Squadra antimafia - 16 anni dopo
di titty_93

28/02/14, ore 07:11

E Ancora complimenti x la storia.... xò ora chiedi troppo......Lara purtroppo o la si ama o no.....non ci può essere la via di mezzo!!E credo che la maggior parte di noi appartenga alla seconda categoria;).....non si può proprio vedere dai!!!!! X il resto.. Mimmo stupendo non smettera mai di lottare x la sua donna!!

27/02/14, ore 18:44

Molto bello. Vedere Domenico innamorato di Rosy è bellissimo, spero anche lei pensi a lui nello stesso modo. Sono molto curiosa di vedere Leonardo e come si comporterà e sono curiosa di sapere quando lo scoprirà Domenico, se si incontrerà con Rosy. Ti faccio sempre i miei complimenti e aspetto già il prossimo

27/02/14, ore 13:59

Ciao :)
Allora parto con le scuse... E ti chiederai perché... xD Non riesco ad esaudire le tue preghiere ahah Devo attaccare Lara Colombo xD Devo proprio, scusami, è più forte di me! Concedimi qualche riga :) Capisco che lei sia innamorata, ma tutto questo va oltre qualsiasi ragionevole limite! Ma la dignità dov'è? Ma ce l'ha o l'ha persa per strada? Continuare a lottare per cosa? Per far cambiare idea a Domenico? Domenico non ha un'idea, che si può cambiare; ha un sentimento. E credo che anche Domenico vorrebbe non avere quel sentimento, vorrebbe poterlo cambiare, vorrebbe poterlo destinare ad una persona che potrebbe amare "normalmente" e avere ogni giorno della sua vita. Ma lui è innamorato di lei. E per quanto Calcaterra possa essere un gran figo, per quanto capisco che noi donne faremmo di tutto per uno così, c'è anche un momento di arrendersi. Di rispettarsi e di rispettare l'altro. E soprattutto di farsene una ragione. Questa buona donna dopo 20 anni è ancora lì a stargli dietro e a cercare di farsi amare! E soprattutto è ancora lì a rompere le... esattamente come 20 prima! Lara Colombo, per carità, mettiti l'anima in pace e trovatene un altro!
Ok, scusami! So che non era questo che volevi, ma proprio non ce l'ho fatta. Perdonami <3
Per quanto riguarda Domenico, è un amore di uomo. Il momento in cui guarda la foto di Rosy e Leo e il momento in cui cerca in tutti i modo di scoprire qualcosa da quelle indagini sono entrambi molto emozionanti. Perché in entrambi si vede quanto la ami ancora, nonostante tutto e nonostante magari dovrà continuare ad inseguirla per tutta la vita. Non vedo l'ora che si ritrovino, anche solo per un momento. Perché anche un solo secondo di loro due insieme è un'emozione che resta dentro.
Concludo facendoti tantissimi complimenti sia per la piega che hai dato alla storia sia per come scrivi. Anzi, mi sembra anche che tu migliori capitolo dopo capitolo! Continua sempre così perché io ogni volta non vedo l'ora di leggerti!
Al prossimo capitolo!
Bacioni e buona giornata :)
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:02 pm)

24/02/14, ore 16:11

Che bello questo capitolo, anche questa volta mi sono emozionata. E' triste come è cresciuto Leo, anche perché Rosy ha fatto di tutto e non ha mai voluto crescesse come lei però alla fine si sa il destino spesso mette davanti a tanti ostacoli. Spero riusciranno ad avere la loro felicità e che ci sia anche Domenico con loro. Però per il momento mi incuriosisce la storia e quel che succederà perché ora dovranno portare avanti il piano di De Silva. Ancora tanti complimenti davvero!

21/02/14, ore 13:16

Ciao :)
Sono felicissima di rileggerti! Ho aspettato con ansia questo capitolo! Prima di recensire, ho dovuto riprendermi un attimo da tutte le emozioni che mi hai regalato! Innanzitutto voglio farti i complimenti per tutto quello che riesci a trasmettere con i tuoi splendidi dialoghi e con le descrizioni dei sentimenti dei personaggi! Riesco davvero a percepire tutto, per filo e per segno e questo solo grazie alla tua bravura.
Parto con De Silvia... in questo capitolo l'ho davvero odiato, soprattutto per la scena con Rosy. So che è un uomo senza scrupoli, ma stavolta l'ha dimostrato ancora di più. Come si può reagire così di fronte a quella scena straziante? Di fronte a quella donna che un tempo era forte e ora a stento si regge in piedi? E poi, è vero, ha salvato Leo. Ma a che prezzo? Non ha cresciuto un ragazzo. Ha cresciuto un piccolo soldato pronto a combattere.
Leo... Io mi auguro davvero che cambi, che subisca un'evoluzione radicale e profonda. Vorrei entrare nel capitolo e schiaffeggiarlo ahah Ok, scusa per la violenza xD Scherzi a parte, non riesco proprio a giustificarlo. So che l'ho già detto e ti chiedo scusa se lo ripeto, ma non posso farne a meno. Come può continuare con il suo progetto, vedendo sua madre in quelle condizioni? E poi, c'è ancora un pensiero che continua a tartassarmi ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo: come può non pensare a Domenico? Anche se l'ha cresciuto solo per pochi anni, come può non pensare che quello è stato l'unico Uomo che ha fatto davvero qualcosa per lui e soprattutto per sua madre. L'unico che abbia dato a entrambi un amore vero e incondizionato.
Rosy... mi spezza il cuore vederla così. La vedo fragile, insicura, con un immenso bisogno di amore e di protezione. Non c'è più nulla della donna che era. Spero che almeno lei possa pensare a Domenico e che trovi un modo per mettersi in contatto con lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e lo aspetterò pazientemente, anche se con tanta ansia e curiosità!
Ancora tanti complimenti e a presto!

21/02/14, ore 01:51

Ciao eccomi su questo sito, anche a commentare la tua fan fiction. Sono l'admin di Rosy Abate,Claudia Mares e Domenico Calcaterra."Pazzi di loro" Leggo ogni capitolo e sono sempre più curiosa perché è una bella storia e anche molto originale. Scrivi molto bene e parecchi capitoli mi hanno fatto emozionare tanto. Quest'ultimo capitolo mi ha fatto piangere davvero, vedere Leo e Rosy ritrovarsi è una gran emozione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ancora tanti complimenti!

17/02/14, ore 19:49

Ciao :)
Sono felicissima di poter leggere un tuo nuovo capitolo! Devo confessarti che l'ho aspettato per tutto il giorno e l'ho letto tutto d'un fiato!
La scena tra Leo e Rosy è stata molto emozionante, soprattutto pensando ai sentimenti di Rosy e al suo dolore. Mi sono immaginata cosa potesse provare, ritrovandosi davanti suo figlio, dopo così tanti anni. E soprattutto mi ha fatto moltissima tenerezza quando ha detto "Sto impazzendo davvero". Avrei voluto entrare nel capitole e abbracciarla ahah Questo per farti capire quanto sei brava a trasmettere emozioni!
Nonostante questo però non riesco a giustificare Leo. Mi dispiace, ma non ci riesco proprio. So che forse dovrei perché è il protagonista, perché dovrei pensare a quello che ha passato, perché comunque è cresciuto con De Silva e non con Domenico, che l'ha tenuto con sé solo quando era ancora molto piccolo. Eppure, nonostante tutto questo, non ci riesco proprio. Credo che l'amore per una madre dovrebbe riuscire a superare qualsiasi cosa, anche l'odio e la sete di vendetta. E so che adesso Rosy è felice di averlo ritrovato, ma sono quasi sicura che Leo riuscirà a farle solo del male. La spingerà di nuovo in guerra contro chissà chi, lontana da un luogo magari cupo e buio, ma comunque protetto. E soprattutto lontano dall'amore di Domenico.
La reazione di Domenico era prevedibile e mi è piaciuto molto vederlo così. Ha dimostrato ancora una volta il suo amore per lei. Spero che quella sigaretta appartenga a Leo, anche se non ne sono sicura. Vorrei tanto che Domenico riuscisse a scoprire tutto. Vorrei tanto che riuscisse a salvarla, ancora una volta, come ha sempre fatto.
Attendo con moltissimissima ansia il prossimo capitolo e ti faccio sempre tanti tanti complimenti!
Bacioni e buona serata :)

14/02/14, ore 18:45

Finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli :)
Allora, come ti avevo già detto la storia mi incuriosisce molto, anche perché è molto originale. Per te ho un paio di consigli: stai un po' più attenta all'ortografia. Meno errori ci sono più piacevole è da leggere. Seconda cosa mi piacerebbe leggere un po' più di descrizioni, comunque così non va male.
Sono curiosa di sapere come continua :)
Un bacione!

14/02/14, ore 11:45

Ciao :)
Sono felicissima di trovare un tuo nuovo capitolo e di rileggerti!
Voglio iniziare con i complimenti per il modo in cui scrivi e voglio ringraziarti per le tantissime emozioni che continui a regalarci!
Parlando del capitolo, mi sforzo di capire Leo. E lo capisco anche. Capisco il perché di alcuni suoi lati del carattere, dei suoi comportamenti, dei suoi atteggiamenti. Ma nello stesso tempo non riesco a non giudicarlo. Ci provo, ma non ci riesco. Perché io capisco tutto la sua rabbia, la sua sete di vendetta, la sua voglia di combattere, ma fatico ad accettare che tutto questo possa giustificare quello che sta facendo a Rosy.
Perché non so se se ne sta rendendo conto (anche se credo che lo scopriremo presto :)), ma sta facendo del male a sua madre. Quella madre che sembra ancora amare molto. è vero: la sta portando fuori da lì. Ma la sta dando nuovamente in pasto a quel mondo sporco, dal quale Domenico ha cercato troppe volte di tirarla fuori. E poi Leo ha anche visto quanto Domenico continui ad amare Rosy e ad occuparsi di lei. E la sta strappando via anche a lui, che l'ha già dovuta rincorrere troppe volte. Immagino che per Domenico sarà un dolore immenso, quando scoprirà che Rosy è stata rapita. E credo che proverà un dolore ancora più grande, quando riuscirà a scoprire che è stato proprio Leo a fare tutto questo. Proprio quel bambino a cui aveva provato ad insegnare una vita diversa.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo perché non vedo l'ora di scoprire se Leo avrà già dei sensi di colpa oppure no. E soprattutto voglio vedere la reazione di Rosy. Sono molto preoccupata per lei.
Ancora tantissimi complimenti! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

10/02/14, ore 13:24

Ciao :)
Sono felicissima di leggere un altro capitolo! Non sai con quanto entusiasmo l'ho aspettato!
Capitolo stupendo, come del resto lo sono tutti quelli che scrivi. Avevo il presentimento che Leo si affezionasse davvero a Carmen e sono contenta che succeda! Lo vedo molto determinato e credo che comunque andrà avanti con la sua vendetta, ma spero che, con il passare del tempo, si lasci consumare dall'amore e dai sensi di colpa e ponga fine al suo piano, prima di fare troppo male alle persone a cui tiene.
Carmen è una ragazza molto ingenua e non credo si accorgerà del piano malefico di Leo... Ho paura che soffrirà molto :( E sono sicura che Sandro andrà su tutte le furie e impazzirà, vedendola soffrire!
Sono molto contenta che il prossimo capitolo sia su Rosy, ma nello stesso tempo sono molto ansiosa e preoccupata. è già stata male molto nella sua vita: non si merita altro male. Temo che Leo la faccia credere pazza per servirsene. O magari la fa uscire da lì per trascinarla in una nuova guerra contro il mondo. Leo dovrebbe pensare bene a quello che fa, prima di far del male a Rosy, che l'ha amato più della sua stessa vita!
Sono anche molto curiosa di scoprire come reagirà Domenico, che spero si accorga presto che qualcosa non va... Quanto meno per salvare Rosy e per starle vicino.
Ti faccio sempre tantissimi complimenti per il tuo modo che hai di scrivere e per la trama originale e intrigante che hai scelto!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

07/02/14, ore 22:53

Rieccomi :)
Ohh Domenico *-* è sempre cucciolo.
Rosy.. Forse questa è la volta buona che si riprende! Uhm.. Chissà come sarà l'incontro tra madre e figlio. Spero che a questo incontro parteciperà anche Calcaterra :)
Al prossimo capitolo!

07/02/14, ore 22:39

Ehilà :)
Avevo letto il tuo messaggio ma non ho avuto un momento libero D:
Comunque, smetto di lagnarmi e passo a commentare la storia.
Alloora.. Questo capitolo mi ha incuriosito.
A me, onestamente, qualche ideuccia su un Leonardo grande erano venute.. Non lo immaginavo così, ma è interessante ;)
Scrivi in modo abbastanza scorrevole. Per quanto riguarda il dialetto finora non è molto male.
Vado a leggere il prossimo capitolo! ;)

03/02/14, ore 13:18

Ciao :)
Devo confessarti che non vedevo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo e stavo per scriverti di nuovo xD Poi però mi sono fermata perché ho pensato... ora mi prende davvero per pazza ahah
Bando alle ciance, passiamo alla tua meraviglia e, ancora una volta, voglio iniziare dai complimenti. Mi sembra che tu sia sempre più brava, ad ogni capitolo che passa. Riesci a descrivere perfettamente le scene e a farmele immaginare davanti agli occhi!
Partendo dall'inizio, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sensazioni di Veronica Colombo, un personaggio assolutamente deprecabile, ma comunque complesso. Un personaggio che all'inizio sembra pentirsi, ma poi subito si giustifica ad ogni modo... Quando dice che, se non fosse stato per Achille Ferro, non sarebbe successo niente. Dovrebbe invece essere ancora piena di sensi di colpa per aver permesso il rapimento di un bambino!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'incubo. è stato un crescendo ti tensione, che si è allentata solo quando hai parlato del suo risveglio.
Per quanto riguarda la donna, ho subito capito che si trattava di Rachele Ragno. Per ora non dico niente su questo personaggio perché attendo di conoscerlo meglio, ma, volendo far del male a Lara, è partita bene ahah No, dai scherzo xD Attendo di sapere cosa succederà!
La trama non è per nulla incasinata, ma intrigante e scorrevole. Continua così perché sei bravissima! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà tra i due ragazzi. Rimango sempre in ansia per Rosy... Pensando alla storia, mi aspetto una cosa, ma per ora non dico nulla. Ti dirò poi quando leggerò il modo in cui lei verrà coinvolta :)
Ancora tantissimi complimenti!
Attendo il prossimo capitolo e spero di leggerti presto!

30/01/14, ore 23:19

Ciao! :)
wow innanzitutto complimenti per la scelta della trama, è una bella idea quella di proiettare il tutto a molti anni dopo, ti confesso che leggevo con l'ansia di sapere cosa accadesse dopo, sapere come andava a finire :) sono curiosa di sapere come agirà questo ragazzo sul campo e cosa succederà quando incontrerà sua madre, cosa sarà successo nel frattempo in Sicilia, a Rosy, a tutti.. Aggiorna presto sono super curiosa! Baci e buona serata :)

30/01/14, ore 10:33

Ciao :)
Innanzitutto volevo dirti che sono onorata e lusingata per essere stata citata al termine del capitolo. Grazie! Mi ha fatto davvero molto piacere. Poi passiamo subito ai complimenti perché te ne meriti tanti! Mi hai fatto molto emozionare con questo capitolo. è stata un'emozione unica dall'inizio alla fine!
Inizio con Rosy... Vederla così è davvero straziante. Lei è sempre stata forte, combattiva, non si è mai arresa, nonostante tutto. Ma ovviamente la morte (presunta) di un figlio è molto difficile da superare. Anzi, direi impossibile. è però molto bello vedere come lei, che non si è mai fidata di nessuno, continui a fidarsi di Domenico, anche dopo tutti questi anni.
Domenico è un amore di uomo e si vede che la ama ancora alla follia. Forse però ha sbagliato il gesto (ribadisco come sempre: critica al personaggio e non assolutamente alla trama). Ha fatto bene a portarla un po' fuori da lì, ma forse doveva portarla in un altro posto... magari a casa sua. Almeno per il momento.
Passiamo a Leonardo... in questo capitolo mi sono arrabbiata tanto con lui ahah Bando agli scherzi, credo che non si possa rimanere così impassibili di fronte a una madre ridotta in quelle condizioni. O come si possa non provare un'emozione forte vedendo che, accanto a lei, c'è ancora quell'uomo che l'ha sempre amata e che le è sempre stato vicino, nonostante il passare degli anni. Soprattutto sapendo che lui, da quell'uomo, è stato cresciuto. Fino a questo capitolo ho cercato sempre di scovare qualche cosa di positivo in Leo, ma qui ho davvero provato un gran disprezzo per lui.
Ok, scusa se mi sono dilungata troppo, ma la tua storia mi prende moltissimo!
Ti faccio ancora tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!