Recensioni per
The worst sound -Silence
di Elwerien

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/12/08, ore 15:40

El, io questa l'ho letta non so quanto tempo fa. Oggi mi sono alzata con la voglia di leggere una NaruSaku e [ri]trovare questa tua Fic è stata una manna dal cielo..quindi, prima di sprecarmi in complimenti, ti ringrazio per averla scritta. <3
è, come dire, la tua fic. Con il tuo stile e lo stampo che ti contraddistingue da ogni autrice e tu sai benissimo qual è. Mi sono stupita che a morire non sia stata Sakura, in realtà, ma è stato molto meglio così. La tristezza, l'amarezza e l'odio che ho percepito in queste righe mi hanno fatto battere il cuore, così come quell'amore maturo, cresciuto con una lentezza inesorabile e mai nato..
Oh, El, vorrei che msn andasse per poterti dire quanto ho amato questa Fic. <3
Un bacione,

tua MimiGai.

Recensore Master
11/06/08, ore 11:44

Ho trovato davvero originale l’impostazione, non ricordo di aver letto nulla del genere fatto solo di dialoghi… ha un nonché di sovrannaturale, visto che Naruto è morto. E la lucidità di Sakura secondo me è possibile, dopo la disperazione ci sta che lei ripensi alla sua vita, a Naruto con raziocinio, come se la ripercorresse, fa quasi paura vederla così consapevole perché fa male sapere che ciò che ha sbagliato non potrà mai farselo perdonare… mette una tristezza incredibile. sembra un po’ una scena di teatro, un colloquio davanti ad un cumulo di terra e di sottofondo il ritmico intercalare delle pale sulla tomba di Naruto… hai messo in poche righe l’evoluzione del sentimento di Sakura, il ricordo di Sasuke, l’amore perduto di Naruto… è così densa, la fine è quasi un monologo della stessa Sakura che si confida a Naruto, che soffoca in quel silenzio… davvero una fic spettacolare. Complimenti! *_*
Un bacio.

Recensore Junior
08/06/08, ore 19:41

Ehi zia! Che dire di questa ff? I commenti te li ho già detti tutti a voce!
Riporto i più importanti per dovere di cronaca: AMO questa fic; perchè è amara, è angst, è drammatica, è sconvolgente... e infinitamente dolce.
Sakura che rimane sola, Sakura che perde la voce... è così bella! E l'idea che Naruto sia morto ma continui a parlare con lei... e il fatto che solo dopo le dice di amarla, e quella parola così tremenda, il Silenzio, che avvolge ogni cosa... è bellissima!
Davvero, mi piace tantissimo, la adoro.
Unico difetto? Beh... il tema è un po' clichè! (Lee docet) XD
In effetti ci sono dei dettagli che mi sono familiari... O.o
Blackie

Recensore Junior
08/06/08, ore 12:22

Forse, mi lascia un po' perplessa la visione così lucida e tranquilla di Sakura nel suo discorso con Naruto, abbastanza lucida da lasciarci nel dubbio sul se sia morto Sasuke o Naruto, e da avere un discorso ragionevole e dubbio con un morto. Inoltre, l'uso del presente non lascia ipotizzare che abbai accettato ogni cosa col tempo, ma solo che sia, effettivamente, troppo lucida XD;.
Forse è questo che non mi convince appieno e dev'essere questo, perché per il resto la struttura è molto particolare, ed intuisco che una minore consapevolezza avrebbe potuto far scadere il tutto nel melodrammatico, guastandolo.
Oh, e ti appunto un "tremende echi" da correggere a inizio e fine fic ^^.
Dicevo, per il resto mi colpisce questa frase -Lo so. Anch’io ti amavo, Sakura-chan-. , perché potrebbe quasi farmi pensare che siano morti entrambi, il che sarebbe stata un'altra scelta interessante. Ma mi da da pensare anche in questo contesto, perché potrebbe essere dotata di un significato semplice o intendere (metaforicamente) "Anche tu sei morta con me, e mi dispiace".
Il che non so se sia quello che intendevi tu, ma è comunque una scelta molto bella.
E qui Ma io so che a divorarti è stato non il demone, ti ha fatto a pezzi quel tuo desiderio di riportarlo a casa, da me, da noi, di ricostruire quello che era stato; e volevi mantenere quella promessa, quando ancora non avevi capito che la mia richiesta era ora un’altra –che neanche tu mi abbandonassi. , mi pare che si consumi il dramma maggiore e nel contempo tutto quello che li ha tenuti uniti, tutto quello che sono e sono stati.
La realizzazione finale che da maggiore senso al titolo (perché col loro dialogo, di silenzio pareva non esserci l'ombra) è forse anch'essa troppo lucida ma è così sensato, il pensiero di aggrapparsi alla testa per non essere divorati dal silenzio, da mettere i brividi. E' così umano da rendere validissima tutta la fic, che se non fosse stata un po' troppo lucida avrei detto di trovarla straziantemente perfetta.
Il che poi è solo un modestissimo parere, ma secondo me aveva i presupposti per dare di più, poteva averli già, magari, usando il passato, che avrebbe fatto forse perdere l'intensità di alcune parti, ma giustificato tutto il resto.
Ribadisco, idea mia personale. Tante cose mi piacciono sul serio, e in funzione di quelle il mio pensiero di questa fic è comunque positivo. Ah, la sezione NaruSaku si sta riempiendo *_*...

Recensore Master
04/06/08, ore 17:26

*O* Oddio. E'. Assolutamente. Bellissima.
Premettendo il fatto che di POV scritti davvero bene ce ne sono pochi -e questo è uno di quelli XD- e premettendo che la grammatica è perfetta e mi sembra che non ci sia alcun errore, devo dire che questa shot mi ha colpita molto. Forse non sarà proprio originalissima, ma è pervasa di un sentimento struggente che trapela da ogni pensiero di Sakura, e che coinvolge e emoziona. Il dolore di Sakura è palpabile, e il finale è un concentrato del suo amore e della sua sofferenza. Molto molto bella, davvero. Come tutte le tue fic, del resto! XD!
Di nuovo complimenti... Continua così! =)

Recensore Master
03/06/08, ore 21:14

davvero stupenda non ho parole x descriverla, profonda, particolare, trsiet, malinconica, ma dolce, sei stat davvero fantastica! è proprio vero quel detto che dici "il silenzio a volte vale più di mille parole" davvero complimenti ne aspetto presto un'altra kiss