Addio
di Strega_Mogana

30/06/08, ore 19:19

Mi chiedi una recensione, ed io presa in un attimo di disperazione causato dallo studio ti accontento! Mi butto nel commentare questa one-shot davvero straziante... tanto per tirarmi su di morale!
Ieri ho letto il tuo commento riguardo Sailor Mars (mi riferisco al commento lasciato ad una delle drabble della mia raccolta) e rileggendo questa fic resto a bocca aperta! Cioè... ma se Rei era uno dei tuoi personaggi preferiti che cosa avresti scritto?
La bellezze di questa fic sta in due elementi:
1. La lunghezza delle frasi. Brevi ed essenziali, ma piene di sentimento.
2. La presenza del condizionale che secondo me, oltre ad esprimere l'incertezza, in questo caso esprime perfettaemente la frustrazione.
Sono questi i primi due elementi che risaltano alla mia lettura... le descrizioni... sono un'altra cosa. Forse la magia sta nel mescolare i modi verbali, indicativo e condizionale. Eppure... mi sembra di essere davanti ad una tela bianca e man mano che leggo la tua fic mi sento come un pittore con in mano la tavolozza dei colori ed inizia a dipingere la figura di Mars che si lascia andare al pianto della sua anima.
Già riesco a vedere le lacrime versate dal suo cuore. Lei che è la guerriera di Marte, lei che è la miko, lei che non ha diritto di piangere... piange nel silenzio di un'alba. Sono lacrime invisibili che scendono e rendono più leggera la sua sofferenza.
Piange per un amore mai dimenticato, anche se forse ha preferito cancellarlo dalla sua mente per un certo periodo... piange per la sua condizione di principessa... ma dopo tanta tristezza io riesco a vedere una speranza... l'amore supera le barriere dello spazio e del tempo e se non sarà in questa dimensione che si ritroveranno... bhè nei loro cuori sono indissolubilmente legati tanto che l'abbraccio dell'aria in realtà è l'abbraccio di Jadeite...
e sarà che sono particolarmente romantica e sognatrice ma adesso mi fermo qui. Le lacrime ormai spingono per uscire e non credo che sia il caso dato che devo tornare a studiare e le lacrime le devo versare sui miei libri e non su questa stupenda storia che è mista a poesia!
Per il momento accontentati di questo commento, appena avrò tempo commenterò anche Rubami il cuore... adesso scappo davvero lo studio chiama... a presto e grazie per la tua costanza nel commentare...

11/06/08, ore 23:21

E' dolcissima e scritta veramente bene...complimenti mi è piaciuta tantissimo!!! ^^ Un abbraccio Selhin (passa da me se ti va )

05/06/08, ore 09:17

Una one-shot che contiene un'intera storia di molti e stupendi capitoli, anche se alcuni tristi, altri un po' meno, perchè se c'è di mezzo l'amore non può essere solo tristezza. Mars di fronte al mare, i due poli opposti. il fuoco e l'acqua, forse l'unico momento in cui il furore del fuoco e la dolcezza dell'acqua si uniscono per dar modo alla mente della miko di pensare, di riflettere, anche se questo vuol dire essere triste. Eppure l'addio finale mi suona di accettazione, di comprensione di quanto è accaduto. Attnezione, non rassegnazione, ma solo l'idea che in qualche modo quello che è successo, pur non essendo quello che lei voleva, era quello che doveva accadere. Bravissima!

04/06/08, ore 20:02

Tesoro, mi sono commossa. Bellissima, mi hai fatto venire la pelle d'oca mentre leggevo. Il loro amore in passato era forte e sincero poi gli eventi gli hanno voluti nemici, per poi farli ritrovare. Di nuovo il destino non lì voleva vedere insieme ed alla fine a vinto lui. Rei s'è ritrovata di nuovo sola senza il suo antico amore. Di solito il personaggio di Rei non mi piace, ma questa volta sei stata talmente chiara e diretta nel descrivere i suoi sentimenti e il suo dolore che mi ha messo malinconia il suo personaggio. Ti faccio i miei complimenti, bravissima come sempre, tesoro, Un bacione grandissimo

04/06/08, ore 13:54

Ciao sorellina! Mi hai fatto prendere un colpo con quel titolo già pensavo al peggio, ed invece... una meraviglia. Un capitolo assolutamente perfetto. Sei riuscita a descrivere in modo delicato e dolce, ma non sdolcinato, la senshi di Marte che a parer mio è tra le Inner Senshi quella più controllata e razionale (nonostante Ami le si avvicini e di parecchio, specie sulla razionalità). E poi ha parlato della mia coppia preferita: Jadeide e Mars. In modo sublime, dolce... tenero. Ti adoro sorellina. Hai scritto una ficcy e... beh, peccato che sia una one-shot. Un bacione!!

03/06/08, ore 20:26

Complimentio per la tua one-shot. Semplicissima come linguaggio ma mai scontata e molto dolce, ha colto nel segno. Sei bravissima, ancora complimenti, baci,Ale.

03/06/08, ore 09:41

Finalmente qualcuno che dedica la sua storia a sailor mars...qui si nota tutta la ricchezza interiore della miko e il suo pudore di mostrare i suoi sentimenti.Una storia d'amore molto triste, vissuta in un altro luogo e spazio, ma i sentimenti resistono in eterno, oltre la morte. Grazie per questa breve storia, mi è piaciuta molto. Bacio Dany