Tutoring Math.
di Lady White Witch

30/01/14, ore 18:13

Aaaaaw. La Fruk... quando leggo la Fruk la vie diventa in rose e allora il cielo si apre, si innalzano i cori angelici e...Sì, sono da manicomio. E sì, non leggo una Fruk ormai da secoli, quindi non sai che piacere è stato leggere questa fic.
E' stata una lettura molto piacevole, la storia è scritta molto bene e inoltre ho adorato il contesto in cui hai ambientato la storia. Inoltre, adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: Francis l'ho amato, dalla prima fino all'ultima riga; non esito a confessarti che, probabilmente, è quello reso meglio. Anche Arthur è fatto bene ma, sarà che sono sfacciatamente di parte, un po' tende ad essere offuscato da Francia.
A parte la mia mente malata che ha praticamente incanalato ogni parola dell'ultima parte, la prima parte è davvero molto carina, mi ha strappato anche qualche risata qui e lì. Il pretesto da cui hai fatto partire tutto quanto mi ha incuriosito e interessato (Perché, ahimè, comprendo perfettamente Francis).
No, davvero, sono contenta che tu abbia scritto una Fruk. E' una coppia che secondo me ha tantissimo da offrire, perché la si può scrivere da un milione di angolazioni, ha talmente tante sfaccettature che ogni fanfiction su questa coppia è sempre diversa da un'altra.
Quindi ti faccio davvero tanti, tanti complimenti. Una fic molto bella che ho letto volentieri (E ho recensito con i piedi, non me ne volere!)
Sayonara,
Cosmopolita <3

19/01/14, ore 16:06

Eeeee...da oggi non guarderò più una biblioteca allo stesso modo *pervy face*
Ma a parte questi scleri veniamo al punto. La storia è scritta bene, sei riuscita a gestire perfettamente i tempi anche nei periodi più complessi. I personaggi mi sembrano IC, soprattutto Francia, per cui sventolo senza esitazioni una bandierina verdissima per questa fic.
L'idea di Ungheria che fotografa mi ha fatta ridere, e per un attimo me la sono immaginata...per fortuna però non è accaduto ;)
Insomma, mi è piaciuto anche il modo in cui hai inserito i riferimenti ai personaggi secondari (e tu dirai chissenefrega, ma ti sto dicendo che hai caratterizzato bene il contesto...è un complimento ^_^).
Sono stata contentissima di leggere questa storia, e credimi che te la sei cavata alla grande anche con questa coppia.
Saluti
IMma-chan

19/01/14, ore 13:31

Ah la FrUk, fosse per me il mondo ne sarebbe pieno! Amo quei due praticamente in qualsiasi circostanza, epoca o luogo e il Gakuen è uno di quegli scenari che si prestano bene alle loro scenette. Personalmente sono più propensa alle storie con base storica, ma un'AU non guasta mai, anche se questa non lo è esattamente dato che sono comunque nazioni in carica.
Comunque, tralasciando le mie propensioni, la storia è piacevole, leggera e l'idea è un classico che non guasta mai. Francis ce lo vedo perfettamente a far forza sul proprio rapporto con Monaco pur di passare un esame di matematica - francesi e italiani non sono molto portati per la materia, temo sia una pecca dei latini -, senza contare poi il fascino della biblioteca. Erano entrambi piuttosto IC, anche se Arthur personalmente ti consiglierei di renderlo sempre un po' più riottoso, è una sua prerogativa imprescindibile e con Francia raggiunge dei livelli apocalittici! La scena del bacio, invece, era ben fatta, mi è piaciuta quella piccola precisazione su cosa avrebbe dovuto e invece si ritrova a non fare, senz'altro ha reso il tutto decisamente più credibile.
Una piccola parentesi me la concedo per l'uso delle parole in lingua madre che trovo sempre magnifiche nelle storie di questo fandom. Si tratta pur sempre di nazioni e trovo quasi obbligatorio che si usino delle piccole locuzioni, costruzioni che rendano al meglio la loro identità, specie con due culture come quelle. L'Inghilterra possiede pur sempre l'unica lingua realmente mondiale ed è inevitabile che si incorra nell'utilizzo di qualche parola.
Unica pecca che posso farti notare riguardo questo tocco è l'utilizzo francese di "Cher" e mi spiego: "Cher" esattamente come "Chéri" sono aggettivi e per entrambi vale la medesima traduzione, ovvero "caro"; ciò che li distingue in Francia è a cosa vengono riferiti, se si tratta di un oggetto si deve utilizzare il primo, mentre se si è in presenza di una persona - ovviamente maschile, perché altrimenti avremo un altra trasposizione - si trova il secondo. L'errore è piuttosto comune, ma ci tenevo comunque a fartelo presente soprattutto perché l'utilizzo delle locuzioni inglesi invece era perfettamente apposto.
C'è anche qualche errorino di battitura qua e là, ma nulla che impedisca di apprezzare il senso della storia.
Detto ciò, davvero ti rifaccio i miei apprezzamenti e ti ringrazio per avermela segnalata! Mi fa sempre piacere leggere delle FrUk, specie su questo sito, dove ne gironzolano davvero poche.
Spero quindi di sentirti al più presto con un nuovo lavoro e grazie ancora!
Alla prossima, un bacio.
Bela

19/01/14, ore 11:06

Hiya!
Non ho potuto fare a meno di leggere, dopo aver visto che si trattava di una Fruk. È la mia coppia preferita :) sono così carini insieme! Hai scritto una storiella molto carina, e molto Ic secondo me. Insomma, le mani lunghe di Francia e la finta-pudicizia di Inghilterra sono proverbiali.
Alla prossima,
Insaluber