snaturare la melodia. Il segreto è legare la musica, non copiare alla lettera. È stato scritto per una voce bianca? Trova la quadra e prova a cantarla.” - assolutamente meravigliosa e realistica.
Quando si studia canto, purtroppo, ci possono capitare canzoni o arie impossibili per certi versi e bisogna escogitare sempre una soluzione adatta alla propria voce, altrimenti si rischia di affaticarla. Ovvio che più si studia più gli inconvenienti vengono meno, ma agli inizi, con una voce acerba, i trucchetti sono utili.
Io credo che Tuomas abbia consolato Anette già con quelle parole e il motivetto degli Aristogatti :) Mi è piaciuto come l'abbia incoraggiata con calma e dolcezza, esattamente ciò di cui aveva bisogno Anette e il bel risultato finale vale il merito :)
Susanna è perfida: ha registrato tutto e ha dato la cassettina al momento giusto. Quella donna ha già capito tutto xD Tuomas, sei un libro aperto xD

Bellissimo chap, Herm! Non importa che sia corto, è fatto benissimo e scorre via che è un piacere :3

16/01/14, ore 09:52

Eccomi qui, caVa :)
Allora, come ben sai, aspettavo The Fling da quando ne hai accennato l'esistenza in quel di DOR e sono felicissima di veder pubblicato il primo capitolo e soprattutto di sapere che la storia è bella e completata (così non dovrò fare pressioni per mancanza di ispirazione o per fughe della Musa xD *Pepe è davvero pessima*)! Mi dispiace che siano solo una decina di capitoli ma posso sempre consolarmi con DOR ;) - e già immagino pomeriggi a sciropparmi nuovamente tutti i capitoli delle tortorelle dolciose -
Qui siamo proprio agli inizi inizi e ti dirò, il fatto che lo stile sia leggermente diverso, soprattutto nella rappresentazione di Tuomas, ci sta a pennello. Infatti, abbiamo un ragazzo ancora "adolescente" per certi versi, non certo l'uomo diventato anni dopo attraverso tappe come la paternità ed il successo. Abbiamo un ragazzo un po' goffo e sognatore, ma ci sta benissimo.
Ho apprezzato tantissimo il collegamento alla vita reale dei Nightwish, dove Tarja è stata allieva della mamma di Tuomas. Lì era una bimba che studiava pianoforte, qui è una ragazzina che studia canto e mi piace il cambio, molto più adatto ai futuri dispiegamenti di DOR :)
Quanto ad Anette, vediamo una ragazza esuberante e timida per certi versi, ma con le idee chiare circa il suo futuro nel mondo della musica. Sono io che vedo già una cottarella per Tuomas?
Carl mi ha fatto schiantare, sappilo.

Che dire, il prologo delle avventure mi ha già conquistata e a sabato manca poco, yay! :)
Complimentissimi per questa nuova avventura, Herm!

15/01/14, ore 20:11

Belliffimissima!
Partiamo dal Banner del titolo col carattere del logo della band, è *.*
Ma quanto sono tenere le nostre tortorelle?! Un applauso a Kirsti che aveva già intuito tutto il seguito, 30 secondi dopo il primo incontro. *applaude*
Trollo durante il periodo del servizio militare non era la bellezza di oggi, però aveva un visino tenero tenero. Nettie aveva già il suo bel caratterino e la voce di un angelo. Aveva chiesto a Tuomas di sposarla a otto anni?! An come sei precoce XD E pure lei aveva capito tutto del suo futuro!!
In DOR, Carl era dove? In Francia? Non mi ricordo -.-"
Comunque mi piace un sacco, peccato che non ci saranno Baffopazzo, David, Marco, Jo e la piccola Meri (per ovvi motivi di trama).
Ci si legge sabato e continua così ;)
Besitos