Calore
di thyandra

27/03/14, ore 21:16

Non potevo davvero lasciarmi sfuggire questa OS su uno dei mei personaggi preferiti in assoluto, Gaara.
L'ho trovata toccante, davvero molto tenera e delicata.
Già lo stile stesso che hai usato (che neanch'io temo di definire poetico), ha reso il carattere dei tre fratelli, così impacciati, alle prese con sentimenti che non riescono a gestire.
Sono la tenerezza, quei tre.
E Gaara poi è stupendo: come hai detto tu, è sempre lui il più maturo dei tre e come tale è forse anche l'unico a capire a pieno cosa vuol dire amare. Forse, anche per il merito di un certo biondo a caso. Non puoi capire quanto ho apprezzato il riferimento a Naruto nel finale, sarò io che adoro questi due insieme (nel senso più platonico del termine, non sono una yaoista incallita, ma loro due hanno così tante potenzialità da avermi fatto decidere di mettermi al lavoro per render loro giustizia ^^)
I complimenti per te si sprecano e non sono mai troppi, davvero :)
Non ho trovato Temari troppo OOC, per rispondere alle tue perplessità. Non è una crudele senza cuore, dopotutto, e sta dando ampia prova di tenere moltissimo a Gaara e alla sua famiglia, per cui vederla in un attimo di imbarazzata dolcezza non mi è parso affatto fuori luogo.
Spero di non essere andata fuori strada nella recensione, è Gaara ad ispirarmi tante belle cose ^^
Un saluto,
Ayumu

26/01/14, ore 23:06

Hello Thya!
Che bello vedere una tua shot sui fratelli di Suna! Personalmente ammiro molto sia Gaara ed i suoi fratelli maggiori, anche se di più il primo (da neonato era troppo tenero... così piccolo.. *scende lacrimuccia*)
Sicuramente per loro è stato difficile ricominciare, tornare ad essere una vera famiglia, ma piano piano, con pazienza ed un rinnovato affetto, quel dolore che il piccolo Jinchuuriki sentiva al cuore sarà compreso, compianto e poi lenito con tutto l'amore che gli era mancato.
E' stata toccante, a cominciare con la torta un po' malriuscita adornata dall'omino di cioccolato, dagli auguri e dall'imbarazzo che rende entrambi i fratelli maggiori teneramente maldestri, ma soprattutto nella parte finale, quando Kankuro e Temari lo abbracciano. Quanti feelings T^T
Complimenti come sempre! Anche questa è andata dritto al cuore <3
Dia

P.S.: Smettila di sminuirti, il tuo stile è unico, e se non vuoi sentirtelo dire, allora il tuo pensiero è unico. C'è qualcuno che non pensa proprio *guarda da un'altra parte*

22/01/14, ore 09:36

Calore. Non poenso potesse esserci un titolo migliore, sai?
Gaara è apparso come un personaggio freddo, rigido, incapace di sentimenti, egoista e tremendamente ferito. Prima di incontrare Naruto e di venir folgorato dalla sua elettrizzante voglia di vivere, Gaara era come un contenitore vuoto e freddo, sigillato dalle sue stesse mani. Neppure il vivo rosso dei suoi capelli riusciva a contrastare lo sguardo glaciale, terrificante.
Ed eccolo qui, finalmente senza coperchio.
La cosa che mi colpisce maggiormente di questa bellissima storia è la semplicità con cui si presenta, non hai sforzato niente, è tutto così naturale che chiunque potrebbe arrivare a credere di trovarsi davanti ai tre giovani di Suna. Niente lo vieta.
Aww, ora mi resterà questa immagine in testa per tutto il giorno. Che bello!
Grazie, grazie per aver dato spazio a Gaara, Kankuro e Temari, lasciandoli impacciati e quasi a disagio. Sei stata grandissima!
Un abbraccio.

Valkiria.

21/01/14, ore 11:50

Chiedo scusa a te e a Gaara per giungere solo ora! Beh, prolunghiamo i festeggiamenti, allora ;)
Come puoi definire una sciocchezza, questa bellissima fiction? E' straordinariamente dolce, malinconica, ma speranzosa per il futuro!
Mi sorprende sempre come tu sia veramente bravissima a tratteggiare i caratteri dei personaggi, anche con poche righe! Non è un dono concesso a tutti *-*
Mi è piaciuto tantissimo il tentativo dei fratelloni di provare a ricostruire la normalità, cominciando con una cosa semplice, ma significativa, come la celebrazione del compleanno. Per loro non deve essere facile, così come per il rosso non è mai stato immediato sopprimere la bestia dentro di sé e vivere da normale dodicenne. Sei riuscita perfettamente a rendere il loro imbarazzo, la ritrosia di fondo nella relazione familiare, ma anche il desiderio di andare oltre e fare di quel 19 gennaio un punto di partenza.
Il ricordo della madre è un fantasma che mai li abbandonerà, purtroppo, ma non è stata propriamente colpa di Gaara: vedere che Temari e Kankuro se ne sono resi conto, è stato un momento meraviglioso!

"Che quella paura primordiale che li assaliva incrociando il suo sguardo non era causa sua, ma nasceva dal timore che fosse il mostro dentro di lui, a scrutarli."
Questa frase è veramente toccante! Se lo temevano e allontanavano, non è stato per cattiveria, ma solo timore di quel demone che in lui alberga; ora, solo un'altra paura può scuoterli e spingerli a rimboccarsi le maniche: quella di perdere un fratello, senza nemmeno provare a conoscerlo, a vivere normalmente.
Bellissima fiction, thyandra! Sei delicata ed elegante, come sempre! Complimenti *-*
Un bacione ♥

Ophelia

PS: Secondo me hai mantenuto perfettamente i caratteri dei personaggi :) è un momento tenero, è inevitabile che Temari mostri il suo lato più umano ;)

19/01/14, ore 22:29

Oh mio dio, oh mio dio, oh mio dio!!!!
Ok accanno e scrivo una recensione degna di questo nome! Intanto, ciao! Poi, ma quanto può essere bella questa storia? No veramente è meravigliosa,  credo che  tu abbia reso magnificamente il rapporto tra i tre fratelli. è un rapporto che stanno riscoprendo pian piano e visto che fondamentalmente sono tre imbranati, si è giusto così! L'imbarazzo, la malinconia ripensando la madre e il fatto che avesso paura di Shukako, piuttosto che di Gaara. è tutto perfetto e messo al punto giusto.
Penso che il tocco di classe siano le lacrime di Gaara, che sono di felicità,  ma lui non se ne capacita.  Oh e Temari secondo me non è per niente OOC, anzi, credo sia molto IC.
Bè che dire ancora tantissimi complimenti per questa storiella tenerissima e bellissima! alla prossima, sesshy!

19/01/14, ore 18:37

Ciao! Come promesso passo a lasciare una recensione. Mi piace questa storia, la trovo tenera, anzi è Gaara a farmi tenerezza, soprattutto nell'ultima parte. Inutile dirti che immaginavo la voce italiana del suo doppiatore parlare! E detto così mi sta facendo ridere! Basta, adesso devo tornare seria. Temari non mi sembra OOC, ma non prendere a modello il mio parere, non sono molto brava con queste cose... Mi è piaciuta anche la parte in cui i suoi fratelli si sentono a ragione in colpa, si sono comportati davvero male sin dall'inizio!, poi però hanno rimediato, quindi li si perdona, forse.

Un abbraccio
thera