Il principe d'ambra
di Lelusc

15/12/17, ore 21:04

Vedo che questa storia va mooooolto a rilento e che il suo inizio risale addirittura a quasi quattro anni fa.
La prosa, secondo me, ha qualche problema, non solo per alcune mancate maiuscole, per qualche errore di punteggiatura o di coniugazione verbale, ma perché talvolta gli eventi si susseguono con eccessiva sintesi e perdono spessore.
Forse mi sbaglio, ma credo tu sia una persona molto giovane, o che lo fossi quando hai pubblicato questo primo capitolo, perché si tratta d'una scrittura non certo sconclusionata, ma comunque acerba.
Nonostante le critiche formali, credo che il contesto sia intrigante. Di certo incuriosisce.
Chissà, magari il 2018 avrà l'onore di vedere la fine di questa narrazione lol.
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 12:28 pm)

18/06/17, ore 22:37

Bentornata con un nuovo capitolo della storia...le cose si fanno più coinvolgenti sia dal punto di vista romantico ( sembrano due ragazzini al loro primo amore) che dal punto di vista della scoperta della morte del padre della protagonista..mi raccomando continua, continua, continua e grazie 😘

29/05/17, ore 22:53

La storia mi piace e vorrei sapere come hai pensato che continui a svolgersi...spero tu riesca ad aggiornare i capitoli....e complimenti 😘

10/01/16, ore 11:03

Ok
Adesso voglio un altro capitolo :( era troppo bello T_T e poi... Ok è pieno di ragionamenti e cose strane ahaha. Pensa che mi è quasi venuto il mal di testa per seguire tutti i ragionamenti di Gemma! E poi aww *-* lui che le porta la valigia e poi entra dalla finestra e bhe pensavo la baciasse ma fa niente, è comunque una bella scena :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

03/10/15, ore 19:23

Wow, che bello questo capitolo *w* ti giuro non riuscivo a staccarmi dal telefono :O cioè è una storia fantastica e davvero la storia di Gemma ed Emanuele non puó non prenderti :3 la adoro. Lo ammetto.. I primi capitoli non mi ispiravano moltissimo, erano belli ma gli mancava qualcosa e quel qualcosa l'ho trovato in questi ultimi capitoli! Davvero ti faccio i miei complimenti perchè te li meriti tutti. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di sapere come andrà a finire questa storia
Ok ehm non so cosa aggiungere quindi ne approfitto per farti ancora i miei complimenti per la tua storia e bhe ci leggiamo al prossimo capitolo :) a presto, ciauuu

25/07/14, ore 22:10

Ciao!Dire che sono curiosa è poco!La storia é molto molto interessante e scritta bene!Poi Emanuele mi è sembrato fantastico da questi capitoli!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:)
Chiara

23/07/14, ore 14:13

Ciao. Oggi è stata una pessima mattinata, ma vedere che c'era un nuovo capitolo mi ha risollevata un po.
Bellissimo come sempre, non ho notato errori.
Povera Gemma, è completamente disorientata. Anch'io voglio avere sempre il controllo do tutto, e odio farmi vedere debole o impaurita.Io purtroppo non riesco a immaginarmi bene Emanuele, sarà un mio problema, ma non tu non ti preoccupare, sono io.
Domanda:ma gli uomini che sono entrati, sono gli stessi che hanno ucciso il padre di Gemma?
Ora vado a sfogarmi

22/07/14, ore 10:03

Adoro, questo capitolo, perché oddio.. Non lo so. Credo per il fatto che si stiano avvicinando.. Non lo so comunque mi piace è questo l'importante. bene come, già sai, adoro come scrivi ( ho letto altre tue storie e le trovo fantastiche ) , e adoro questa storia.. Quindi continuala perché é bellissima. vabbè volevo ringraziarti per avermi avvertita del capitolo, che aggiungo , ho letto tutto d'un fiato. bene, adesso la domanda é lecita!: quando ci sarà il prossimo capitolo?? Spero presto un bacione.. _kissmestyles_

22/07/14, ore 09:28

Ti adoro, te e le tue storie. Sei una grande scrittrice.
Andando alla storia, leggendo, credo sempre di più che sia il mio genere, romantico sovrannaturale e misterioso,un cotale (credo si scriva così) perfetto.
Povera Gemma, in casa sconosciuta, con una persona che dice di averla sempre tenuta d'occhio. In più questa persona non è invecchiata, dovrebbe sospettare almeno un qualcosina.
Mamma mia, mi sto immedesimando troppo nella storia. Come detto da te, quando una storia piace, la si legge perfettamente. Io le,sto leggendo così le tue storie (anche se per ora o solo letto questa e un altra).
Volevo dirti per la parte tecnica: ci sono un paio di errorini di distrazione o battitura, sono sicura che rileggendola potresti trovarli e correggerli. A parte questi pochi errori, la storia è scritta bene, ed è facile da comprendere. Ti ri-faccio i miei complimenti. Continua così.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

22/07/14, ore 04:44

Mi sono letteralmente innamorata della tua storia. É bella, nel senso della trama e della scrittura, intrigante e piena di domande irrisolte. Beh come personaggio Gemma, mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero metterai a breve. ancora complimenti per la storia. un,bacio _kissmestyles_

21/07/14, ore 11:56

Ciao, sono felicissima di questo capitolo, mi sto appassionando sempre di più a questa storia. E proprio il genere che piace a me. Tornando alla storia: il ragazzo è davvero misterioso e dolce. E lei,povera sta scoprendo un sacco di cose sulla morte del padre, ma è molto brava a sopportare.
È una storia molto appassionante che mi sto divorando capitolo dopo capitolo, sono troppo felice di aver trovato questa storia. E ringrazio te per averla ideata e continuata.
È una storia scritta in maniera impeccabile, facilmente capibile e leggibile, e non ho notato errori grammaticali
Mira comando continua così, da ora in poi, mi avrai tra i piedi ogni capitolo, quindi aspettati mie notizie
Non so che altro scrivere, visto che non posso essere ripetitiva, se no continuerei a dire che è bellissima, e non posso scrivere tutta una recensione che si ripete
Quindi ti saluto. Aspetto un nuovo capitolo.

19/07/14, ore 10:25

Ciao, ho letto la tua storia e me ne sono innamorata. È una storia splendida che mi incuriosisce sempre di più. Aspetto sempre con ansia un nuovo capitolo, e nn me ne pento mai. Solo, vorrei chiederti, se puoi (se puoi) di aggiornarla con più frequenza, perché non sono mai stata paziente, e la mia curiosità mi uccide. Sono felice di aver letto questa storia (♡.♡). Non vedo l'ora di leggere il seguito.

21/01/14, ore 13:36

E' un vampiro? E' Dracula? Io non sono fan dei vampiri buoni (per colpa di twilight.... quella **** della meyer ha rovinato uno dei miti più affascinanti del mondo dell'horror!!!!! -_- eh ok mi calmo) spero che questo sia un filino cattivo. a parte questo, non ho visto errori a parte questa frase qui troppo lunghetta e piena di virgole: ''Ci aveva aiutati, sfamato, riscaldato e fatto dormire in una delle sue numerose camere, quindi sarei dovuta essergli grata e lo ero, fino a che,mentre io e papà ci allontanavamo non mi voltai verso di lui, era lì, immobile, e mi piacerebbe dire tanto, ci fissava, ma no fissava solo me''.
Altra cosa... ora c'è la moda degli occhi color ambra... non puoi fargli anzi occhi rossi o neri o magari grigi, colori più classici x i vampiri.
Ps non sei obbligata a seguire i miei suggerimenti, so che li scrittori li odiano... e poi io non ce l'ho con la tua storia, ce l'ho a morte con la Meyer... (sempre che si chiami Meyer ora che ci penso... insomma, lei...)..
Se ho detto qualcosa di offensivo scusa, oggi ho un diavolo x capello x i cavoli miei non farci caso ne ho x tutti....
che mamma snaturata xò la sua, spero che sia solo un'impressione della protagonista che lei la trascuri tanto x amore del lavoro e basta...
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 01:42 pm)