Il pianto dell'umanità.
di Darkest side

31/12/20, ore 18:21

Wow, scary!
Decisamente lugubre, questa storia, che contempla Kefka nel momento del suo trionfo.
In effetti con quello che era successo al mondo di FFVI, solo un ' artista ' poteva avergli dato vita.
Un artista che ha ' sposato ' la morte e la vuole sempre al suo fianco, anche se probabilmente la preferisce con il velo, così non è costretto a vederla perennemente in faccia, dal momento che è putrefatta.
Oppure no?
D'altronde Kefka è pazzo e forse adora guardarla.
Non si poteva infatti dire che il mondo da lui ' creato ' ( distrutto ) fosse privo di fascino, quello mai.
Faceva... paura.
Era di una bellezza frustrante, immoto e impossibile da dimenticare.
FFVI è un capolavoro e la tua storia lo riprende benissimo, valorizzandolo al massimo, con questo stile di scrittura raffinato.
Adoro!
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 10:21 pm)

26/02/16, ore 15:44

Salve, Darkest side! ^^

Essendo "Final Fantasy VI" non solo il mio capitolo prediletto della serie, ma anche il mio secondo videogioco preferito in assoluto, ho voluto dare un'occhiata alla sezione relativa al titolo qui su EFP.
Ahimè, con mio grosso rammarico, noto che ci sono davvero poche fanfiction a tema FF VI, il che è un peccato, essendo un ottimo videogame, purtroppo spesso snobbato da molti "fan" della saga.

Comunque, passando alla recensione...
Ho trovato il "pezzo" davvero eccellente, sotto tutti i punti di vista.
Nonostante il linguaggio aulico, lo scritto non ne risente affatto; anzi, l'ho trovato funzionale alla narrazione, considerando il fatto che si tratta di una vera e propria ode all'insanità mentale ed al nichilismo di Kefka. Un inno, questo, molto poetico, dissacrante, dai toni forti e, a tratti, "blasfemi" (come viene anche detto nel testo).
Il giullare ha raggiunto il suo scopo, ovvero assoggettare l'intera umanità, divenire il dio di un mondo in rovina. Il suo regno infernale ha appena avuto inizio, e di ciò lui se ne compiace enormemente, si sente pienamente appagato del male che le sue gesta hanno recato al pianeta e ai suoi abitanti.
Il nulla ha trionfato, la morte ha prevalso sulla vita, la speranza di un avvenire migliore, ormai, è soltanto un lontano ricordo.
In sunto, un ottimo brano, il quale racchiude l'essenza stessa del joker, ossia la sua follia.

Complimenti vivissimi, una lettura veramente ispirante! Ho aggiunto la fic ai preferiti.
Arrivederci, spero di poter leggere nuovi racconti a tema "Final Fantasy VI" scritti da te! ^^

26/01/16, ore 12:23

Kefka è l'antagonista perfetto. Non è solo pazzo. Non è solo un disperato. Kefka trasuda dramma e tragedia. Kefka, come scrivi tu qui, è un artista. Un disperato che ha sofferto e che ha voluto provare a essere dio. L'unico che ci sia davvero riuscito. Piccolo pezzo ammirevole. :D Metto tra i preferiti !