Ritratti
di Hufflebubble

19/02/14, ore 21:19

Ciaooo!
Eccoci arrivati alla fine.. noooo!
Mi è piaciuta molto la tua fic e sono contenta di averla seguita dall'inizio alla fine!
Anche questo capitolo è stato molto bello! Lily e Severus sono davvero dolcissimi, non poteva andare diversamente questo incontro! Quindi, complimenti!
Spero scriverai altro in questa sezione, sarò felice di leggere!

19/02/14, ore 14:39

Ed ecco la fine! Finalmente Lily e Severus hanno chiarito tutto! Mi è piaciuta molto la tua storia, sia per la grammatica sia per il contenuto. Mi piace molto il tuo stile. Mille baci Herm :)

19/02/14, ore 14:09

Peccato che ho beccato la tua fic solo ora, nel capitolo finale :/
Storia veramente carina, mi fa piacere che Sev e Lily abbiano finalmente fatto chiarezza e si siano perdonati a vicenda (trovo plausibile il motivo x il quale Lily non ha perdonato Sev u.u), inoltre ce lo vedo Severus a girovagare per il castello come un pipistrello anche dopo la morte, dopotutto, anche per lui Hogwarts è stata una seconda casa!
Brava :)
...dirk...

19/02/14, ore 13:37

Eccoci arrivati alla fine della storia: sono contenta di aver visto una Lily contrita per il suo comportamento nei confronti di Severus, in effetti non ho mai capito come mai da grande amica che lo comprendeva in tutto e per tutto, per un semplice insulto - grave sì, ma espresso in un contesto di grande emotività - non è stata capace di riavvicinarsi e perdonare. Mi sa tanto che la tua interpretazione dei fatti (scegliere la via più facile dell'accettazione del gruppo) è quella più vicina alla realtà. Sono stata un pò delusa dal fatto che non hai ampliato la storia con qualche ulteriore interazione di Severus con altri personaggi, penso che qualche siparietto comico con un Harry-ritratto o con qualche altra persona avrebbe arricchito la storia, ma evidentemente eri concentrata sul rapporto Lily-Severus, e va bene così.
Per quanto riguarda lo stile, ripeto che scrivi bene, anche se ho trovato qualche piccolo errore nella consecutio temporis dei verbi, ma penso che con un pò di attenzione risolverai questo empasse.
Buon lavoro!
W.K.

11/02/14, ore 20:28

Noooo non puoi finire un capitolo così!!!!!! Uffa morirò nell'attesa di sapere come continua la tua storia!!!
Spero di leggere presto il seguito!

10/02/14, ore 20:05

Siiii... si sono incontrati!! Finalmente!
Mi lasci sempre un po' sulle spine ogni volta, non si sono ancora detti niente di importante xD
Spero che Piton trovi il coraggio di rivelarle i suoi sentimenti...
Bacioni

05/02/14, ore 20:56

Che bellooo!! L'incontro si fa sempre più vicinoooo :D
Sono curiosissima di sapere cosa Severus dirà a Lily, ma soprattutto cosa lei dirà a lui :)
Aspetto ansiosa.
Baci

04/02/14, ore 19:27

Ciaooo!
Oddio mi farai morire di curiosità!
Evvai, il piano ha funzionato! Non avevo dubbi!
Povero Severus, era così emozionato che si è dimenticato di fare attenzione! E ora si è fatto quasi scoprire.. mmm.. chissà cosa succederà.. non vedo l'ora di leggere del loro incontro!
Intanto complimentoni per questo capitolo!

30/01/14, ore 18:58

Ciaooo!
Molto, molto, molto simpatico questo capitolo! La reazione di Silente non poteva essere diversa e mi piace il piano di Severus, sono sicura che funzionerà! :)
Mi è piaciuto davvero tanto, complimenti!
Al prossimo capitolo!

30/01/14, ore 17:37

Nooooooo... non puoi lasciarmi così!! Nel momento più atteso interrompi tutto! Non so se riuscirò a recensire nel prossimo capitolo se sarò morta di crepacuore! Ahahaha Tornando seri, non vedo l'ora di sapere qualcosa sulla riuscita del piano. Spero che i Potter cadano nella trappola, ma non saprò nulla per ora xD Mi è piaciuta molto una frase dell'inizio, anche se è solo un dettaglio: "Silente era il suo più caro amico, nonostante lo avesse ucciso poco tempo prima." So che non ha molto senso, ma ci sono molte frasi che mi colpiscono anche se sono di poca importanza nella storia, sono fatta male xD Aspetto di leggere il piano, bacioni Herm :)

24/01/14, ore 18:24

Salve, ho cominciato a leggere questa storia incuriosita dalla breve presentazione e devo dire che sono rimasta intrigata! Trovo che lo spunto di un Severus dipinto che continua ad inseguire il suo amore perduto sia decisamente originale, dopo tante storie di un Severus sfuggito alla morte, o che vaga nell'aldilà cercando Lily, ecc. ecc.
Sono curiosa di vedere come svilupperai la vicenda, e se il nostro Potion Master interagirà anche con altri personaggi ... ci sono tutte le premesse per momenti romantici, comici e chi più ne ha più ne metta!
Un solo consiglio: scrivi molto bene, però i periodi a volte sono un pò troppo lunghi, e si rischia di perdere di vista il concetto principale ... prendilo per quello che è, un semplice consiglio.
Alla prossima! White Kalla

24/01/14, ore 18:18

Nooo! Povero Severus, che sfortuna! Chissà quale sarà il suo nuovo piano.. mmm.. non vedo l'ora di scoprirlo! E di scoprire cosa succederà quando finalmente si incontreranno!
Complimenti, proprio un bel capitolo, assolutamente senza errori!

24/01/14, ore 16:55

Aaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Pensavo, anzi speravo, che finalmente si sarebbero incontrati, e ho creduto fino all'ultimo che fosse Lily. Poi ecco lì Ginny! Ahahaha
Ma dato che Piton ha un altro piano per incontrarla, aspetterò con ansia che lo metta in pratica.
A presto

15/01/14, ore 16:12

Mi piace molto la tua storia, l'idea che Piton possa trovare Lily mi incuriosisce molto :)
non vedo l'ora di leggere il seguito. ^-^
baci

15/01/14, ore 13:42

Bella davvero, mi è piaciuta un sacco! Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, molto descrittivo.. spero di leggere altri tuoi lavori presto! ^_^