Tienimi con te
di _juliet

19/08/14, ore 13:37

Avevo letto già tempo fa questa fic, ma oggi ci sono ritornata perché mi è capitato di scrivere proprio ultimamente un capitolo con una scena analoga e devo dire che i sentimenti di Kili tu sei riuscita a descriverli in maniera superba. Anch'io ho immaginato una sorta di ritrosia iniziale di Tauriel, che poi si dissipa non appena il nano la bacia. Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, così incisivo nella scelta delle descrizioni, ma anche così intimistico perché scavi a fondo nella psiche dei personaggi e li rendi veri e vicinissimi.
Brava, bravissima.
La tua fan sfegatata,
Ardesiia

23/01/14, ore 00:33

Ciao Juliet :)

Premetto che nonostante io abbia letto il libro Lo Hobbit... non riesco a non amare questa coppia **
Credo che PJ sia riuscito a creare un meraviglioso personaggio femminile, quindi perchè non adorare anche questa coppia di dolcetti?

La tua One Shot è incredibile, ed ho dovuto per forza aggiungerla alla lista delle mie preferite. La rileggerò di nuovo, I know.
Tutti i sentimenti contrastanti, profondi, il dolore, la passione, l'amore che i pensieri di Kili suscitano mi hanno conquistata.
Che dire, bravissima! Davvero!

Hai una nuova fan :)
- Zodiac

21/01/14, ore 15:04

Mi vado a fare un giretto sulla tua pagina, incuriosita da quello che mi avevi scritto nella recensione e cosa vedo? Una Kili/Tauriel. Che meraviglia <3<3<3<3
Diciamo che già prima del film avevo una buona opinione di Tauriel, non sono una "purista", anzi come personaggio l'ho apprezzata e l'ho trovata anche ben inserita nel film... diciamo che anche una serie di belle fanart su di loro mi hanno aiutato a farmi innamorare della coppia XD mi dispiace vedere bistrattare il pair perché secondo me è bellino e ha molto potenziale, poi trovare storie simili non può non fare piacere!
Mi è piaciuta tutta, tanto. I sentimenti di Kili che emergono da ogni riga, Tauriel che inizialmente sembra rifiutarlo ma poi lo accoglie, le lacrime di lui, il suo tormento... hai scritto delle parole bellissime e ne è venuta fuori una piccola perla, una storia erotica elegantissima che mi ha colpito un sacco. Spero davvero che scriverai altro su di loro, perché meritano e meritano di essere descritti così *-*

Alla prossima, allora!
Nat

18/01/14, ore 14:33

*si rannicchia e piange tutte le sue lacrime asciugandosi gli occhi con la sua sciarpa di Serpeverde, che non serve a granchè. I Serpeverde non piangono e io sto diluviando*

Come primo tentativo.
Porca paletta, bene!
Mi ricordo la mia prima volta, un trauma. (sì, mi traumatizzo facilmente. Il cappello parlante doveva piazzarmi vicino a Mirtilla Malcontenta)
Allora, inizialmente ho quasi faticato a riconoscere Kili in quel marasma, fatto di mie lacrime perchè so come andrà a finire, perchè sto aspettando "there and back again" con una certa ansia, perché la mia ship è tipo ossessivo compulsiva..., ma alla fine sono riuscita a tirare delle somme abbastanza soddisfacenti, che mi hanno permesso di lasciarti questa recensione, fatta al 90% di Harry Potter, anche se non so neppure se a te piace ma BASTA.
Allora: di solito commento con il mio sclero e, solitamente scritto in maiuscolo, "IL FLUFF". Stavolta direi che è vagamente impossibile.
La dolcezza si nota solo alla fine, il corpo centrale è un concentrato di... dolore, sentimenti senza nome e paura. Diciamo che "fluff" non è esattamente il termine più adatto.
Per qualche istante ho avuto paura che Tauriel lo rifiutasse, ma NO. Perché Kili è l'amore, lei è l'amore, loro sono l'amore e bla bla bla...
Credo di aver finito.
Non segnalarmi, pls. Ho la febbre.

Ps. Mia nonna dovrebbe impedirmi di lasciare recensioni, quando sono in questo stato.

Star