Buonanotte
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 13:49

Bello questo rincorrersi l'uno con l'altro per riuscire ad addormentarsi e alla fine quello meno calmo è Seiji a cui Touma si era aggrappato per far partire il tutto XD

01/06/16, ore 15:43

Ciao SoltantoUnaFenice, torno ad infestare le tue storie e, da bravo soldatino, proseguo la lettura con questo secondo scritto.
Devo premettere che non ho la più pallida idea di cosa sia successo nell'OAV Message , poiché non l'ho visto, ma rimedierò. E ti dirò, non è stato importante al fine della comprensione di questa storia. Ed è un punto a tuo favore, ché io credo fermamente che chi scrive debba trattare la materia di cui parla come se il lettore ne fosse digiuno. E tu ci sei riuscita, restando in equilibrio tra la citazione necessaria e la conoscenza data per scontato. Insomma, mi hai fatto venire voglia di andare a recuperare questo OAV e di gustarmelo per bene!
A quanto ho capito, ad un certo punto avviene una metamorfosi - una trasformazione? - nelle yoroi . E questo lascia il nostro Touma spaesato, come se ci fosse qualcosa che non quadra. Qualcosa a cui si deve riabituare. Ho sentito palpabile la frustrazione che ti assale quando vorresti dormire, ma no, non ci riesci, ché la tua testa - il tuo cuore - è preda di mille domande che necessitano di una risposta - e la necessitano adesso - che non sai gestire. E più ti forzi a stare a letto, più ti innervosisci, e più ti innervosisci, più passa il sonno e.
E allora che si fa?
Una camomilla? Una compressa di Tavor? Una martellata in testa?
La gente comune, di solito, fa così; ma un Samurai Trooper? Oh, beh, lui ha i suoi compagni. E mi è piaciuto leggere di Touma che cerca la calma serafica di Seiji, e Shin che cerca Touma, e Shu che cerca Shin e Ryo che cerca Shu. Un effetto domino che fa tenerezza, quasi un cercare negli altri quelle qualità che ci mancano, quelle di cui abbiamo bisogno per essere tranquilli ed abbandonarci ad un sonno ristoratore.
E mi ha fatto sorridere vedere Seiji, che ha dato involontariamente inizio a questo girotondo, svegliarsi di soprassalto. E me lo sono visto aprire gli occhi di scatto, mettersi a sedere e guardarsi attorno, chiedendosi "Oddio, che è?". Perché stava dormendo, lui. Ingenuo Seiji.
Se in un primo momento sembrava quasi che fosse Seiji, la chiave di volta di questi cinque scalmanati, nel finale hai ribaltato la questione, mostrandoci che anche Seiji trova la calma nei suoi compagni. Come a dire, uno per tutti e tutti per uno in salsa teriyaki.
Mi hai lasciato con un sorriso, morbido come quello di Seiji, e la tranquillità che ci avvolge assieme alle braccia di Morfeo. Una bella storia, davvero. E adesso scusami, ma mi ci vuole un caffè, o rischio di addormentarmi sulla tastiera del pc come fossi un frugoletto!
Alla prossima!!

29/01/15, ore 19:42

Bella, cavolo!
Mi è piaciuta moltissimo, sai? Già che stavo per andare a dormire è stata un vero toccasana! (e non perchè è noiosa, tutt'altro XD LOL). Mi è piaciuta tantissimo l'inquietudine descritta nell'animo dei ragazzi, l'ansia per il ritorno delle yoroi e quel senso di smarrimento molto palpabile. Bellissimo come i ragazzi in uno splendido intreccio riescano a influenzarsi, entrando l'uno dopo l'altro nel cuore del compagno successivo... ritrovando la serenità e il sonno disturbato da tempo. Mi piace questo stile del bromance, devo dire. Consente di dewscrivere rapporti molto intensi senza sfociare nell'amore (anche se a me non dispiacerebbe!) e approfondire l'animo dei personaggi, forse rendendoli più Canon di un vero e proprio yaoi o shonen ai... bravissima!

04/03/14, ore 01:28

La bellezza di questa storia sta nel come hai raccontato - conta tua solita delicatezza e leggerezza - il modo in cui nonostante le mille inquietudini per il ritorno delle yoroi, ognuno di loro riesca a calmarsi e addormentarsi pensando ai compagni.
Pensando a loro, anche l'ansia più grande scompare e l'ingombra te presenza delle yoroi si fa sempre più piccola, fino a divenire di nuovo una cosa normale, che c'è sempre stata.
il legame tra loro vince su tutto, sempre.
ovviamente, apprezzo anche in questa shot la chiusura che rimanda all'inizio, con Touma. Qui però siamo da Seiji che ha perfettamente avvertito qualcuno entrare nel suo cuore, ma provarne di riflesso serenità, dopo lo smarrimento iniziale. È questo cui mi riferisco quando dico che il loro legame è tutto ciò che potrà sempre salvarli, in qualsiasi momento brutto.
mi ero dimenticata di dirtelo nelle recensioni precedenti ma, sì, se hai link da passarmi per quanto riguarda la cosa delle varie parentele, li accetto volentieri!!! **

05/02/14, ore 13:03

Bellissima anche questa fanfiction! Penso che tu abbia reso perfettamente i sentimenti di tutti con molta delicatezza e maestria :-) Nonostante la ricomparsa delle armature voglia dire riprendere a combattere, significa anche ritornare ad essere un gruppo ... ed è questa l'unica cosa che conti veramente per loro ;-)))

26/01/14, ore 18:38

E' un'altra delle tue deliziose perle che, come al solito, tardo a commentare.
Li rendi sempre in maniera così tenera e delicata, riesci a cogliere la loro profondità in maniera intensa.
Ammetto che l'unica cosa che mi è un po' stonata è il riferimento di Shin alla possibilità di provare una cotta, visto
che nella mia idea, se c'è una cosa che loro non rimpiangono, è di aver bisogno solo gli uni degli altri e non di altri amori
al loro fianco, quindi il loro innamoramento supera, a mio avviso, la nostalgia per qualunque altro innamoramento non vissuto;P
Ovviamente è una sfumatura della nostra interpretazione, che nulla toglie alla dolcezza di questa fic^*^