Prince of a frozen heart
di Fuuma

20/07/18, ore 13:02

Ciao :) So che questa fanfiction è vecchia, ma ho intenzione di recensire tutte quelle che hai su Frozen, quindi, abbi fede, arriverò anche alle più recenti. Solitamente, quando un'autrice, come nel tuo caso, ha molti fandom che conosco o mi piacciono (o entrambe) vado in ordine alfabetico di fandom e non cambio finché non ho finito tutte le fanfiction di quella sezione, così sono sicura di ricordarmi sempre quali ho recensito :) Devo ammettere che questa fanfiction mi è piaciuta molto, io ho sempre letto pochissimo in questo fandom, ho cominciato a capitarci esclusivamente per via degli scambi, ma finora ho sempre trovato cose che mi sono piaciute molto e questa shot non fa eccezione :) Ammetto che su Hans sono un po' ambivalente, mi sarebbe piaciuto che non si fosse rivelato gretto e meschino e che tra lui e Anna fosse scoccato il Vero Amore. Però non posso non ammettere che questa storia, proprio perché narrata attraverso gli occhi della gente che vive con lui lo descriva perfettamente. E la povera Olga m ha fatto una pena immensa. Capisco la voglia di riscatto di Hans, alcuni dei suoi fratelli sono stati davvero pessimi, ed è anche normale essere alla ricerca di altro se sai che nel posto in cui vivi non otterrai mai nulla di più che scherzi crudeli dai tuoi stessi parenti. Ma la povera Olga, lei che colpa ne aveva? E invece lui ha lasciato che si illudesse spezzandole il cuore. Almeno avrebbe dovuto essere onesto e dirle chiaramente che non aveva intenzione di tornare e di cercarsi una moglie che gli desse più prestigio di quanto avesse potuto dargliene lei. Certo, sarebbe stato crudele, ma almeno, col tempo, lei si sarebbe messa il cuore in pace mentre così non potrà fare a meno di continuare a sperare. Passerò sicuramente a leggere altro di tuo :)

27/07/17, ore 16:54

No, vabbè. Una delle storie che amo di più nela fandom l'hai scritta proprio tu!
L'avevo messa fra quelle da recensire perché l'amavo davvero TANTO e non ho mai trovato le parole per dirti quanto è bella, quanto scrivi bene, quanto mi abbia detto su Hans - l'ho letta addirittura prima di imbarcarmi nella mia personale avventura di scrittura di storie Helsa - e adesso è giunto il momento di farlo.
Ovviamente ancora oggi non trovo le parole per dire quanto sia bella questa storia.
Neanche 1000 parole e sei stata in grado di presentarci Hans, di mostrarci il ritratto di lui tra i più veritieri che abbia mai letto. Come ti dicevo, è stata una delle primissime ff che nel lontano 2014 ho letto su questo fandom, e ancora adesso dopo 3 anni credo che siano davvero poche le parole rivolte ad Hans che ritengo giuste e in linea col personaggio.
È un ragazzo che ha sepolto il suo buon cuore nel rancore, nella rabbia e nell'ambizione. Ha amato ma ha anche calpestato ciò che amava. Olga. A lei dedichi davvero poche parole, ma riesco a figurarmela davanti alla perfezione, sia nell'aspetto, sia nella personalità.
Complimenti, davvero!
E poi il lessico, i dialoghi brevi, concisi ma pregni di significato. Le ultime parole...
{ A che cosa pensi, sempre, Hans? }
A me.

È tutto così perfetto che non riesco a trovare altre parole per dirtelo.

Scusa se sono arrivata tardi, ma, davvero, questa storia mi ha sempre accompagnata nella mia ricerca del vero Hans, anche se non te l'ho mai fatto sapere. Mea culpa T_T
So che è tardi dirtelo, ma se volessi approfondire la storia con Olga, giuro che mi farei viva prima per darti il mio parere! XD

Un abbraccio, Harley S.

10/11/14, ore 14:06

questa os è bellissima ed è bello per una volta leggere che la madre,i suoi fratelli(esclusi quei 3disgraziati che hanno reso il fratellino quello che è nel film)e Olga lo considerino.
mi è piaciuto come hai reso Hans,è proprio la testa di legno che è nel film anche se mi è sembrato in maniera leggermente minore.
in futuro pensi di scrivere qualcs altro in questa sezione(perkè qst os è fantastica)?

27/06/14, ore 01:46

Questa storia mi piace tantissimo.
Cioè. Partiamo dal fatto che amo Hans con tutto il mio cuoricino e vorrei abbracciarlo tutto il giorno dicendogli che non è cattivo e che non è vero che nessuno gli vuole bene.
Però. Questa storia in particolare, è molto amabile. Mi piace il fatto che tu non ti sia limitata a trattare il rapporto tra Hans e fratelli, ma abbia anche aggiunto questa figura femminile davvero molto interessante.

" { A che cosa pensi, sempre, Hans? }
A me. "

Sei riuscita a raccogliere tutto l'angst in così poche parole e sappilo, io amo l'angst, io vivo di angst. ♥

Quindi, ti faccio ancora tantissimi complimenti!
Un saluto ♥

18/01/14, ore 12:21

IO TI AMO!! *^*

Ok,così sembro una maniaca. *cerca di ricomporsi*
Iniziamo con la recensione!
Come te,io adoro questo principe,trovo che sia un personaggio con un grande spessore psicologico e caratteriale. Ma questa mia "folle" adorazione nei suoi confronti non influenzerà il mio giudizio! ù-ù (si,certo! Come no...)

No dai, scrivi benissimo e in poche righe sei riuscita a dar vita a questo personaggio in modo perfetto!
Poi le ultime frasi sono tipo ahshahasgj! *-* Come questa:" Ma, quando torna ad ammirare le luci dorate del porto di Arendelle, quel breve pensiero cade in acqua, il mare lo inghiotte e Olga torna ad essere un'altra delle tante, piccole, dolci, stupide fanciulle che ha conosciuto e mai amato."
Anche il suo ultimo pensiero,non so perché,ma mi piace tantissimo. E' semplice,logico e forse per alcuni anche un po' scontato visto cosa compie alla fine del film,ma conclude divinamente tutto il resto,non so neanche spiegarmi!

"{ A che cosa pensi, sempre, Hans? }
A me
."

Mi mette un po' di tristezza,perché secondo me lui meritava un altro destino migliore. Molti dicono solo che un figlio di "bravadonna", non pensano mai che forse lui non è molto diverso da Anna,solo che lei era stata esclusa da Elsa, perché quest'ultima temeva di farle del male,non per umiliarla con la scusa che era più piccola! Lui vuole solo essere amato o almeno considerato ç.ç *si alza sulla sedia* Ci sono io per teeee!

Ok,perdona il mio ultimo inutile commento finale. XD In fine vorrei solo farti ancora i miei complimenti e invitarti a scrivere altre ff. su di lui.

Ti prego! *-*

Baci! ;)