Il Mago che voleva vivere per sempre
di Edward_Son 2

19/04/14, ore 18:15

ciao,
dunque devo dire che la storia è scritta in modo apprezzabile sia per la trama che per la forma.
per la forma : non ci sono errori(che io abbia notato).
l'andatura della storia è scorrevole, ci sono delle pause fatte nei momenti giusti che rendono la storia più facile da immaginare.
il lessico è semplice e non ti ostacola nella lettura inoltre ho notato che la focalizzazione e esterna e 0 e ciò rende la storia diversa e unica.
per la trama : niente da dire mi è piaciuta, molto originale ma bella.
Magari io l'avrei fatta più lunga ma sei tu l'autore quindi affari tuoi .
sperando di leggere altre tue storie
ciao ciao
Rosa di vetro

ps: ancora complimenti!

13/04/14, ore 23:33

Ciao Ed, sono giny, del forum. E' bellissima questa one shot, davvero!!!!! E' scritta molto bene, in maniera molto scorrevole e mi piace che tu abbia dato a Tom una seconda possibilità, un'occasione per redimersi. Scrivi molto bene, complimenti! Baci :)

Ginevra

06/04/14, ore 20:18

Finalmente eccomi qua! :D Allora, come ti dicevo ieri, è scritta veramente bene e mi ha fatto quasi commuovere, soprattutto nella parte in cui la madre lo chiama "bambino mio" :) E si, Tom è sempre stato solo ed è diventato malvagio proprio per questo! Quindi colpa della solitudine e di aver creduto di essere stato abbandonato da tutta la sua famiglia. E poi in orfanotrofio, ha dovuto imparare a difendersi da solo, a reagire da solo e si sa la migliore difesa è l'attacco...o la vendetta! Per quanto riguarda amore e amicizia, naturalmente le ha sempre considerate delle debolezze perchè era sicuro che sua madre si fosse illusa che il marito potesse ricambiare il suo amore, ma non è stato così e alla fine è morta per questo! Comunque in conclusione, ti rifaccio i miei complimenti, a risentirci
Ale_Sayu

05/02/14, ore 21:40

Bella anche questa!
Povero Tom, è vero ha ragione sua madre, lui ha odiato tutto e tutti e si è fatto odiare da tutti quando in realtà aveva solo bisogno d'affetto.
Ha ucciso e torturato tante persone senza rimorsi ma solo perchè ha avuto una brutta infanzia!
Il povero Tom adesso è costretto a passare l'eternità con sua madre che gli vuole bene e sarà costretto a pensare a tutto il male che ha fatto e (speriamo) a pentirsene.
Anche perchè, come ha detto lui, "Solo lui può vivere per sempre!"
Bacioni
Black Beauty

21/01/14, ore 22:26

Scritto bene, non capisco chi parla direttamente con lui ma è una cosa carina, non ho mai letto una cosa così ^^ Originale Eddy :) Alla prossima

20/01/14, ore 20:54

Ciao Eddy!
Nonostante non sia ferratissima in Harry Potter, devo dire che mi è piaciuta, nonostante mi aspettassi un Tom diverso, forse più forte nell'animo. Qui lo abbiamo visto in tutta la sua debolezza, è stato strano.
Scrivi molto bene, davvero! Lo stile è scorrevole e la punteggiatura è usata nel modo giusto.
Ti faccio giusto un paio di appunti:
- I tre puntini sono il Male. Usali il meno possibile e, se proprio devi, ricorda che sono tre;
- Quando vuoi mettere un punto esclamativo o interrogativo, mettine sempre e solo uno. Aumentarne il numero non aumenterà il senso di stupore\sorpresa\altro, anzi! È il contesto che deve dare forza alle parole, non la punteggiatura usata a "sproposito";
- Rifacendomi al discorso di sopra, i dialoghi non andrebbero mai scritti tutti in maiuscolo. Come dicevo, basta il contesto.

Bene, è tutto! XD Complimenti, sei stato davvero bravo ^^

19/01/14, ore 20:11

Eccomi qui!

Ti avevo promesso una recensione ed una recensione è quello che avrai!
La storia non è niente male e, fino ad adesso, non avevo mai letto di un viaggio nell'aldilà di Voldemort quindi: complimenti per l'originalità!
Nel complesso la sintassi e l'ortografia non sono male anche se, in alcuni punti, non avrei messo tutte quelle virgole (come mi hai detto tu prima). C'è, poi, una frase "ammassate in una pesante massa"...è decisamente una ripetizione inutile che appesantisce la lettura!

L'incontro con Merope è uno dei più veri e credibili che abbia mai avuto la possibilità di leggere!
Continua così che vai forte e...nessuno è perfetto, ricordalo!

Spero a presto,
Gilraen

19/01/14, ore 19:19

Ehi...
Devo dire di averla trovata originale e strana allo stesso tempo... in senso buonissimo, dico!
Non avevo mai pensato a Voldemort nell'aldilà, se posso... ma questo rispecchierebbe bene l'incontro con la povera Merope... c'è tutto: i dubbi, la rabbia, l'essere ancora bambino, ma soprattutto il convincimento di non essere morto tutto di Tom.
L'unica cosa: mi sarebbe piaciuto vedere anche l'incontro con Tom Senior... ma non si può avere tutto dalla vita...
Ciao
;)

19/01/14, ore 18:21

Ciao Ed!
Sono Sheridan.
Mi è piaciuta un sacco  la tua storia,  perché è molto, molto innovativa: che io sappia, nessuno ha mai scritto qualcosa sulla morte di Voldemort e mi ha quasi commosso il dialogo con la madre. Che davvero abbia sofferto di solitudine lui, il più grande mago di tutti i tempi?
Lei è la classica figura materna che si preoccuppa teneramente per il figlio.
Poi la fine azzeccatissima.

Questa è la mia parte preferita:
“Avrei voluto solo che tu imparassi ad amare”
“Amare? I sentimenti sono per i deboli, per gli sciocchi e gli stolti.”
“Eppure è stato proprio l’amore, ad ucciderti.”