Addio Sailor Pluto!
di telesette

18/01/14, ore 01:01

Wow!!! Ho letto con molta attenziona la tua one shot, spinta anche dalla curiosità che mi ha colpita leggendo il titolo e la trama in anteprima.
Rumors riguardanti l'anime e il manga, fanno capire che Setsuna sia segretamente innamorata di Mamoru.
Un po' lo si vede da come tratta Chibiusa e da come lo guarda, si è di sicuro innamorata.
Sai, credo che anche la Setsuna dell'anime avrebbe fatto cosi.
Scrivendo questa shot su di lei le hai donato quell'aspetto "umano" che non tanto si è visto nell'anime e che nelle fan fiction le hanno negato del tutto, descrivendola, molto spesso meschina e senza sentimenti, a meno che non si tratti di Mamoru per cui prova un profondo sentimento.
Molto struggente la scena in cui hai descritto Mamoru disperato, le guerriere meste e le outer in disparte: sembrava davvero una scena presa dal cartone, hai mantenuto fedelmente le caratteristiche principali dei personaggi e per questo ti meriti tantissimi complimenti.
La parte del bacio mi ha fatto emozionare, per molte fan della coppia Usa-Mamo, come lo sono io tra l'altro, può essere fastidiosa e immorale, ma che prezzo può avere un bacio regalato a lei che tanto lo desiderava, a fronte della vita della donna che ama con tutto se stesso?
Setsuna sparirà per aver disobbedito, ma avrà avuto ciò che da sempre desiderava.
Ho come l'impressione che Neptuno e Uranus sapessero già cosa avesse in mente la loro amica e per questo si erano distaccate da lei, non so... idea che mi sono fatta leggendo la shot! :)
Lei gli ruba un bacio e lui porterà questo segreto nel cuore, forse anche con un po' di dolore, per aver causato la morte di un'altra persona, ma lei si era sacrificata e lo aveva fatto per lui, lo aveva fatto per amore!
Bellissima, spero di leggere altre tue cose.
Complimenti!!! :)

ps: mi dispiace per la tua perdita, sono sicura che lei apprezzerà molto questa dedica che le hai fatto, un abbraccio, a presto! :)
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 01:02 am)

16/01/14, ore 17:32

Questo è il tuo secondo racconto che leggo, l'analisi psicologica qui è molto ben dettagliata inoltre il linguaggio utilizzato, quasi poetico, dona un tono delicato e piacevole alla lettura. Ho amato certe metafore, veramente molto rappresentative del dolore e della sofferenza. Anche in questo caso il testo è molto scorrevole scandito da periodi continui intervallati da dialoghi, che riaccendono l'animo del lettore nel corso della lettura. Ho molto apprezzato la dedica a inizio capitolo, sei stata dolcissima e trovo tu abbia fatto un gesto incantevole. A volte non si viene mai abbastanza elogiati per le belle azioni, ma al contrario puntano più volte il dito quando sbagliamo. Per questo volglio complimentarmi con te per questo simbolo meraviglioso ed eterno che hai deciso di dedicare alla tua amica.
Un forte abbraccio,