Upside down
di CathLan

10/02/14, ore 20:39

Honey, prima di tutto volevo chiederti scusa per averci messo così tanto a leggere e recensire questa meraviglia. Ma chiederti scusa non è lo scopo di questa recensione, quindi andrò oltre senza ripetermi due volte e basta.
Mi è piaciuta davvero tanto. Sai bene che adoro il modo che hai di scrivere. Mi piacciono molto determinate espressioni, determinati modi che usi, frasi, anche quelle più coincise. Doni magia alle parole, e non lo dico perché sono tua amica quindi non prenderti nemmeno la briga di pensarlo. Sei brava, lo penso davvero, e basta. Detto ciò, ho adorato Leslie. Mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio, è un misto perfetto di malinconia e speranza che fa sorridere e fa anche un po' male al cuore. La fine è meravigliosa. E migliori con ogni cosa che scrivi.
Ti voglio bene. Complimenti.
Tua, Fra.

26/01/14, ore 13:33

Oh.My.God.
Questa os è...Bellissima.
Mi è saltata la trama tra le dita e mi sono detta:"leggiamola"
e ora che l'ho letta mi sto chiedendo vivamente perchè nessuno abbia avuto il coraggio di recensire una meraviglia simile.
Partirei dalla fine.Avrei così tante cose da dire su questa os che in realtà alla fine non me ne viene nessuna.
Mi ha colpita fin dentro il profondo perchè semplicemente ci sono delle cose che mi ci fanno rispecchiare al suo interno e le descrizioni, pennellate fugaci, amalgamate tra di loro, che sembrano quasi seguire un filo tutto loro, mi affascinano e sono come piacciono a me.
Sono dolci, delicate, accompagnano i pensieri di Leslie al quale ho pensato per tutta la storia.
Non sapevo come sarebbe andata a finire.Mi immaginavo la sua ennesima illusione e un bacio semplicemente sognato tra le coperte della notte, invece hai reso reale un illusione e mi hai fatto sognare.
Mi hai fatto pensare alla parola amore più di quanto non faccia io stessa.
Mi hai fatto riflettere su quanto sia difficile ammettere di amare qualcuno quando ci è difficile persino amare noi stessi.
Mi hai fatto pensare che la vita è una sola e Les l'ha dovuta vivere il doppio perchè non ha genitori, perchè deve essere forte anche per la sorellina, perchè lui è così piccolo ed il mondo per lui è semplicemente troppo.
Mi hai fatro pensare che semplicemente bisogni prendere i propri desideri, sfruttrrli e renderli reali.Bisogna lottare anche quandonsi è deboli e le gambe tremano.Lo ha dimostrato un piccolo ragazzino con la cartella sulle spalle e il ginocchio che trem solo per andare a prendere la sorella, per rendere meno reale una scampata, forse, tragedia.
Mi ha commosso il momento in cui Janny provava a chiedere se lui e Jo fossero amici.È stato quasi buffo e..Faceva sorridere.
Amo inoltre questa frase che ho voluto segnare, perchè tutti ci dovrebbero pensare, tutti la dovrebbero leggere ed ammirare:

E’ che Leslie ha imparato che le persone se ne vanno all’improvviso e tu devi prendere tutto ciò che puoi quando ne hai la possibilità, perché altrimenti finisce che non ti resta niente.
È vero.
Se non sai sfruttare il momento poi, beh poi non ti resta niente e il momenro in cui Jenny gli sale in braccio ( consigliondi correggere un piccolo errore "cingendogli" lo hai scritto male :3) lo rende ancora più fatfibile.
È un attimo e i loro corpi si ritrovano l'uno a contatto con l'altro ed il tempo diviene inclassoficabile come lo resta nel momento in cui Jo e Leslie si baciano perchè lui è bellissimo bugiardo, ma non sa mentire e non sa mentire nemmeno al tempo, come non sa farlo Jo.
I due si completano e alla fine si trovano
E l'amore, quello vero, è difficile da ammettere, perchè come dice Les, non è difficile crescere, fa paura.
Mi sento anche io nella nebbia come lui ed è stupendo, semplicemente stupendo.
Grazie di questa meraviglia.Spero si non averti annoiata troppo.
Un beso F.