She comes back
di _eco

15/02/14, ore 09:16

Finnick e Annie sono la dolcezza! :3
Hai descritto il rapporto tra loro due benissimo. Finnick è l'ancora di Annie. Quest'ultima quando dice apertamente che vuole che il biondino gli sistema i capelli è di una tenerezza unica. **
“È un gioco vero.” Una frase così piccola, ma di una bellezza gigantesca.
Nella seconda parte hai descritto così bene tutte le preoccupazioni di lui. Sono così curiosa di rivedere Sam interpretare, questa volta, la disperazione di questo meraviglioso personaggio.
E sì! Si sposeranno! Almeno questo.. :'(

26/01/14, ore 10:51

Questa mattina mi do alle Fannie! :3 ECCOMI! ♥ Oh, cara, mi dispiace tantissimo per questo immenso ritardo. T_T Io che ti dico sempre quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, quando ti chiedo - sono pesante - "Hai scritto nulla?" "Ha buttato giù qualcosa?" E poi, quando lo fai, oltre ad andare io su di giri, innamorata persa di tutte le tue fanfiction, non riesco né a leggere, né a recensire. :'( Sono una mammina davvero cattiva! :° Mi dispiace davvero per questo ritardo e spero di riuscire a farmi perdonare in qualche modo!

Già dalle prime righe, la storia trasuda Amore. Il modo in cui Finnick riesce a farla tornare da lui. Il modo in cui non si scompone ai suoi occhi vacui, il suo viso macabro (cit.) e non puoi fare a meno di pensare a quanto Finnick sia innamorato. ♥
Mi piace tanto come tu abbia inserito il padre di Finnick: uomo loquace che comunque riusciva ad insegnargli a vivere.
"Spesso diceva che la costante della vita è il cambiamento"
Sai, nelle recensioni che ti lascio, scrivo poemi. A parte che sono prolissa di mio, ma lo sai, ma io penso che, se scrivo sempre così tanto, sia tutto merito tuo perché, tesoro, tu... in ogni tua bellissima fanfiction, riesci a contrapporre una storia, una trama, un lessico favoloso, come anche lo stile, a frasi che colpiscono al cuore, che - e non è certo la prima volta che te lo dico - portano alla riflessione. Vogliamo parlare di quella che ti ho appena riportato? Da quella frase potrebbe nascerne un'analisi con il controfiocchi perché è assolutamente vera.
Se partiamo dal presupposto che nulla si distrugge e tutto si trasforma, comprendiamo come la materia, e quindi anche le persone, abbiano in sé la trasformazione. E non soltanto quella fisica (la crescita), ma anche quella psicologica. Perché noi cambiamo continuamente. Ci lasciamo influenzare da ciò che ci accade intorno e, conseguentemente, ci comportiamo in determinate circostanze, determinati modi. Cambiamo il nostro modo di pensare, di vedere la vita, di perderci nel nostro mondo. Cambiamo nei confronti degli altri perché ci comporteremo in modo tale da difendere la nostra vita stessa con piccoli accorgimenti di cui, anche noi stessi, a volte, non ce ne rendiamo nemmeno conto. Io penso che la base iniziale, quella precedente al nostro cambiamento, rimanga tale. Una base atta a renderci quelli che siamo. E poi continuiamo, come una scalinata ripida o meno, uno scalino più alto, uno più basso ed ecco che cambiamo. Come una sorte di piramide, con un muro, dove poter fermare il dolore. E non so dove questo mio discorso mi stia portando, ma al contempo, so che tu molto probabilmente abbia capito ciò che volessi dire. :)
Tutta la parte delle perle del padre mi è piaciuta tantissimo, mi sono soffermata soltanto sulla prima frase da te scritta, ma le potrei citare tutte e scriverci fino a domani, quindi evito perché poi ti annoierei soltanto. xD Ad ogni modo sappi che questa parte mi è piaciuta tantissimo. Anche se, voglio dire, che è impossibile non scoraggiarsi della vita ed è anche un nostro diritto poterlo fare, secondo me. Cercare di non farlo, sarebbe come cercare di tarpare le proprie ali, cercando di chiudere in gabbia i nostri sentimenti.
"Si aggrappa al passato, perché il presente è un cielo di tenebra e stelle troppo accecanti" Credo che qui io sia morta. Mi è piaciuta tantissimo la struttura di questa frase, come anche ciò che evoca.
Sono improvvisamente arrivata alla fine e non me ne sono resa conto. No, okay. Ora mi ricompongo un attimo sperando di riuscire a mettere due parole in fila, aspetta.
Okay, dicevamo. No, davvero, mi hai un po' ammutolita con il cambio di scena. xD Di' la verità che era il tuo intento affinché io non potessi più continuare a scrivere la recensione perché ti sto facendo addormentare! :P
La fine mi piace tantissimo perché, in Finnick, c'è la speranza. La speranza di sposarla, la certezza che farà di tutto per farlo, come anche credo che, dall'altra parte, sa che probabilmente non sarà così, che morirà - per una causa maggiore - ma non importa. Lui deve ripeterselo, deve dirlo e pensarlo perché questo desiderio è ciò che lo spinge ad andare avanti, a non cadere nel baratro della pazzia lui stesso. Lui deve essere lucido perché c'è Annie che lo sta attendendo, che sta attendendo le sue mani tra i suoi capelli per acconciarli per il matrimonio. Ed è dannatamente così dolce e triste al tempo stesso!

Cara, credo si sia capito che la tua fanfiction mi sia piaciuta molto, ma le tue fanfiction mi piacciono tutte. Io penso fermamente che tu, forse, non hai idea dell'effetto che fai. (cit.)
Io sono contenta di aver avuto modo di conoscerti, di parlarti, di scambiare con te analisi (:3), di essermi affezionata così tanto a te. Ma queste parole, il fatto che dico che scrivi divinamente non sono dettate dal mio affetto nei tuoi confronti. Sono parole di una tua fan. Una fan che adora il tuo modo di scrivere, il modo in cui riesci sempre a far riflettere il lettore, evocando analisi e immagini grazie alle tue parole. E ripeto ciò che penso, io penso che tu abbia un grande, grandissimo talento e penso che potrai fare grandi cose nella vita. Io penso che, se contiui così (e lo farai), non avrai difficoltà a pubblicare perché sei dannatamente brava e non finirò mai di ripeterlo. ♥ Perché tu non solo scrivi storie, fanfiction, ma ci metti te stessa dentro le righe, ci metti frase atte a cercare di trasmettere qualcosa di più grande. Non so effettivamente come spiegarmi bene e mi scuso di questo. Nella mia testa c'è un discorso che poi non riesco a mettere per iscritto. Il fatto è che tu hai una profondità pazzesca e questa profondità riesci a farla intersecare in ogni riga di ogni tua fanfiction riuscendo a trasmettere tantissimo, riuscendo a procurare i brividi al lettore, riflessioni, sentimenti contrastanti. E lo sai che una cosa che amo maggiormente dei tuoi scritti sono proprio queste cose :) Come il tuo riuscire ad inserire sentimenti contrastanti come dolcezza e tristezza nella stessa riga.
Sei bravissima, davvero, cara. E io ti stimo tantissimo ♥ E ti voglio tanto bene ♥
Bacioni
Deb

20/01/14, ore 14:37

Eccomii!! Certi periodi quando si tratta di recensire mi sento molto tartaruga, con una marea di lepri che la superano ai lati. Io arrivo, piano piano, con i miei 44 anni di età mentale! xD
Una Fannie Eco, davvero? ♥ Me la sono letta con Il Mostro in sottofondo e mi ha annientata. Quando io ho scritto la mia Fannie mi sono sentita allo stesso modo, quindi mi hai fatto stare male male male...
Perchè l'Everlack lo adoro, ma niente è doloroso cone il Fannie! ♥
Tu sei bravissima... te l'ho già detto tante di quelle volte che potrei anche fare a meno di ripeterlo, ma ho paura che te ne dimentichi!
Annie è perfetta. La sua purezza dietro quel velo di follia, la sua ingenuità nei modi di fare. Quella richiesta spassionata a Finnick di acconciarle i capelli il giorno del matrimonio. "Annie non deve uccidere nessuno per ottenere le carezze di Finnick" Ahia, che male. Che male sul serio.
Tanto angst e tanti brividi Eco. Perchè bisogna andarci piano a scrivere di Finnick ed Annie, bisogna farlo con delicatezza, senza approssimazione. Bisogna farlo così come lo hai fatto tu! ♥♥
Bravissima tesorina!! ^^
Ti abbraccio forte forte!
Gabry

19/01/14, ore 20:19

Bonsoir! Alla fine sono arrivata anche io ♥
Aw, una Fannie *^* Oltre che con Snow, in questo periodo sono fissata anche con Finnick, ma babbeh, lui è così bello che è impossibile non essere in fissa con lui!
Mi è piaciuto tantissimo il parallelismo tra il fatto che Annie torni da Finnick nei momenti in cui non è pazza, nei momenti in cui lui la accarezza - e non c'è bisogno che uccida per quelle carezze (cit) - e il fatto che Finnick torni da lei tra incubi e allucinazioni.
Ed è bello che qual famoso filo logorato sia legato per bene al futuro di Finnick ed Annie - anche se, purtroppo, la loro felicità non dura praticamente nulla - perché loro possono darsi coraggio e ricominciare, insieme.
E chissenefrega della tradizione che lo sposo non debba vedere la sposa prima del matrimonio, se Annie è felice e vuole che sia lui ad acconciarle i capelli, perché non accontentarla? ♥
Mi piace l'immagine di loro due prima di sposarsi, lui dietro che le intreccia i capelli :3 Trovo che sia molto tenera!
Il mestolo non ti serve, eco, dammi retta ;)
Un bacione

18/01/14, ore 21:34

Sono Annabeth_Ravenclaw, piacere :)
Bella storia, ho amato tantissimo l'introspezione dei personaggi (perfettamente IC, secondo me).
Fantastico il parallelismo tra i due personaggi; sia Annie che Finnick ritornano se stessi solo quando sono insieme e per conservare la ragione devono pensare all'altro, soprattutto lei.
Il tema del matrimonio è sia dolce che amaro: si sposeranno, ma alla fine sarà un matrimonio breve ):
La grammatica è perfetta e la storia è molto scorrevole; è sempre stupendo leggere storie così bene fatte (non è la prima storia tua che leggo, ma le altre non le ho recensite perché ancora non ero registrata).

Annabeth_Ravenclaw