Arte
di ImAFeather

20/01/14, ore 21:49

L'avevo già letta piccola, ma ho avuto problemi con il sito! Sei brava, davvero tanto. Complimenti!

19/01/14, ore 12:02

guardando il titolo mi è venuta in mente Beth,ricordo che già una volta avevi detto che ti ci rispecchiavi ,ora mi rendo conto cosa significhi mettere un po' di se stessi in ciò che si fa,credo (ma è solo un sospetto) che tu sia una persona che si rallegra per le piccole cose e che presta attenzione ai dettagli,dai l'idea di essere un tipo introverso,ma non malinconico e mi piace davvero molto quello che hai scritto,mi ha colpita...l'ho già detto e lo ripeto,e probabilmente lo ripeterò ancora,sei davvero brava

Shadow's_fantasy

17/01/14, ore 22:00

Incuriosita, tra una pagina e l'altra di Diritto, sono passata a leggere qualcosa di tuo (prendendomi finalmente una sana pausa).
Ebbene, la cosa da cui parto è il titolo. Il titolo "Arte" così minimale, infondo è solo una parola, così profondo, una parola che in sé racchiude un mondo intero. Un mio professore di discipline plastiche, una volta, ci fece una lezione dal titolo "Che cos'è l'arte?", tutti si aspettavano risposte ma invece abbiamo avuto solo tre ore di ragionamenti e alla fine nessuna risposta. Perché? Perché definire, dare una singola definizione di arte è un'utopia, un'impresa che nemmeno in maggiore dei letterati saprebbe descrivere a parole. Io credo che tu abbia dato una tua splendida interpretazione dell'arte.
Alla domanda "Che cos'è l'arte?", rispondi: "Arte è tutto ciò che è espressione di un qualcosa. Un qualcosa che non può essere detto a parole, allora lo si dice con l’arte." Ebbene sono pienamente d'accordo con la prima frase ma la seconda mi ha lasciato qualche perplessità. Ebbene sì, l'arte esprime qualcosa ma io credo, come penso credi anche tu (se no non ti troverei qui), che anche le parole siano arte. Quindi mi trovo leggermente in disaccordo con questa frase perché io credo che l'arte la si possa esprimere anche a parole, uno strumento potente e meraviglioso attraverso cui esprimere non tutto, non tutto è esprimibile a parole, ma anche qualcosa che è arte. Per il resto la tua "definizione" la trovo impeccabile, il fatto che sia qualcosa di tuo, che viene dal profondo della tua anima lo rende un testo speciale sotto ogni punto di vista. La grammatica e l'ortografia sono impeccabili (sebbene non ami molto i testi scritti usando la "licenza poetica" di andare a capo ad ogni frase), le parole le trovo al posto giusto, schizzo-libertà, istinto- sensazione infinita ecc. tanto che leggendole mi pare quasi di averle già nella memoria in un qualche punto remoto, le trovo così azzeccate che riesco a leggermici dentro.
Amo l'arte, amo l'arte e amo tutte quelle sue sfumature e sfaccettature che la rendono qualcosa di eterno e meraviglioso, quindi amo anche questa tuo scritto sull'arte perché trovo che tu lo abbia scritto per mezzo dell'arte stessa.
Oh mio Dio, sono troppo prolissa a volte e mi perdo... ti lascio con i miei vivi complimenti.
A presto,
Nero Inchiostro