Call it love
di Berty_Poppins

22/12/14, ore 14:12

Tu sei la mia autrice preferita. Dico sul serio. Hai uno stile fantastico, particolare, molto profondo e leggero allo stesso tempo.

Ovviamente, questa storia non fa eccezione. Anche a me è sembrata un "manifesto" della ship, e anche del pairing Shikatema. Ho spulciato questa sezione per molto tempo, e le fic belle come questa sono poche, per non dire quasi nessuna. A partire dalle varie scene che hai descritto: sono situazioni normali che sei riuscita a rendere speciali, e leggendo mi sono sentita quasi come se fossi presente anche io, quasi fossi Temari o Shikamaru. Riesci ad arrivare dritta all'animo del lettore (almeno, io l'ho sempre pensata così) perché tu per prima senti la coppia fino in fondo, e si vede in ogni riga (quel "sua, sua, sua, sua" farebbe sciogliere il cuore anche alle fans della Shikaino più sfegatate, diciamocelo).
Inoltre ho apprezzato molto il fatto che sei riuscita a collegare immagini così diverse e piuttosto lontane (presumo) nel tempo in un unico testo e non farlo sembrare solo una successione di eventi. Le scene si amalgamano perfettamente (e non lo dico a caso) l'una con l'altra, e penso che la forza della storia stia in questo, oltre che nello stile di scrittura.

Non ho molto altro da dire, perché questa fic parla da sola. Ti dico solo che sono giorni che la rileggo, e non mi ha ancora stufata.

Ho però un'obiezione da farti riguardo un aspetto del tuo stile che non sopporto. Per. Favore. Non. Scrivere. Così. So che lo fai per dare più enfasi alle parole, ma non ha senso grammaticale né logico ed è molto fastidioso.

Ancora complimenti (non te ne farò mai abbastanza),
Airborne

16/05/14, ore 10:50

Diversa, riflessiva, profonda, realistica, dolcissima. E, come hai detto tu stessa, vera. Amo la coppia Shikamaru/Temari e ho trovato la tua storia decisamente pertinente ai loro caratteri; inoltre mi sono immedesimata molto: sono sentimenti che davvero mi è capitato di provare. Belle le immagini e lo stile non immediato ma evocativo della tua scrittura. Davvero complimenti!

17/01/14, ore 13:08

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, da stampare e farci mille volantini talmente é bella! Ho trattenuto il fiato fino alla fine. É perfetta in ogni linea, niente é messo a caso, le immagini sono così realistiche k sembrano essere lì, sembra di sentire Shika respirare, osservare Temari da dentro e fuori lo specchio. La parte sulla definizione é uno spettacolo nello spettacolo! Davvero non trovo le parole per dirti qnt magnifica é qst storia. Complimenti nel modo più assoluto! Ad avercene di descrizioni del genere su qst coppia, dove spesso si cade nel nonsense o peggio nella banalità, ma qst shot coglie ogni sfumatura del loro rapporto. Ripeto: meravigliosa.
Un saluto e ancora complimenti,
Shikacloud

16/01/14, ore 21:43

Ho gia recensito Piece of life,e devo.dire che mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo(dopo aver letto praticamente tutte le ShikaTema in circolazione e avere inutilmente cercato doujinshi che fossero degne di tale nome e di tali personaggi),anche se non smetto di sperare in un nuovo capitolo della long al piu presto...in ogni caso...il tuo modo di scrivere è veramente....non unico,dire unico spesso è sinonimo di banale...è...franco,ecco.Vero,puro e semplice.Per quello che riguarda la fic...non so,connoti Shikamaru e Temari in maniera particolare,specialmente in questo...chiamiamolo pezzo...li rendi persino reali.Certo,Shikamaru e Temari sono effettivamente personaggi che riflettono modi di essere,caratteri,soggetti realmenti esistenti,ma leggendoti ho come l impressione che siano solo loro,soltanto Shikamaru e soltanto Temari,non più semplici riferimenti a profili psico-somatici reali ma..effettivamente reali.Non credo di poter arrivare ad una definizione univoca,unica e totalmente incontrovertibile ma....penso di aver reso l idea.Mi piaci,mi piaci davvero tanto perchè...cogli l'essenza,ecco.
Tanti complimenti,al prossimo aggiornamento,
Aiko.
P.S.Non vorrei che il nick-name(ripreso da Piece of life,non so se tu l abbia notato)ti irritasse,ma nel caso non ho alcun problema a cambiarlo,basta soltanto che tu me lo faccia sapere
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:41 am)