Lettera a Caroline
di Silvar tales

12/06/14, ore 16:37

Ehilà!
Okay, premetto che non sono brava con le recensioni, ne avrò fatta una in croce perché se non trovo quelle ff che mi prendono non perdo neanche tempo a scriverle, lol.
Parto dicendo che io non amo la Kiddway: io la VENERO. Trovo che quei due siano fatti per stare insieme (brucia, Bonny, brucia, lol <3), anche perché senza Mary - no, adoro pensarla come James, scusami - senza Jimmy Ed sarebbe rimasto un adorabile pirata, razziatore e ubriacone mezzo matto, ma, più che altro, non sarebbe mai entrato negli Assassini e, di conseguenza, forse non avrebbe mai nemmeno messo al mondo Haytham (<3), niente Connor, eccetera eccetera.
Sto divagando. Visto? Non le so scrivere, le recensioni.
D'accordo, comincio a parlare della OS.
Ti dico solo che leggevo con la voce di Ed. Che il diavolo mi porti, tutto è perfettamente calibrato a misura di Edward James Kenway, da quell'ultima frase al grandioso "Toccarti le tette", LOL. Poi, be', ho sempre desiderato che accadesse una cosa del genere, capiscimi. Ho anche provato a scriverci su, ma io nelle scene romantiche/di sesso/semi-erotiche faccio schifo, quindi complimentoni, cara *-*
Davvero, è l'unica ff sulla Kiddway che abbia letto - non ne ho trovate altre, damn - ma è semplicemente awesome.
Sappi che ora starò a farmi filmini mentali sulle orge a bordo della Jackdaw fin quando non morirò, LOL. Prendilo come un giuramento solenne.
Grazie per avermi fatto avere un picco di fangirlamento (?) leggendo questa ff, davvero, erano secoli che non leggevo qualcosa di così... wow. Così rude, così gritty, e al tempo stesso così tanto Kenway. Perché a Ed piace scopare, ma non è uno di quei bastardi che "giocano con i sentimenti delle donne" e simili - ora, a me piacciono tanto anche quei personaggi là, eh, li trovo ancora più awesome, ma Edward non è così e tu l'hai reso alla perfezione (sì, conta le volte che te lo sto dicendo, LOL).
Boh, adesso chiudo, sta diventando uno dei miei classici sproloqui, loool :3
Ancora complimenti e alla prossima,
Skos. :-)

21/01/14, ore 13:17

Questa poi... è fantastica!
Il mito di Edward Kenway, sciupafemmine gentiluomo, distrutto per sempre da un incredibile equivoco!!
Sto ancora ridendo, perchè è talmente perfetta, nel linguaggio, nell'ambientazione, nel cameratesco tono generale, che avrei potuto benissimo starla... giocando.
Vederla poi come una lettera mai inviata è proprio un colpo di genio.
I miei complimenti.

*si rotola ancora un po'
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 01:19 pm)

19/01/14, ore 23:28

Parto col farti i complimenti.
L'ho amata.
Una one-shot degna di tutta la mia ammirazione e non solo. Il cameratismo tra i pirati, le battutine e le osservazioni rapaci di Edward, perfettamente IC. Diavolo! Mi sembrava di sentire proprio la sua voce nella testa! E questo grazie al linguaggio perfetto che hai usato e gli hai fatto usare. La situazione che hai creato, poi, è troppo spassosa e la sua conclusione ancora di più.
Perfezione. Perfezione!!!

19/01/14, ore 21:02

Ecco, sì, ciao.
Io non ho ancora avuto modo di giocare ad Assassin's Creed Black Flag, però ho avuto largamente modo di spoilerarmelo TUMBLR e per di più la tua storia mi ha fatto compagnia per le dieci ore che ho dovuto passare bloccata in stazione. Quindi, insomma, due parole volevo dirtele.
Conosco la trama in modo veramente vago, ma abbastanza per sapere chi sono i personaggi. Più o meno. (Thatch, chi sei, Thatch? </3) Perciò non è mia intenzione soffermarmi su di loro, quanto sulla storia in sé.
Nulla, a parte il fatto che trovo il tuo stile molto bello e scorrevole, che ci sono un paio di frasi che non sono strappalacrime ma che quasi quasi ci arrivano, che trovo bellissimo come l'eleganza del registro narrato venga rotta da un maestoso "Toccarti le tette", bé, wow ♥
Mi è piaciuta tantissimo, veramente. Certe virgole danno un tono che quasi fa male ... adoro, adoro, adoro. "Mary, vecchia canaglia, a volte vorrei che tu fossi viva solo per poterti ammazzare di nuovo." è stata LA frase finale. L'ho trovata veramente in ritmo col racconto.
Insomma, prendi questa recensione come quello che è: un commento meramente relativo alla storia in sé, fuori dal contesto di Assassin's Creed. Potrebbero anche chiamarsi Ugoldo e Carolina, i personaggi, e di questo, lo confesso, mi dispiace veramente tanto. In mia discolpa ho segnato la storia tra le ricordate e prometto di tornare a leggerla quando mi sarò fatta una cultura anche su quest'ultima opera della Ubisoft ;D
Ancora complimenti, e mi scuso per non porterti dire di più.
(Intanto ti dico che sto seguendo con l'occhio libero dagli impegni universitari anche la tua long, e che la trovo veramente bellissima! Aspettati di vedermi sbucare fuori con un commento più completo anche lì, un giorno!)

Un bacio,
Lechatvert