All the happy endings have a sad beginning.
di Rallienbow_

10/02/14, ore 14:09

Questa storia è stata una sorpresa vera e propria. Hai avuto davvero un’ idea molto carina e l’hai sviluppata anche bene! Vediamo punto per punto.
Grammatica: tutto molto preciso, non ho trovato errori salvo uno spazio mancato nel punto “Elaine fece davveroscomparire il corpo della giovane” e un problema con i puntini sospensivi nella frase " C’era davvero una grande scelta, ma appena ho messo piede nella stanza sono stato incantato dal profumo di una ragazza in particolare.. odorava di lavanda, il che è da sempre un mio debole.”, che avrebbero dovuto essere tre e la parola “odorare” di conseguenza avrebbe dovuto essere scritta con la lettera maiuscola. Nulla di grave, insomma!
Lessico e stile: penso che tu sia già consapevole di scrivere molto bene, vero? E se non dovessi esserlo, te lo dico io. Lessico e stile impeccabili, adatti ai tempi storici in cui si è svolta la vicenda, cosa non esattamente facile. Bravissima.
Attinenza al tema e al pacchetto: qui ti sei data un pochino la zappa sui piedi, ma capisco che sia stato immensamente difficile introdurre Halloween in un contesto del genere. Comunque sia, la trama oscura e tenebrosa e il vampiro sanguinolento fanno la loro parte e ti salvano. Forse avresti potuto ambientare il Prologo e l’Epilogo durante la notte di Halloween, ma è solo una mia idea.
Per l’attinenza al pacchetto, trovo che tu lo abbia utilizzato in maniera molto completa, i prompt permeano la storia e sono fortemente caratterizzati per questa. Ritengo che la loro presenza sia sottile, aleggiante al di sopra delle vicende che coinvolgono i personaggi.
Originalità: Probabilmente assieme alla Caratterizzazione dei personaggi questa è la caratteristica migliore della tua storia. Di storie sui Fondatori non se ne leggono molte e nonostante questo ti avrebbe agevolato nella ricerca di una trama singolare, non va affatto sottovalutata la tua abilità nell’ideare una storia così particolare. Inoltre mi è piaciuto davvero molto il fatto che tu abbia descritto il modo con cui i quattro Fondatori si siano trovati a collaborare per Hogwarts.
Caratterizzazione dei Personaggi: che posso dirti? Godric è fantastico. È in assoluto il mio preferito, e il suo rapporto con Salazar è cos’ divertente. Mi piace che entrambi siano riusciti ad appianare le divergenze per collaborare e soprattutto che questa vicenda sia stata soltanto il preludio per una collaborazione decisamente più fruttuosa. Non hai mancato comunque di sottolineare la diversità d’indole che poi porterà evidentemente alla rottura, chiudendo il cerchio in maniera fantastica. Allo stesso modo Priscilla rispetta le caratteristiche di arguzia che solo un’ autentica Corvonero potrebbe possedere, così come trovo intelligente l’idea di non approfondire i sentimenti di Tosca in un momento davvero delicato da gestire. Davvero dieci e lode per te!

Grammatica: 14.50/15

Totale parziale: 59/60
+ Punti Bonus: 1.5/2

Totale: 60.50/62

16/01/14, ore 22:11

perchč nessuno ti ha commentato? che cattivi!! lo faccio io con piacere
non avevo mai letto una storia del genere, in genere ho i paraorecchi e leggo sempre le stesse trame con gli stessi personaggi ma ho deciso di essere pių aperta e negli ultimi giorni sto cercando di leggere trame pių varie, con piacevoli sorprese.
la storia č davvero molto ben scritta e originale, simpatica direi
brava