Somewhere in the World
di Water_Nix

Un epilogo breve ma davvero carino! Non mi aspettavo proprio che la proposta sarebbe stata così, dopo lo scorso capitolo sembrava che Kurt stesse aspettando una proposta ufficiale e in grande stile da parte di Blaine, cosa che sembrerebbe Blaine stava organizzando, e invece è stato lui a sorprenderlo con un anello in un qualsiasi momento casalingo della loro quotidianità. Comunque sono bellissimi <3
E' stato molto bello anche leggere che finalmente entrambi sono realizzati nelle loro carriere di successo e che ogni cosa praticamente sembra stare al posto giusto, forse mi aspettavo un accenno al loro possibile figlio ma non c'era spazio per questo nell'epilogo, un passo alla volta.
Complimenti per la traduzione, una storia carina e divertente!

Blaine con Olivier è di una tenerezza disarmante. Ogni momento che hanno condiviso gridava "papà dell'anno", non che io abbia niente contro Kurt ma un po' la penso come lui, della coppia Kurt sarebbe il padre cattivo mentre Blaine è il cucciolo coccolone che canta a bassa voce finché non ti addormenti e non alza mai la voce per rimproverare. Penso che questa visione però sia molto condizionata dal fatto che l'unico paragone che possiamo fare è con Olivier, che è un piccolo diavolo, crescere i propri figli sarebbe sicuramente un'altra storia ed entrambi sarebbero padri straordinari. In questo capitolo comunque Blaine è stato divertente e tenero, le chiacchiere sul matrimonio poi sono state la ciliegina sulla torta.

Ora che le due famiglie si sono conosciute le cose sono davvero serie e come al solito Blaine finisce per fare una figuraccia, questa volta con suo padre che è decisamente l'ultima persona con cui avrebbe voluto fare una figura del genere, eppure Burt sembra aver aggiustato tutto.
Anche per Blaine è arrivato il momento di brillare, non che il suo lavoro non sia già molto soddisfacente per lui ma Broadway è il suo sogno e ora sta per realizzarsi. Certo non è stato molto carino il modo in cui quel produttore si è approcciato a Kurt durante la sua festa ma almeno Blaine ha avuto la bella notizia dall'uomo che ama. Stanno vivendo entrambi un sogno!

La visita ai bambini in ospedale è stata molto tenera e ha mostrato un lato di Kurt che non avevamo ancora visto e sul quale aveva messo Blaine in guardia. Chissà se questa visita non diventi qualcosa di più in seguito, quello che ha detto Blaine sul voler aiutare quei bambini potrebbe essere un suggerimento su una possibile loro adozione magari.
Finalmente sono andati a vivere insieme! Certo il fatto che Santana abbia ascoltato una loro conversazione privata non è molto carino e non è neanche la prima volta che ascolta cose che non dovrebbe, specialmente questa volta che stavano parlando e non urlando o gemendo. Comunque grazie a questo il sogno di Blaine è stato esaudito e lui ne è felicissimo. Inoltre Kurt può anche stare tranquillo di lasciare Santana in buone mani e non al primo coinquilino a caso che potrebbe aver trovato, infatti ha scoperto che questa è fidanzata con Dani da circa otto mesi.
La prima notte insieme non va nel migliore dei modi però, sembra che quelle manette siano maledette ;D Mi auguro che Blaine abbia ripreso la copia delle chiavi di Cooper, ha già fatto abbastanza danni con le manette, una sua incursione ora che convivono non sarebbe proprio il caso.

E anche la proposta di andare a vivere insieme è andata ma purtroppo non è andata come Blaine si augurava. Kurt da parte sua a ragione, lasciare Santana tutto ad un tratto senza avvertirla e imponendogli di coprire da sola tutte le spese del loro appartamento non è una cosa carina, non è una cosa che farebbe un amico. La soluzione di Cooper senz'altro risolverebbe questo problema ma Cooper purtroppo non ragiona proprio allo stesso modo degli altri e giustamente Blaine gli fa notare che Kurt non accetterebbe. Magari potrebbe proporre di fare così finche Santana non trova un altro coinquilino o un altro appartamento, sicuramente è meglio di una convivenza a tre.

Si! alla fine la grande occasione per Kurt è arrivata, ha avuto il ruolo de suoi sogni e questo potrebbe essere un trampolino di lancio per la sua carriera. Con questa bella notizia però vengono anche dei problemi. L'invidia che Blaine ha cercato di nascondere all'inizio della loro relazione alla fine è uscita fuori e li ha portati a quella che forse è stata la lite più grande che hanno avuto ma credo sia meglio che sia uscita fuori ora piuttosto che in seguito. Kurt e Blaine si stanno ancora conoscendo, si amano e affrontare certe discussione è parte del processo per instaurare un rapporto che duri una vita.

Un capitolo tenerissimo e divertente!
Blaine è stato il protagonista indiscusso, proprio come temeva, senza Rachel e la sua famiglia tutta l'attenzione dei genitori di Kurt si è concentrata su di lui. La cosa più bella forse è stata proprio che nonostante l'imbarazzo e le varie piccole "figuracce" che Blaine ha fatto con loro (alla fine le manette sono spuntate fuori ;D) si è sentito davvero a casa, avvolto dal calore famigliare che con i suoi genitori forse non ha mai sentito. Proprio per questo ha capito che con Kurt si sente a casa e gli ha detto ti amo nel modo più spensierato possibile, mentre erano semplicemente loro.

Siamo arrivati anche alle presentazioni a casa! Non che Blaine lo avesse programmato ma è successo, per il divertimento di Cooper. Pensavo sarebbe stato molto peggio invece mi sembra che i genitori di Blaine si siano comportati bene con Kurt e lo abbiano accolto senza problemi. Immagino che presto Kurt ricambi il favore delle presentazioni a casa con Blaine, dopotutto le feste si passano in famiglia.
Mi dispiace per Kurt, spero che prima che la fan fiction finisca lui riesca a trovare soddisfazione anche nell'ambito lavorativo con un ruolo da protagonista e magari anche Blaine avrà l'occasione di fare qualcosa che lo soddisfi, che desidera.

Il finale di capitolo è stato bellissimo, così casalingo, ci sarebbe stato benissimo quel "ti amo" strappato in fretta tra un bacio e l'altro mentre si salutano sulla porta prima di andare a lavoro. Un momento molto quotidiano che forse non era appropriato per il primo ti amo che si sarebbero scambiati, ma questa dichiarazione è vicina per entrambi, anche Kurt infatti stava per dirlo durante la loro lite a inizio capitolo.
Il passo che cerca di suggerire Santana è decisamente affrettato ma magari un altro passettino sarebbe il tempo di farlo per loro, a quanto pare già hanno instaurato una sorta di convivenza a casa di Kurt, perché non ufficializzarla?

Il tempo continua a correre veloce, sono passate già sei settimane dal loro primo incontro e tutto quello he riesco a pensare è che ci siamo persi alcuni momenti molto importanti di questa relazione, come il loro primo mesiversario. Comunque insieme sono inevitabilmente carini ed è bello vedere anche questi momenti meno "carini" in cui uno si occupa dell'altro. Blaine è un infermiere un po' maldestro e inesperto ma è il pensiero quello che conta giusto?
Cooper è esuberante come sempre e pensa che questo sia il momento giusto per conoscere Kurt... immagino l'imbarazzo se avesse aperto il regalo che gli ha fatto davanti a lui. Credo però che alla fine Blaine non si libererà di quelle manette ;D

Beh che dire, le cose continuano ad andare molto velocemente tra Kurt e Blaine. Si era capito da subito che l'attrazione tra loro fosse molto forte ma non pensavo sarebbero arrivati subito al sodo, il loro primo appuntamento era iniziato nel migliore dei modi, molto romantico e tenero, non mi aspettavo finisse in questo modo. La pioggia ha stravolto i piani di Blaine, non sapremo mai cosa avesse in mente per il resto della serata e ha anche lavato via le loro inibizioni, si sono stuzzicati tutto il tempo. Nonostante questo la scena di smut è stata giusto accennata e non ha avuto secondo me il giusto rilievo per essere la loro "prima volta", sono anime gemelle, sarebbe dovuta essere più speciale.

Blaine impacciato al telefono con Kurt è adorabile! Mi piace molto che in questo capitolo abbiamo potuto avere il punto di vista di Blaine e spero che continuino ad alternarsi i punti di vista tra lui e Kurt di capitolo in capitolo.
Non impazzisco molto per il fratello di Blaine, forse per colpa di come la serie lo ha descritto, ma togliendo l'intrusione in casa e il suo pavoneggiarsi in pubblico alla fine è riuscito ad aiutare Blaine con un'idea molto carina per l'appuntamento. Entrambi sembrano molto presi l'uno dall'altro e con buoni propositi per una relazione, non vedo l'ora di leggere della loro serata romantica!

Questa storia mi sembra molto carina!
Blaine come star di un programma per bambini ce lo vedo proprio, dopotutto lui è proprio un cucciolo, ha mantenuto il suo spirito bambinesco e il suo modo di vestire di certo non aiuta ;D ma oltre a questo è anche molto disciplinato e lo trovo molto in character che cerchi di unire la sua passione per la musica ed il palco con la sua attitudine a relazionarsi con i più piccoli.
Le dinamiche tra Kurt e Santana saranno sicuramente molto divertenti, specialmente se questo dinamico duo diventerà un trio con il piccolo Olivier di tanto in tanto. Chi avrebbe mai pensato che il figlio di Rachel e Finn sarebbe venuto così pestifero, immagino le risate a casa Hudson ahahah.
L'unica cosa che mi lascia un po' di amaro in bocca è che mi è sembrato tutto molto semplice, Kurt ha una cotta per un ragazzo, una sua amica gli offre la possibilità di incontrarlo e questo subito sembra interessato a lui. Capisco che Kurt e Blaine siano destinati e quindi a loro deve essere bastato guardarsi negli occhi per capirlo ma spero di leggere di altri incontri imbarazzati e teneri tra loro due prima che diventino effettivamente una coppia.

Che bella storia: questi Kurt e Blaine, insieme, sono davvero adorabili. È così semplice tra loro e la loro storia sembra raccogliere ogni cosa che di bello c'è in vita, dalla spensieratezza alla gioia, alla comicità e alla tenerezza. L'autrice è stata davvero brava a creare questa nuova versione così...semplice. Ogni tanto fa davvero bene leggere qualcosa che non abbia dell'angst o delle drammaticità tali da rendere la storia pesante, facendo sudare il lettore per l'happy ending. Kurt e Blaine hanno qualche problema, certo, ma rispetto a tante altre ff, i loro problemi sono...normali. Quotidiani e realistici.
Quindi ancora complimenti, anche alla traduzione ben attenta e precisa.
A presto, SM

aaaaaaaawe ma che belloooo!
adoro tantissimo questo blaine. è così dolceeeee asfn wrjnfcr
e poi kurt mi fa scassare
e santana è il meglio AHAHAHAH

no va beh mi è piaciuta tanto tanto tanto. quindi grazie per averla tradotta e viva i klaine!