In assenza di te
di Cri cri

24/03/17, ore 20:46

Bellissima. In assenza di te è la seconda delle prime canzoni italiane che ho ascoltato, amato e che ancora oggi è tra le mie preferite. La storia l'ho immaginata anche io tante volte con questa canzone di sottofondo, ma nn ho mai avuto il coraggio di scriverlo perché ero piccola e il coraggio mi mancava. Ora sono cresciuta e sono una bomba di ioia per tutti, un po' come Usagi. Nn smettere di scrivere He sei bravissima e tranquilla i blocchi capitano a tutti!
Baci Lunari, UsagiTsukino

15/10/14, ore 14:13

Non è un dramma non provare più ispirazione per un fandom, anche perchè vedo che tu ti sei rifatta alla grande su Dragon Ball. È normale; anche io, purtroppo, fatico a portare avanti la mia long di Sailor Moon. Ma non per colpa di Rei, bensì per colpa di quello sciagurato di Nikki Sixx che più invecchia e più diventa deficiente. Non è più il figo che era 3 anni fa, quando mi dava veramente ispirazione a palate. Si è completamente rimbambito. Comunque sia, a prescindere che questo possa essere o no il tuo ultimo racconto nel fandom di Sailor Moon, l'ho trovato molto gradevole. Il tuo stile è migliorato clamorosamente dalle prime storie fino ad ora. Ti faccio i miei complimenti :)

18/03/14, ore 00:37

Io amo Sailor Moon, le preetty guardian, Mamoru, tutto.
L'ultima stagione mi ha messo una tristezza incredibile perché c'era un sentore di morte nell'aria, Mamoru non sarebbe mai sparito così...
Questa tua fan fiction è molto bella perché si ricollega con i dialoghi dell'anime e approfondisce la psiche di Usagi, che si rende conto dei sui sbagli verso Seya e della morte di Mamoru.
Complimenti :)

02/03/14, ore 15:40

è stata davvero lunga la mia assenza da EFP, adesso che sono tornava ho scoperto queste storie nuove. mi è piaciuta tantissimo questa one-shot, sei davvero brava :)

21/01/14, ore 17:36

Ciao cara
eccomi a leggere come ti avevo promesso!
Ce l'ho fatta a farlo in tempi decenti, olèèèè!!!
Che dire... A me piace molto Laura Pausini, e adoro questa canzone, fa venire brividi, e anche tu l'hai fatti venire a me con questa shottina.
Ho visto queste scene qualche settimana fa perchè speravo mi ispirassero in qualche modo per la mia AU, e mi è stato facile immedesimarmi nel tuo scrittoi.
Complimenti, perchè lo trovo perfetto, e ho letto la canzone canticchiando :)
Ottimo lavoro, davvero!
Ti auguro di trovare presto l'ispirazione per le altre tue storie.
Un bacione e brava Cri Cri!
Ciao e alla prossima!

20/01/14, ore 21:52

E' incredibile come tu riesca sempre a sorprendermi, Faby.
Ho letto sul gruppo di questa tua one shot e sono corsa a leggerla; la cosa che mi ha sorpresa, forse, sarà stata il dolce amaro che ha questa storia. E l'adoro.
Non so cosa mi sia piaciuto di più del tuo lavoro, ma rimane il fatto che abbia amato moltissimo questo tuo componimento e andrà dritto nelle preferite.
Ormai mi ero abituata al tuo stile sfacciato e divino rivolto ai Sayan e trovarti protagonista di una simile storia, in un momento così particolare per Usagi, mi ha davvero lasciata con il fiato spezzato.
Hai dato a Usagi una voce incredibile. Io credo che quei pensieri che finalmente sono usciti fuori, lei li avesse da tempo dentro, solo che per ammettere una cosa simile bisogna sempre toccare il fondo.
E, in fondo, io l'ho sempre vista così. Usagi per quanto potesse contenere dentro una forza incredibile, era pur sempre una ragazzina e innamorata. Per questo amo questa shot, per la sincera verità che hai dato a Usagi.
Ha perso le sue amiche e, in più, ha capito che anche il suo adorato Mamochan sia morto. Io non so con quale forza abbia fatto a sconfiggere Caos e trovare il coraggio di andare avanti, perché ha perso di nuovo l'amore della sua vita. Una cosa del genere ti toglie dentro ogni forza, ogni speranza.
''Mamoru era morto e lei con lui… ''
Tu termini così ed è così che sarebbe dovuta andare. E' più vera, più reale.
Io al solo pensiero ho il petto tagliato a metà dal dolore e credo che anche Usagi si è sentita così nel momento della realizzazione. E per questo, carissima Fabiola, io ti dico grazie.
Hai dato corpo e voce ad una situazione che nessuno sarebbe stato capace di incastrare in un a breve shot, sei stata brava con i sentimenti di Usagi, il dolore, e altrettanto brava con la consapevolezza che si è fatta strada con lei. Sei davvero un'ottima scrittrice e spero di poter apprendere sempre qualcosa in più da te.
Ti abbraccio

20/01/14, ore 07:27

Ciao Cri cri :D. Oh dio ricordo benissimo quest episodio e adesso mi si è aperto di nuovo il " rubinetto", quanto ho pianto quando Usa ha visto il seme di stella di Mamo, le lacrima a fontanella, ricordo benissimo la tristezza di Usa, che provavo anche io :'(. E' così dolce la tua storia, sono troppo emotiva io, mi hai colpito sul mio punto debole :). In assenza di te! Bellissimo titolo :D Bravissima!!!!!! <3 A presto Baci baci Bunny <3

20/01/14, ore 01:31

Faby, che tenera e dolce Fan fic che hai scritto!!!
Mi ha fatto venire il magone, sai? Perchè diciamo che abbandonare il campo di battaglia è proprio quello che fece Sailor Cosmos, colei che poi trasformata in ChibiChibi era tornata nel passato aiutando Usagi nella lotta contro il male, affrontando con lei anche il dolore per l'assenza di Mamoru.
Qui hai mostrato una Usagi, più umana, meno guerriera, quella in cui forse, tutte noi ci rispecchiamo: la ragazza innamorata che avendo perso l''unico amore della sua vita, si lascia morire desiderando di ricongiusersi a lui al più presto, magari rinascendo sotto altre forme di stelle.
Bravissima... :)

ps: ovviamente questa finisce tra le ricordate :)
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 01:33 am)

19/01/14, ore 17:48

Eccomi qua mia cara Faby,
dopo tanto tempo sei tornata a scrivere in questo fandom e ne sono molto felice. Anzi, spero tanto di essere la prima a lasciarti la recensione…
Come ti ho scritto in privato, a distanza di tempo dall’ultima tua storia da me letta, trovo che sei migliorata parecchio nella scrittura, perciò non posso fare altro che complimentarmi con te di questo.
Nel preannunciarmi la pubblicazione di questa shot, mi avevi detto che non è niente di che, e di questo mi sento di contraddirti: mi è piaciuta tantissimo, invece! Esprimi in pieno i pensieri di Usagi e quello che deve aver provato nel rendersi conto che il suo grande amore era morto e non si era, invece, dimenticato di lei, come Usagi erroneamente pensava.
Il grande amore sembra essersi concluso nel modo più tragico. Ovviamente noi sappiamo che poi non è andata così, che alla fine Mamoru è risorto, ma in quell’attimo Usagi ha pensato che la sua vita è finita. Se non mi sbaglio, proprio a causa di questo Galaxia l’aveva quasi uccisa… ma non vorrei sbagliarmi…
Non mi resta che lasciarti nuovamente i miei complimenti e sperare che prima o poi l’ispirazione per questo fandom ti ritorni, magari anche con un’altra storia, perché no?!... mi mancano i tuoi scritti…
Un bacione
Elena