He never forgets and he never forgives
di misslegolas86

18/01/14, ore 18:09

Ciao dearie!! :)
Sapessi quanto attendevo di leggere qualcosa di tuo anche in questo fandom e non sono rimasta assolutamente delusa!
Wow, hai saputo davvero incantarmi con il tuo stile, elegante e scorrevole, perfetto per una storia che tratta del popolo di Erebor, costretto a lasciare la propria terra, e delle sue guide: Thor e Thorin.
Hai reso magnificamente la condizione di esuli che i nani di Erebor si trovano a vivere: l'incertezza del futuro, la paura dei bambini, il sentirsi stranieri e rifiutati in ogni luogo che non possono chiamare "casa".
Per non parlare della bravura con cui hai descritto l'incontro con gli elfi silvani che guardano i nani con disprezzo e superiorità. Thranduil è assolutamente IC e non ho davvero faticato ad immaginarmelo mentre osserva con spregio il re Thor e suo figlio. Le battute che si scambiano i protagonisti sono davvero perfette!
La parte finale mi ha commossa, con Thorin che cede il proprio mantello al piccolo nano e non vuole essere chiamato "principe".
Anch'io adoro questo personaggio e tu sei davvero riuscita a darne una visione meravigliosa in questa ff, lo rispecchia tantissimo. Per non parlare del fatto che mi pareva di veder scorrere le immagini della tua storia proprio come se fossi al cinema. *-*
Dritta dritta tra le preferite! ;)
Complimentissimi davvero, cara! Alla prossima! Bacioni! :*
Stria93
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 06:11 pm)

17/01/14, ore 19:18

Bella! Come se già per natura elfi e nani non si odiassero, ci si è messo anche Thranduil a complicare le cose. E tu l'hai reso davvero realisticamente. I sovrani di Erebor che mendicano a Bosco Atro e Thranduil che rifiuta di aiutarli... certo che da Tolkien mi aspettavo un re elfico più simile a Elrond, anche se Thranduil esemplifica il modello di elfo altezzoso. Anche se, come hai scritto tu, un re pensa innazitutto al proprio popolo,
E comunque, bellissimo il flashback in cui Thorin cede al bambino il mantello. Sarà anche burbero ma un cuore ce l'ha!
Ancora brava! ^__^

17/01/14, ore 12:17

Thorin è un personaggio molto complesso, allo stesso modo lo è Thranduil ed  entrambi sono un piacere da leggere, specialmente se sono così ben delineati. Complimenti, mi è piaciuta un sacco!

16/01/14, ore 23:00

ciao! Ti faccio i miei complimenti perchè la tua oneshot è scritta davvero bene e i sentimenti di Thorin sono ben delineati. Mi è piaciuta soprattutto la scena di quando dona il mantello al bambino: è fantastica! Quando ho visto il film, ho adorato la scena dello scontro tra lui e Thranduil: finalmente si è tolto un paio di sassolini dalla scarpa! mi piace soprattutto quando dice : "You lack all honour! I've seen how you treat your friends!" Lì è stata una gran goduria, e la tua storia ne è la conferma! ripeto: brava, continua così!