Lo spazio di un desiderio
di Ruta

25/06/14, ore 16:21

Bellissima storia. Anche questa, come ormai gran parte delle tue Fan-fiction, l'ho inserita nei Preferiti. Non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia brava a scrivere. Mi piace troppo il modo in cui caratterizzi i personaggi e, davvero, non credo che in questo caso tu sia caduta nell'OOC, mi sembrano loro.
Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo.
A presto,
-Lady

22/01/14, ore 13:09

Complimenti, davvero complimenti.
Ho adorato la tua storia, tenera ma anche divertente al punto giusto, e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi.
Ma la cosa che ho preferito di più sono frasi come "Aveva mani ampie, energiche, callose in alcuni punti precisi sui palmi; le dita erano ossute. Tutto in lui era spigoloso, appuntito: ruvidezze e scontrosità. Permalosità da smussare, una selvatichezza da perdonargli", o "le stelle più grandi e vicine che mai in quell’estate al crepuscolo perché si riflettevano nello sguardo serio di Sherlock".
Sul serio, frasi come queste basterebbero come motivo per leggere la tua fanfiction.
brava!

19/01/14, ore 12:45

ok. altra storia che mi e' piaciuta: ho solo spoiler per il terzo episodio della terza stagione, ma capisco i tuoi dubbi. John e Mary pero' hanno un bel ruolo e a me basta (bellissima la scommessa alla fine) e il momento tra Sherlock e Molly non e' cosi strano (ci sono le deduzioni, ci sono l'incredulita' e anche la difficolta', e quella dolcezza che i due personaggi sembrano poter dimostrare l'uno nei confronti dell'altro, se solo fosse loro permesso).
quindi grazie, volevo davvero che la terza stagione portasse piu' sherlolly!
ciao, yllel.

18/01/14, ore 12:44

Non posso far altro che ripetermi: sei BRAVISSIMA. Scrivi magnificamente e rendi piena giustizia ai caratteri. Personalmente, mi son piaciuti tutti e non ho trovato John e Mary OOC; comprendo i tuoi scrupoli (e li apprezzo, perchè molti autori storpiano i personaggi senza porsi alcun problema /:), ma secondo me sono superflui. Son tutti bellissimi, ma Molly è quella che m'è piaciuta di più; è lei, con i dubbi, la sensibilità e l'umanità che le son sempre stati propri, ma è al contempo più matura, più consapevole, più ferma. Un'evoluzione ben tratteggiata e molto plausibile. La resa del pairing è stata...magnifica, semplicemente magnifica **
Tantissimi complimenti e grazie!

17/01/14, ore 13:57

Io mi domando se sai cosa hai fatto qui, con questa storia. "Eccellente" nemmeno si applica, perché il tuo lavoro è incredibilmente bello. Fosse solo per come hai descritto e mosso i personaggi (arriverò a questo tra un attimo). Fosse solo perché la storia è vera, logica, plausibilissima. Fosse solo per come è scritta. Invece, qui, c'è tutto questo e poi, non contenta di aver già messo così tanto, hai deciso di fare anche di più e costruire un mondo con frasi e parole attentamente (amorevolmente, direi) scelte. L'attenzione ai particolari, alla selezione delle immagini e dei vocaboli è più che evidente. Complimenti, complimenti, complimenti.
Francamente non credo che i personaggi si distacchino da quello che, dopo il terzo episodio, abbiamo conosciuto (o riconosciuto?) in Molly. A mio giudizio la tua Molly qui è quella Molly lì, forte quando deve esserlo e dolce, sensibile, preoccupata, indecisa quando sa che può esserlo - o non può fare a meno di esserlo.
Sherlock è assolutamente rimarchevole. Di nuovo, le tue scelte linguistiche e comportamentali sono perfette anche per lui. Hai saputo muoverlo in modo eccellente.
E all'inizio, mentre la leggevo, pensavo "oh, nel commento devo citare questa frase", "on, nel commento devo citare questa parola". La verità, come vedi, è che non ho citato nulla. Perché quando sono arrivata alla fine, mi sono resa conto che ci sarebbe stato troppo da citare. E' tutto bello, qui. Tutto.
E', forse, un po' come quella colorazione delle strutture biologiche che hai descritto. La tua idea è lì, fresca. Poi aggiungi parole e attenzione, e tutto si colora rivelando una struttura incredibilmente bella.
Grazie mille per aver condiviso questa storia. E spero (davvero, spero spero spero) di leggerti di nuovo e presto.

17/01/14, ore 12:59

A parte il primo impatto con nomi che non ho mai sentito pronunciare in vita mia (parlo della prima parte dove Molly è all'interno del laboratorio. Scusa ma non avendo mai studiato questa "roba" non sono proprio ferrata in materia XD) ho trovato la storia davvero bellissima.
Da Johnlock convinta, ammetto che in quest'ultimo periodo - e soprattutto dopo l'uscita della terza serie - la coppia Sherlock/Molly mi sta affascinando sempre di più. Dal mio punto di vista hai caratterizzato in modo impeccabile ogni singolo personaggio, lo scambio di battute tra Sherlock e Molly è perfetto, per non parlare di Mary che da donna acuta quale è, capisce tutta la situazione in un batter d'occhio.
Storia leggera ma profonda e decisamente ben scritta! :)
Ancora complimenti
Alla prossima,