Twenty keys for a door
di Harriett_

24/03/14, ore 15:04

Andiamo per punti.
Punto 1, capitolo davvero troppo corto. Diciamo che ne ho visti di più corti, ma questo ha talmente fascino che ci vorrebbero altre trenta pagine.
Punto 2, Harry. Ti sei contraddetta dicendo che è vergine, dopo aver affermato che lui può portare a letto una ragazza nel giro di pochi minuti.
Punto 3, lo stile. Davvero favoloso. E' scorrevole, piacevole e di certo spinge a voler continuare a leggere, come ogni storia dovrebbe avere il potere di fare.
Punto 4, Ginevra. Bel nome, bel caratterino e bello sviluppo riguardo alla famiglia. Peccato per la mancata descrizione fisica, ma questo problema viene coperto dal tuo talento nel manipolare le parole.
Punto 5, la setta. Il punto 5 è il gran finale: come il tuo. Per questo capitolo, è stato un finale con i fiocchi. I battibecchi tra Harry e quella che io soprannominerò Ginny (oddio, Harry e Ginny, come Harry Potter hskjf), ma soprattutto il finale dove interviene Ginny con il tono da so - tutto - io, geniale!

Quindi complimenti, continua il prima possibile.
Tante coccole e tanti bacini, Vale.

24/03/14, ore 14:43

Data la ristretta lunghezza del capitolo, ho ben poco da dire, e questo non agevola la mia voglia di scrivere lunghe recensioni, lol.
Inizio col dire che non devi sottovalutare un prologo, è da lì che il lettore decide se seguire o no la storia. Sarebbe stato più interessante se avessi aggiunto più particolari, come le descrizioni fisiche dei due ragazzi, anche se hai ovviamente dato per scontato che essendo nella sezione 'One Direction' li si conosca già.
Riguardo allo stile, voglio farti notare che è più corretto restare su una stessa frase per il discorso di una stessa persona, non so se mi spiego. Ad esempio, tu hai scritto:

«Vedi Harry, qui dentro ci sono quattrocento anni di segreti – lo guardò diritto negli occhi; – e ora che sei dentro non ne puoi più uscire.»
«Hai domande?» chiese ironico mentre giocherellava con una penna trovata sul tavolino di fianco a lui.

Essendo sempre Louis a parlare, non avresti dovuto chiudere le virgolette e andare a capo.
Un'ultima cosa: ho notato che nella prima parte del prologo, parlando, per così dire, in modo 'riflessivo' o per informazione sulla scuola, non ti trovi pienamente a tuo agio, dove invece si nota che ti è molto più semplice lavorare sulla narrazione. Per questo motivo, ti consiglio di evitare frasi informative che occupino più della metà del lavoro.
Detto questo, vado a leggere il secondo capitolo.
Alla prossima recensione, ciauu.

01/03/14, ore 13:17

Non posso crederci! Finalmente il primo capitolo :D
Mi incuriosisce sempre di più la storia, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Il personaggio di Ginevra mi piace da morire e il "colpo di scena" di Harry vergine è davvero inaspettato!
Non farci attendere troppo per il secondo capitolo please!!
Un bacio
Sil

28/02/14, ore 21:47

É il massimo tranquilla, continua così. Questa fa fiction é fantastica! Sei un mito. Riesci sempre a stupirmi.
Un bacio e al prossimo capitolo
Ehjhazza

Ps scusa se non mi sono dilungata é che sto per andare a nannire (?) e non ne ho proprio voglia, peró che é fantastico l'ho detto e Lo penso sul serio. Notte ;)

28/02/14, ore 17:03

Harry vergine?!?Questa si che è bella ahahahahah ahahahah!!Ginevra sembra una dolce ragazza ma sotto,sotto secondo me ne farà delle belle...Harry e Ginevra coppia che ci darà parecchi colpi di scena.
Grazie Harriett per aver aggiornato :)

23/02/14, ore 19:21

Ti prego ma è troppo figo sto prologo!! Aaaaah sono curiosissima di vedere cosa succederà..
So già per certo che non mi deluderai, e se non aggiorni continuerò a romperti le palle su kik u.u
A parte gli scherzi, ti ho già detto che mi piacciono i capitoli brevi e concisi, il tuo stile mi piace da impazzire.
Non vedo l'ora di leggere altro
Un bacio
Sil

10/02/14, ore 15:20

Oddio mi intriga troppo, non vedo l'ora di leggerlo. Io si, ti conoscevo già con madness, altra figata colossale, e devo dire che non ti libererai presto di me muhahahahah *falarisatamalefica*
*ritotornalabambinacontreccineeleccalecca*
Anyway amo già questa ff e aggiorna presto baci
ehjhazza

18/01/14, ore 10:09

wow,sono sicura che questa storia sarà davvero bella....e poi io adoro queste cose...segreti,e poi ci sono i miei idoli....wow che bello non vedo l'ora che arrivi il primo capitolo <3

17/01/14, ore 16:31

Ti avevo detto che l'avrei letta stasera, giusto? Ecco, non ce l'ho fatta e ho voluto leggere il prologo subito. Ti ho anche detto che due recensioni in un colpo sono pesanti, giusto? Mentivo uu Ti meriti una recensione per le diciassette righe [ d i c i a s s e t t e ], qui sopra. Io ho finito i complimenti *si gratta il collo* ma posso continuare a dirti che sei fantastica e amo quello che scrivi e come lo scrivi. Non mi dilungherò (non che lo abbia mia fatto, nono).
A presto,

feenomeniall. (:

17/01/14, ore 16:27

Sono la prima a recensire yeah...A me il prologo piace molto e mi immagino già la storia,beh tutte le tue storie sono a dir poco stupende.
Se ci sarà una storia d'amore in questa fan fiction sarà sicuramente messa a dura prova credo perché ci saranno molti segreti...
Harriett grazie per scrivere storie stupende:)