Per Amore
di Ladyriddle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
20/07/20, ore 22:33

E poi ci sono io che sto piangendo da 6 capitoli...

10/03/20, ore 20:26

Storia abbastanza carina... secondo me non hai spiegato molto bene il piano di lucius e cosa è successo e perché sono finiti in giappone e del perché dell'amnesia... soprattutto mi ha deluso moltissimo il finale speravo almeno che quando draco lo avesse riviste potesse ricordare tutto e invece è stata una delusione

10/03/20, ore 19:07

Grazie al cielo... non ti posso perdonare però... hai fatto passare anni?? Povero harry e povero draco

26/11/16, ore 01:05

Ciao

La parte iniziale della storia mi era piaciuta molto. Adoro il modo in cui i caratteri di Draco ed Harry cambiano, amo il modo in cui cominciano ad andare d'accordo e il legame che si instaura tra di loro. Mi piace molto il personaggio di Narcissa, e mi piace anche come hai descritto Lucius perché non sei andata molto lontano dall'attuale personaggio. Ho trovato la storia per caso, cercando una Romione e quando ho visto al trama di questa ho deciso di leggerla. Mentre leggevo i primi capitoli ero davvero molto felice di averla trovata. La leggevo la notte, a scuola, quando avevo un minuto libero. L'ho finita in pochi giorni infatti, ma devo dire che il finale mi ha davvero delusa. Non sono mai rimasta così delusa da un finale e ovviamente la mia è una critica costruttiva. Dopo che Draco ha regalato quell'anello che fungeva da passaporta, non lo utilizza nessuno dei due? E soprattutto mi aspettavo che alla fine il loro incontro fosse descritto con più... enfasi. Invece Draco si sente a casa solo dopo aver fatto sesso con Harry, e "sentirsi a casa" è tutto un dire perché non hai neanche descritto qualcosa del rapporto tra Draco e suo fratello/figlio o tra Draco e Teddy. Volevo un po' più di dettagli e anche un po' più di coerenza: utilizzando l'anello non sarebbe successo niente di tutto ciò, e Draco non si sarebbe creduto Masaki. È stato molto carino però il capitolo finale con il punto di vista del cane :)

12/06/16, ore 17:46

Okay, sono quindi arrivata alla fine della storia. Ultimo capitolo narrato da un personaggio che avevo visto sempre e solo marginalmente, ma che ha sicuramente carattere da vendere e lo hai fatto sprigionare tutto in un solo capitolo rendendolo mozzafiato. "Mondo cane" deduco che sia un omaggio a Brian Griffin, cosa che ho adorato perché sono una fan sfegatata dei Griffin xD
Insomma, la storia si conclude con un lieto fine e devo ammettere che è stata una delle Fanfic più originali che io abbia letto, raramente si vedono storie scritte così diversamente dalle altre che solitamente vertono sempre attorno ai soliti temi (proprio come le mie, purtroppo) ed il fatto che addirittura ad un certo punto Draco cambi totalmente nome, si scordi di tutto, rende la storia davvero molto interessante.
Di nuovo complimentissimi.

12/06/16, ore 17:43

Finalmente abbiamo il primo flash di Draco con Harry, questo fa ben presagire per il futuro. Draco, nonostante continui a non ricordare nulla, si concede comunque ad Harry segno che amnesia o non amnesia è innamorato perdutamente di lui e non c'è modo di cambiarlo. Il fatto che Draco riesca finalmente a sentirsi a casa fa capire che probabilmente le insidie per loro siano finite (a meno che non ce ne siano anche nell'ultimo capitolo ahaha). In più Draco si rende conto che il vuoto che sentiva era sempre e solo la mancanza di Harry ed io in questa parte mi sono rispecchiata tremendamente, al punto da finire a piangere di nuovo. Capisco Draco, capisco la sua mancanza e capisco il suo disagio nel non capire cosa sia e soprattutto il suo sollievo nell'accorgersi che non sente più la mancanza perché ha ciò che gli occorreva per colmare il vuoto.

12/06/16, ore 17:37

Penso che la parte in cui Draco pensa di essere l'invasore, senza considerare che effettivamente non l'ha chiesto lui di sparire per anni, è davvero triste. Il fatto che lentamente Draco stia ricominciando anche ad approcciarsi con il mondo della magia, prendendo in considerazione la proposta di Harry di tramutare la cantina in un laboratorio di Pozioni, rende tutto sicuramente meno deprimente. In compenso i bambini sono davvero tremendi, specialmente Leo che non sta approvando la presenza di Draco sebbene sia il suo "fratello-padre". Complessivamente però formano una famigliola davvero notevole Narcissa, Harry, Draco, Ted e Leo. Sono davvero adorabili, sono ben caratterizzati per essere una famiglia costruita un po' dal nulla dal momento che non ho mai visto niente di lontanamente simile nelle molte Fanfic che ho letto in passato.

12/06/16, ore 17:30

Lentamente per Draco tutto sembra tornare non proprio alla normalità, ma inizia a "riappacificarsi" con molte persone di cui non ricordava minimamente l'esistenza. Con Harry i progressi invece non sembrano essere molti, ma di sicuro le cose sono destinate a cambiare. Vero che sono destinate a cambiare? Vero??? Nonostante i cambiamenti fatti da Draco/Masaki, Harry continua a vedere il ragazzo di cui si è innamorato anni prima e la commozione di Narcissa è qualcosa di terribilmente toccante. Le emozioni sono descritte in maniera esplicita, riuscendo a far percepire al lettore tutto ciò che Cissy ha provato, davvero un ottimo lavoro quindi.

12/06/16, ore 17:24

Draco finalmente torna da Harry, se così si può dire, ma è ormai troppo legato al maestro Sakamoto, al punto che fatica ad accettare l'idea di doverlo lasciare. Probabilmente quindi ci sarà tutto da rifare per Harry - i cui sentimenti non sono cambiati di una virgola - ma sembra chiaro che ad Harry non interessa dover rifar tutto. Anche in questa Fanfic come in molte altre Narcissa finisce con il socializzare con la famiglia Weasley ed è una cosa che sinceramente mi piace moltissimo perché ho sempre visto Narcissa come una donna che è succube di Lucius (tranne nelle mie Fanfic, nelle mie Fanfic è una grandissima infame) perciò in assenza del marito come nelle altre Fanfic diventa una donna esattamente come le altre, senza ideali sui Purosangue. Complimentissimi ^^

12/06/16, ore 17:21

...momento momento momento. CINQUE/SEI ANNI? No, no, no. ç_ç
Draco ormai si è totalmente rifatto una vita, non avendo recuperato nemmeno un briciolo di memoria, con tanto di orientali che gli stanno insegnando parecchie cose in modo che riesca a cavarsela anche senza magia. Dardanus Lux è sicuramente una sottospecie di Dedalus Lux un po' meno esuberante e a lui vanno i più sentiti ringraziamenti per aver trovato Draco! Commoventi anche Teddy e Leo che credono che Santa Claus sia suo zio. Narcissa ed Harry invece ormai sono come madre e figlio, mentre ho adorato la spiegazione fornita al resto del mondo magico su come Leo fosse potuto comparire escludendo la gravidanza di Narcissa.

12/06/16, ore 17:17

Bene, abbiamo un Draco completamente in preda all'amnesia, Lucius morto e quindi inutile più del solito mentre Narcissa ed Harry fanno comunella per riuscire a superare la scomparsa di Draco, o perlomeno per non lasciarsi distruggere completamente dall'accaduto. Sorprendente Narcissa che a quanto pare sta per dare un fratellino ad un Draco che speriamo riesca a recuperare la memoria in tempo prima che Narcissa partorisca in modo da non avere le idee ancora più confuse. Buona l'idea di dividere il capitolo perché sicuramente una parte più tenerosa avrebbe un po' "rovinato" l'atmosfera triste e giù di morale dell'intero capitolo andando a creare un contrasto troppo acceso.

12/06/16, ore 17:11

Come il capitolo precedente, è tremendamente strappalacrime. Ingegnoso Draco nel riuscire ad uscire dall'incantesimo di Segretezza stipulato con gli amici del padre. Lucius invece sembra davvero disposto a qualsiasi cosa per riuscire a mantenere il tenore di vita che sta conducendo, anche a costo di dover sacrificare il proprio figlio ancora una volta. La scena finale in cui non si capisce se Draco è morto mi ha lasciata senza parole, fin quando non ho letto nel tuo commento finale che Draco è ancora vivo e vegeto. Io avrei mantenuto la suspance, sinceramente, ma so bene che i pomodori non son facili da schivare ahaha

12/06/16, ore 17:09

Ammetto di avere pianto in questo capitolo. Non si sa che cosa debba fare Draco, ma come previsto c'era di mezzo Lucius Malfoy. Draco che per l'ultima volta vuole avere Harry tutto per sé e fa di tutto inoltre per far sì che lui non si svegli, arrivando al punto di drogarlo con una pozione è di una tristezza struggente e sebbene il capitolo sia stupendo, non riesco sinceramente a trovare troppe parole con cui descriverlo e recensire il capitolo. Semplicemente spezza il cuore in una maniera tremenda, molto più di tantissime altre cose che ho letto.

12/06/16, ore 17:06

Capitolo forse un po' di passaggio, sebbene tanto ricco di significato. I tre diventano ufficialmente una vera famiglia consolidata a livello affettivo ed anche legale sebbene sia chiaro che qualcosa sta ancora bollendo in pentola sul fronte. Narcissa invece è di certo un personaggio che è più "umano" rispetto a Lucius, molto più freddo e meno propenso alla gentilezza nei confronti di Draco, come abbiamo visto nei capitoli precedenti. Mentre alla fine Harry è dolcissimo quando teme che Draco non voglia veramente Teddy, ma che stia ancora facendo tutto per costrizione. Il momento in cui alla fine del capitolo si guardano è stato pieno di sentimento, una cosa non facile da trasmettere tramite uno schermo.

12/06/16, ore 17:03

Draco si rende conto del proprio cambiamento e la scena in cui Teddy gli sbava addosso è stata davvero zuccherosissima. Adorabilissimo Draco che cerca di "corrompere" Teddy affinché pronunci il suo nome mediante un lecca-lecca (in più adoro quando le autrici inventano qualcosa di nuovo per il mondo Magico) anche se il bambino non sembra facilmente corruttibile. Harry invece è un po' malandrino e sabota il tentativo giocoso di Draco facendogli dispetto ed è un tratto questo che adoro in Harry e che ci vedo davvero benissimo. Mi piacciono inoltre le scenette comedy come quella sulla spiaggia in cui Draco cosparge Teddy di crema. Poi, infine, quel "lo sai" che ha lo stesso numero di lettere del suo corrispettivo ma che per Draco ed Harry ha un significato ancora più grande, è stato un vero tocco di classe.