Nessuno aveva bisogno d'amore quanto lui
di ielma

14/03/14, ore 19:53

Giudizio contest "Another Family"

Grammatica 9,5/10
Non ci sono errori grammaticali. Solo qualche virgola mancante e, in un punto, hai scritto due volte 'il'.
Complimenti.

Stile 9/10
Lo stile mi piace molto. Non essendoci errori, la storia scorre molto bene.
L'unica cosa è che la data e il luogo sono attaccati al resto della storia e la lettera di Hogwarts lo stesso. Ti consiglio di staccarli, per far capire meglio.

IC e caratterizzazione personaggi 7,5/10
Silente e Harry sono IC, quindi niente da segnalare.
L'unico è Remus. Non credo che si farebbe chiamare 'papà' da Harry. Anzi, credo proprio che sarebbe fiero di raccontargli di suo padre e della loro amicizia. In più, Remus ha 21 anni quando i genitori di Harry muoiono, quindi, 'un uomo sulla trentina' è sbagliato.
Hai anche scritto che Harry riceve regali dagli zii. Intendi i Dursley? Non credo proprio che gli farebbero dei regali.

Originalità 6/10
Diciamo che il fatto che Silente affidi il bambino a Remus è abbastanza originale. Però, nel testo, ci sono parecchie citazioni dal libro e soprattutto descrivi avvenimenti come la lettera da Hogwarts, Diagon Alley, la partenza per Hogwarts... tutte cose che sappiamo già, anche se ci hai aggiunto dei particolari e hai modificato delle cose per far quadrare la storia. Quindi non posso darti troppi punti qua.

Gradimento personale 8/10
Nonostante le imprecisioni che ti ho segnalato sopra, la storia mi è piaciuta molto. Ho trovato un Remus davvero fragile e si capisce che ha bisogno di affetto. In più, in qualche episodio da te citato, si vede che Harry, nella sua infanzia, ha ricevuto l'affetto che ogni bambino dovrebbe ricevere. Quindi, anche se la mia idea, per questo contest, era approfondire un po' di più la sua infanzia con un'altra famiglia e il modo in cui avrebbe influenzato il suo carattere, ti faccio i miei complimenti. Bella storia!

Attinenza al contest 7,5/10
Come ti ho scritto sopra, non hai precisamente approfondito la sua infanzia, ma si vede un po' la differenza da quella che ha avuto con i Dursley, quindi, diciamo che è abbastanza attinente a quello che avevo chiesto in questo contest.

Totale 47,5/60

18/01/14, ore 12:39

La tua storia è davvero fantastica ... adoro soprattutto la parte in cui è natale ... scrivi benissimo e riesci a trasmettere emozioni molto forti. :) Con affetto Leviosa♥

17/01/14, ore 20:56

Oddio mio... Questa storia è così... Così... Così stupenda che illumina gli occhi... Perchè non ci fai una long? Secondo me ne varrebbe la pena!! Poi Remus è un personaggio fantastico, leale e gentile... Che ha sofferto così tanto... Dai dai, fai una long!! :D ciao :)

16/01/14, ore 15:30

Mmmm, sono un po' scettica a proposito di questa storia, non mi convince molto...
L'idea è buona e anch'io penso che sarebbe stato fantastico sia per Remus che per Harry vivere insieme.
Però, a prescindere dal fatto che così Harry non avrebbe avuto la protezione data dal sangue materno, ho trovato alcune incongruenze.
Intanto, Remus appena morti James e Lily, avrà avuto 21/22 anni come loro e non circa 30 come hai scritto tu. Poi, essendo Harry coetaneo di Dursly, dubito che questi a un anno fosse in grado di prendere a calci la madre, ma data la sua cattiveria e stupidità, forse sì...
E, infine, non credo proprio che Remus si sarebbe fatto chiamare papà da Harry! Anzi, credo che ci avrebbe tenuto molto a raccontare e a far rivivere i genitori nella vita del loro unico figlio.
Lo so, ti sembrerò petulante e noiosa, ma sono piccoli appunti che, a me personalmente, danno fastidio e fanno perdere credibilità al'intera storia.
Mi spiace.

16/01/14, ore 14:37

Mi, mi sto commuovendo :"( caro, il mio Remus che accudisce Harry tutto da solo, il titolo poi è troppo azzeccato<3 Questa breve fic è ricca di sentimento, pensa che per un momento sono riuscita ad immedesimarmi in Lupin ( che poi è il mio personaggio preferito, vuoi per la sua bontà o per la sua licantropia XD) Spero di leggere altre storie su Lupin :-) Ciaoooo:)