An operatic tragedy
di Kokky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/03/09, ore 22:39

Eccomi a recensire la mia dose giornaliera *______* Sono bellissime... quella ItaSasu mi ha davvero commossa ç__ç stavo per mettermi a piangere sempre più! Anche la SakuNaru è molto bella, e mi piace molto il fatto che la pensi che il vento sia Sasuke... l'avrei pensato anche io <3 sono una fissata su cose del genere XD Per quanto riguarda la SasuNaru, mi piace di più la seconda *__* ma comunque ottimo lavoro!! Sei davvero brava, Kokkyna!! Non vedo l'ora della razione di domani (con tanto di un capitolo in più *O*) A presto!!!>***< Meiko

16/03/09, ore 00:16

Dato che ora vado a nanna... recensisco fino dove sono arrivata, e non vedo l'ora di leggere anche il resto! Sono tutte stupende, davvero... mi ha colpito molto quella di Hinata, ma... Sakura pazza non la batte nessuno! XD Dico sul serio, è stata bellisima. E'come se tutto girasse alla perfezione, ogni ingranaggio che gira nel modo esatto, dando in realtà un risultato diverso da quello che dovrebbe. Difficile da spiegare XD Comunque mi piaccono un sacco, davvero. Shika da piccolo, poi, è davvero un amore <3 A presto, Kokkyna *__*

fic davvero interessante: Au molto ben strutturata, con nua trama molto meno paradisiaca e idialliaca come spesso questo tipo di fic viene trattata.
Molto adatti sia Shiho che Shino nei ruoli.
Perfette Ino e Temari nel ruolo di Belle e Cattive.
Bello lo stile, ottima la trattazione.
Complimenti
Roberta

Ma... è splendida! Leggendo questa fan fiction non si ha nemmeno la sensazione di trovarsi di fronte ad un personaggio più che marginale: Shiho è la protagonista assoluta. Fantastica la presenza di Temari e Ino, perfide come non mai, così come quella di Shikamaru (ah, che uomo saggio XD): danno un tocco più realistico all'insieme.
A onor del vero sono arrivata quasi ad odiare le nostre due bionde, ma questo per via della storia ben scritta e coinvolgente <3 Che dire poi di Shino? Senza insetti è perfino più apprezzabile!
Bravissima, è leggera -nonostante tutto-, piacevole, sorprendente ** complimenti.
Onore ai coleotteri verdi!
Clà

Bellissima *W*
Mi sto facendo una bella panoramica di tutte le fan fic Shino-Shiho pubblicate finora u.u'...la coppia mi intriga tantissimo ! E se poi le one shot sono così ben scritte e belle...
...ne rimango folgorata.
Complimenti davvero
Terrastoria

Molto, molto bella. Veritiera, assolutamente: comportamento tipico della nostra generazione, il bullismo mascherato o meno. Eppure il coraggio di Shiho ad ignorare l'arroganza dei suoi compagni le dà la forza di trovare conforto in una persona simile a lei. Ben strutturata, ho adorato il carattere di Shiho e le velate rezione di Shino. Ottima la figura del cielo, che sembra avvicinarsi di riga in riga, fino ad arrivare alle dita della ragazza. Bella anche la figura dell'anestesia, che da limbo diventa un piccolo eden. Una fic che si evolve con dolecezza. Bravissima!LaLa

Per prima cosa: oh, quant'è delizioso il titolo? *_* Già da quello dovevo intuire come avresti presentato Shiho: con un piccolo mondo, ma un grande, grandissimo cuore. Che si apre un po' per quello strano personaggio con gli occhiali da John Lenon, taciturno e introspettivo come lei.
Sai, c'è qualcosa di anomalo in questo incontro. C'è la curiosità di Shiho davanti ad uno Shino davvero silenzioso, un po' anomalo, come lei; sono essenzialmente due creature affini, simili. Ed è strano che si trovino così bene insieme: Shino non è timido, certo, ma di solito mi dà l'impressione di essere passivo, invece qui è l'eccezione: la saluta, le parla, le mette in bocca le parole che Shiho, per timidezza, non riesce a dire. E' come se le mettesse le mani sotto le ascelle e l'aiutasse ad alzarsi, sorreggendone tutto il peso, alleggerendo la sua inquietudine, facendole capire che non è così invisibile, che non è solo Shiho-la-secchiona, che c'è qualcosa al di là dello stereotipo.
Inutile girarci intorno: quante volte la timidezza dà fastidio? Lo vediamo tutti i giorni nelle nostre aule, dove almeno una persona introspettiva o timida c'è sempre. Io per prima riesco ad esserlo quando mi trovo a disagio, e ammetto che nemmeno a me stessa appaio 'appetibile' o 'interessante' quanto sono così. Per fortuna, ci sono persone come Shino, che ti parlano con naturalezza, creano un'atmosfera soffice e di complicità, dove le normali offese sono prese con leggerezza come uno scherzo.
L'ambiente scolastico è delizioso, e Ino e Temari sono due comari! XD
E infine, aw, adoro la fine dove la presenza di Shino sembra aver risollevato l'opinione generale su Shiho, che ora mostra un lato diverso, nascosto, che forse solo Shikamaru aveva intuito.
è deliziosa Kokkai, realistica, vivace in classe e soffice lì, su quel terrazzo. Il flusso di pensieri di Shiho è gestito magistralmente, con le correzioni mentali (lol XD) ecc.
Me molto, molto fiera. Ma lo sai già! ;)

Un inizio coi fiocchi, non c'è che dire, sergente *__*
Scritta benissimo, con i personaggi IC in una AU scolastica da sbav! Oddio, che stronze quanto realistiche Ino e Temari in versione stronzette acide della classe! E mi è piaciuto il ruolo di Shikamaru, decisamente. ù_ù
Una ficcy che ti infonde una tenerezza dolce ed effimera, totalmente inaspettata con loro due come protagonisti. Forse perché Shiho è adorabilmente fragile, qui. <3
Fantastici anche i riferimenti al Green Day e a Jimi Hendrix, cara! XD
Colonnello Coleottero Lulls [cause glasses rule ù_ù]

La conquista del mondo IS COMING *_*! E l'hai iniziata tuuuuuuu <3!
Comunque sei stata gentilissima a posticipare l'aggiornamento, sebbene la frase dlle 31words fosse per il 27 febbraio. Sei stata davvero davvero gentile, piccola Koks, e ti ringrazio anche per la nota a fondo pagina :) in una piccola parte posso sentirmi orgogliosa di questa Shiho, visto che a grandi linee te l'ho tratteggiata io. Ma parliamo della storia.
Che, come ti ho già detto, è a un BUONISSIMO livello. Buono è troppo poco, tesoro <3 perchè si vede tanto che l'hai sentita particolarmente tua, che hai messo qualcosa in questi personaggi e li hai descritti in un modo speciale e differenta da qualunque altro. Più umani, più vicini a quelli che prendiamo in giro e che sono in ogni classe, alla nerd dagli occhialoni e allo 'sfigato' contro cui si accanisce ogni giorno, perchè sì, saremo anche ragazzini ma possiamo essere bestie. Sappiamo esserlo, sappiamo esserlo fin troppo bene.
A partire da Ino e da Temari, che se la prendono con Shiho non per vera e propria cattiveria in fondo, ma perchè è così, è così che si fa, si prende in giro con la spietata leggerezza dell'ironia a buon mercato, perchè è facile trovare spunti del genere in un mondo di matite ben appuntate, computer sempre acceso, musica in sottofondo e quaderni ordinati, è facile allontanare di più chi è già lontano anni luce da te. Shiho e Shino, appunto, sono lontani dall'universo della scuola :) e lo sottolinea ancor di più il loro stare "sul tetto" mentre il resto dei ragazzi sono di sotto nelle classi alle loro lezioni, alle loro vite così disgustosamente normali.
(Aw <3 io sono in III B *_*!)
Ah, i capelli alla Jimi Hendrix <3 mi spiace ma ormai Shino per me è Jimi Hendrix senza chitarra, senza pelle scura, senza sex appeal e con gli occhiali. Jimi Nerd praticamente. Che però è l'anestesia... una persona che a suo dispetto riesce a far esistere Shiho. In fondo non servono parole per dare vita a qualcosa o qualcuno, basta anche il silenzio, l'accettazione, la condivisione di un quadrato di cielo, e la consapevolezza di essere la stessa cosa. Sono dolcissimi, bellissimi e molto veri come li hai descritti, mi sono piaciuti in modo particolare e mi hanno fatto un po' vergognare della mia schifezzina pseudocomica... qui c'è più maturità, sì.
Non sai quanto sono felice che ti sia riuscita così bene questa storia e che tu abbia gestito meravigliosamente Shiho e Shino. Brava Koks, brava davvero, mi hai stupido e DEVI continuare a farlo ;) capì?!
Ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista, come un’anomalia come una distrazione, come un dovere... ecco, beneappunto. Hai messo davvero tanto, tanto di tuo in questa piccola storia.

Oh Kokky, o Kokkai xD
Così hai aperto le danze, bhuahah! Devo dirlo, ho trovato questa fic semplicemente splendida. Sei riuscita ad adattare perfettamente il personaggio di Shiho - deriso, maltrattato, ignorato - in un ambiente che purtroppo, la rende vittima di malefici boicottamenti delle compagne. Ino e Temari le ho viste giuste nei panni delle belle&str*nze, mentre Shikamaru e Choji, infondo infondo, tentavano di difendere quella povera ragazza.
Il maltrattamento di Shiho si collega perfettamente alla conoscenza con Shino, un nerd coi fiocchi =ç=. Mi è piaciuto l'evolversi della loro "relazione", lenta, per gradi e misurata nel modo giusto appunto per essere veritiera.
Assolutamente apprezzati i vaghi riferimenti a Billie (se è colui che penso io, posso sbavare tranquillamente u.u) e al Green Day (xDDD). L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato l'accenno SasuNaru. Ma questo solo perchè non digerisco questa coppia in relazione yaoi u.u. Per il resto, direi proprio che abbiamo iniziato coi fiocchi. (o iniziato coi kokky? *-* è una scemenza, però mi piaceva come idea ._. lasciamo perdere va =.=).
Green fortnight power <3 Coleotteri verdi al potere! xDDDD.
[Una verde] Rory.

Premetto che è la prima fic che leggo su questa coppia, non avevo mai letto su di loro. In effetti, ho sempre pensato che quei due non starebbero male insieme ^^
La fic si apre con Shiho, una ragazza chiusa, diversa, emarginata, addirittura considerata come inesistente. Il suo sentirsi innocente, il suo non capire il perché venga trattata così... è realistico. Molto realistico. Ho potuto sentire quello che provava, il suo senso di oppressione. E il suo sapere che le sue compagne non sono cattive, o meglio, non tanto. Semplicemente lo fanno per divertirsi, e lei è la vittima perfetta, prigioniera di quello che per le altre non è nulla di che. Poi, incontra Shino, definito l'anestesia: l'osservarlo le fa dimenticare tutto, le da il senso di essere fuori dal mondo e dal tempo. Il fatto che Shino si senta vicino a lei, la senta simile... è bello. Bello vedere le loro conversazioni composte da poche frasi, bello è sentire come si capiscano a vicenda, senza parole, e il non dire di Shino... E poi, la fine è bella, presagisce che tutto è cambiato, e che, come hai scritto tu, si era rischiato un incendio, forse, però era morto languendo.
Probabilmente potrei dire altre mille cosa sulla tua fic, ma sicuramente scriverei talmente tanto che domani mattina sarei ancora qui a scrivere. Quindi termino qui, e ti faccio tutti i miei complimenti per questa splendida fic. Sei stata davvero, davvero brava ^^

Bellissima, sorella verde! AU scolastica, ma molto bella. Forse l'accenno SasuNaru stona un pò, ma è comunque una parte geniale ("Non è vero che mi piace lui!"). E Bellissima coppia. Green Bugs alla riscossa!!!

22/01/09, ore 14:25

Tsunade mette una malinconia incredibile.
Credo che, parte della sua forza, sia dovuta anche al peso del ricordo, della solitudine, e degli ideali che, nonostante il tempo, riesce ancora a conservare, anche se li riscopre solo con l'arrivo di Naruto.
E tu l'hai espressa così bene, questa sua forza, mentre ricollegava piano piano i ricordi su quell'attimo in cui l'amore infantile diventa altro, si estranea, quasi si oggettivasse fuori di sé e diventasse una specie di divinità, lontana e distante. [mi sono stupita io stessa di quello che ho scritto! °_°]
La frase finale con il bastone è toccante, davvero. :)
Brava <3

04/01/09, ore 20:53

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-*
Oh Kokky... è stupenda! Io amo questo pairing e tu hai fatto una shot bellissima!
Mi è piaciuta molto perchè è leggera, scorrevole ma allo stesso tempo da emozioni fantastiche!
Brava Kò, non c'è che dire! xD
Bacione, Miki

08/12/08, ore 22:35

Ma shore, è... è... DELIZIOSA! *_*
Cioè, è una ricostruzione di un momento davvero epico: la battaglia. *mwahaha* Proprio come me li immagino io: aggressivi, pronti a sputare veleno in faccia. Sei partita in modo molto sprezzante: c'è Kiba che continua a guardare gli occhi di Hanabi per ricercarci quelli di Hinata, più dolci e malinconici, calmi come acqua, e invece c'era sempre il fuoco di Hanabi che non vuole mai perdere. C'è un continuo assalto contor di lui (aw, la parte dell'osso è adorabile X°D ha un certo senso dell'humor, pur essendo Hyuuga!), di colpi e parate... ma quel sorriso alla fine scioglie un po' tutta la crudeltà dell'inizio, sai? C'è speranza. Mi piace. *-*
Bravissima Kokkai! Mi sei mancata qui (L)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]