R O S A S P I N A
di Chayu Juliette

14/03/19, ore 20:31

Molto poetica e romantica, anche se molto triste. Non so cosa dire, ma mi ha spezzato il cuore leggere che Chanyeol muore e lascia solo Baekhyun. Ma la cosa più triste è che l'incantesimo di Baekhyun si rompe proprio nel momento in cui gli si spezza il cuore. Bella anche se davvero molto triste, anche se poi alla fine si scopre che è solo una fiaba e che Baekhyun e Chanyeol hanno ancora tutta la vita davanti perchè sono ancora bambini.
Nitta

25/04/14, ore 10:45

wow, questa ff è fantastica, non riesco a descriverla da quanto è bella! la scelta del brano da abbinare al racconto è incredibilmente perfetta, e crea la giusta malinconia che crea già il brano! sto ancora piangendo, è la prima volta che piango per una ff! grazie di avermi fatto vivere questa emozione! sei bravissima!

23/04/14, ore 09:31

Io... sto piangendo peggio di un bambino al quale tolgono le caramelle.
Per prima cosa, ti dico che è scritta benissimo, descrizione ampie e dettagliate e il testo è molto scorrevole e facile da capire.
All'inizio avrei giurato che quelle ''leggende'' di Chanyeol fossero la sua immaginazione, invece no.
A quanto ho capito tutta la vicenda è stata un sogno?
Stupido Baekhyun che hai bevuto quella stupida pozione, anche se riconosco che ha 'fatto bene'.
Se ci ripenso piango ancora di più, Chanyeol che fa di tutto per stare con Baek e gli ha pure mostrato il villaggio. Quando poi si punge con la Rosaspina, che nonostante quello organizza ugualmente le nozze.
Ma la cosa che mi ha forse fatto piangere di più è la canzone dell'astro dell'est.
Ma anche la fine non è da meno, proprio quando Chanyeol muore, si spezza l'incantesimo di Baekhyun.
E devo dire che anche la fine fa abbastanza lacrimare-- /?, lui si sveglia e racconta la favola a Baekhyun.
Ti giuro, è la prima fic per cui piango così tanto.
Aish, ora me ne vado prima di bagnare tutta la tastiera. ; uu ;
Ottimo lavoro, davvero.
Baci, H.

16/03/14, ore 12:00

Ringrazia Dio che oggi ho la voglia di passare il tempo a lasciare commenti in giro -non è vero, ho beccato la pass del vicino e mi sto dando alla pazza gioia.-
Allora. Per la seconda volta oggi mi sento una totale merda e sai perché? Prima ho commentato per la prima volta la tua bannerista personale e ora commento te dopo secoli e secoli. Ma dico io, se campo praticamente delle vostre storie, perché diamine non trovo mai il tempo di commentarvele? *sta parlando come se le conoscesse dall'asilo ma vabbè, accettate il suo amore*
Lo so io perché. Perché sono stupida e troppo idiota.
Dio mio io dovrei farti una statua fatta di pezzetti di Baekyeol (?) perché come scrivi tu, ci scrive solo Dio e non esagero anzi, è un eufemismo blasfemo e sciatto. Te scrivi meglio. Oh yeah.
Che devo fare con te che mi propini sempre certi capolavori? E dicono a me che dovrei pubblicare libri, qui ho una futura scrittrice che farebbe pure una barca di soldi!!! Ma quanto sei brava? Io mah... sono tutta fomentata.
Amo il tuo modo di scrivere, amo le tue idee, sì sono innamorata della tua testa u_u permettimelo e tanto non cambio idea. Sforni seriamente le storie più meravigliose che esistano e cavolo, ogni volta mi sale la voglia di conoscerti e poterti dire grazie di persona, credimi. Sono così belle le cose che scrivi ;; e non le amo solo perché sono dannatamente scritte bene, ma anche perché le tue trame rispecchiano i miei gusti. Insomma te amo te amo.
Per quanto riguarda questa cosuccia che hai scritto, ti dico solo che la lessi quando pubblicasti ma non potei commentare per mancanza di tempo, poi la cosa mi è sfuggita di mente. Sta mattina ho una voglia irrefrenabile di leggere cose buone, buonissime, tutte issime e Rosaspina è tra quelle u_u
Amo questa fiaba. Cioè... oddio quanto indietro mi hai riportato T_T avevo pure il diario e i quaderni per la scuola!!! E tu hai reso questa storiella già bella di suo, ancora più bella, anzi no, straziante, pura, affascinante, suprema, sublime e tutti gli aggettivi positivi che ci possano essere.
Quanto sono magnifici Baekhyun e Chanyeol? Quanto? Io non ho parole davvero per descriverli.
Inoltre, hai dedicato la storia anche a me visto che ero una roleplayer della baekyeol x°D e grazie, perché ricordare i momenti in cui ruolavo è stato piacevole e wa.. quante sensazioni <3
Prometto che ti commenterò più spesso appena potrò xD Tu continua a scrivere cose bellisshime ti prego t.t
Grace

18/01/14, ore 11:18

Dobbiamo essere infinitamente grate alla divinità che ti ha elargito, magnanima, un dono prezioso e incommensurabile, come quello di far vibrare le corde dei sentimenti più puri che i tuoi racconti sanno fare!
Ma soprattutto grazie a te che questo dono lo stai coltivando nel migliore dei modi, scrivendo poesie che paragono alle perle più rare; le stesse perle che la leggenda vuole portino lacrime, come quelle che bagnano inevitabilmente la tastiera e tutto quello che ci sta intorno quando mi imbatto (purtroppo raramente) nei tuoi capolavori.
Trovo la caratterizzazione dei personaggi della tua fiaba calzi alla perfezione con l'immagine che ho di Chanyeol e Baekhyun: curioso, buono, instancabile ed ingenuo il primo, etereo, disincantato, devoto e ...gfdsasdfghjkl ..... il secondo! Non biasimarmi se nell'esprimere i miei pensieri ricorro a termini terra-terra, ma davvero le parole esistenti a volte non bastano.
Inutile dire che mi immergo totalmente nei tuoi virtuosismi letterari, mi fanno letteralmente sclerare; ti giuro che quando termino la lettura mi ci vuole un po' prima di rendermi conto che sono davanti al pc e non immersa negli scenari che evochi! BRAVA! Bravissima, è banale ma non so che altro dire. Spero di leggerti più spesso, a presto!!!

17/01/14, ore 21:46

Non so se odiarti, amarti, volerti uccidere, volerti insultare.
Penso tutte.
Dannazione, perché le tue Fanfiction sono così dannatamente belle e deprimenti / da sospendi fiato / da farti sparare lacrime manco si fosse una cascata?

Sai scrivere divinamente, hai una fantasia superba, hai uno stile divino ; e il fatto che questa storia fosse dedicata al pairing che più amo tra tutti, mi rende ancora più felice e commossa.

Non saprei propriamente come recensire.
Mi sentivo male ogni qual volta i protagonisti si sentissero male ; mi son sentita male quando Baek Hyun è crollato in quel sonno profondo ; mi sono sentita letteralmente uno schifo quando Chan Yeol è morto.
Persino i piccoli e semplici momenti positivi avvenuti durante la notte riuscivano a farmi piangere e a mettermi un alone di depressione addosso.

Perché fai così, eh? Eh?
Vuoi ucciderci tutti?
Non si fa così, non si fa.

Voglio altre tue ChanBaek, ho deciso. ( magari che abbiano una bella fine che sto esaurendo le lacrime, please. )
Ti sto amando e odiando allo stesso tempo, stupendo.
Arrivederci. ~

✑__ Kyocchan / Byeol.
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 09:47 pm)

17/01/14, ore 15:51

Donna crudele, infame e vrenzola.
Sciopererò fino alla morte.

Perchè mi tieni nascoste le cose, bifolca, solo per poi sbattermele in faccia e ASDFGHJKL CHE NERVI.
Che poi, a me le fantasy non piacciono. Mi dedichi fanfic che sono fantasy ma ti picchio.

Però le favole mi piacciono tanto tanto (●´∀`)ノ♡ anche se io da piccola leggevo più mitologia che favole vabbè

Ti faccio i complimenti per aver creato una Baeky adorabile e santa ;;
BELLISSIMA E FATALE. Ma più azzeccato di così~
E' una bella addormentata, dopo la bella e la BESHTIA nel mio cuore di pietra e troppo attaccato al realismo, rivivo il ricordo di quando consumavo la cassetta delle Bella Addormentta nel Bosco della Disney. Sì, ora mi ricordo che avevo anche il vestito di Aurora per carnevale. Sì, ce l'ho ancora me è tutto ingiallito DDDDDD: Eh sì, si chiamava Rosaspina me lo ricordo. Le fate la chiamavano così. AVEVO ANCHE LA AUDIO CASSETTA CON IL LIBRO ILLUSTRATO ECCOLO STA NEL CASETTO. Pure i quaderni. Ommiodio. Ma quanto è inutile il principe.
E ora mi ricordo pure di quando mi dicesti: VOGLIO SKRIVERE UNA FAVOLAAAAAHHH!1111!1one, dopo che ti spolerai The Boy Atop The Ivory Tower, era il compleanno di Fedro.

Scusa, ma il mio cervello sta facendo dei salti temporali e le mie recensioni sono flussi di coscienza, ma hai scritto qualcosa di dolcissimo e bellissimo, raffinatissimo tutto issimo.
Sto ancora piangendo su Byun Bella Addormentata oh gesù che cosa tenerissima (๑ˊ͈ ॢꇴ ˋ͈)〜♡॰ॱ
Non ti smentisci mai, finale PEPEM. Ma quel bimbetto malevolo di Chanyeol che racconta le favole con loro due caccole come personaggi, che piccolo stupratore molestatore che si vuole appioppare la belisma più belisma di qualsiasi altra donna su questo pianeta ꒰˘̩̩̩⌣˘̩̩̩๑꒱♡ Hanno messo delle nuove emoji che carine ♥

Vabbè, lo sciopero e finito. (。-_-。 )人( 。-_-。)

17/01/14, ore 12:48

Innanzitutto volevo congratularmi con te perché è davvero una bellissima storia.
Mi è piaciuto veramente tutto, ma la cosa che mi è rimasta piu impressa, sono i "pezzetti" che tralasciavi tra uno spazio e l'altro (E tu lo sai astro dell'Est quando la notte sposa la luna?). Io l'ho visto come un termine di paragone tra Chanyeol e Baekhyun, e l'ho rivisto anche nell'incantesimo che gli era stato inflitto.
La storia che ha raccontato Kyungsoo al nostro gigante l'ho trovata geniale come idea, e il fatto che nel villaggio li abbiano accettati molto bene, mi ha fatto sentire leggera (??)
Parlando della parte "piu brutta" (nel senso buono XD, non è mai bello quando un personaggio muore) credo che tu l'abbia descritta nel modo piu struggente che ci fosse, ho immaginato la scena molto nitidamente.
Mentre ho cacciato un po' di madonne quando ho letto che l'incantesimo si era spezzato, più che un incantesimo, mi è sembrata una maledizione XD
Arrivando alle conclusioni, ti dico che nonostante la lunghezza, scorre bene, te lo ripeto, mi è piaciuta sul serio!
Preferite :')
~Angie

16/01/14, ore 23:22

Meravigliosa <3
Anche questa si è guadagnata un biglietto di sola andata per le preferite <3
Devo ammettere che la lacrimuccia è scesa (beh... facciamo anche più d'una)
Adoro il modo in cui scrivi, riesci sempre a farmi emozionare.
Ancora complimenti e alla prossima
bacio

p.s. Avevi ragione: leggerla con in sottofondo "Us against the world" è semplicemente devastante (Recensione modificata il 16/01/2014 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 11:40 pm)