Rincorse
di Depeep

15/03/14, ore 15:23

Bonjour o bonsoir, Depeep. Sono capitata sul tuo profilo leggendo una vecchia recensione che mi lasciasti nemmeno tanto tempo fa ed ho notato che hai iniziato questa Raccolta questo Gennaio, così ho deciso di buttarci un’occhiata tanto per vedere cosa poteva nascere su Ib dalla testa di quest’utente. Ci ho pensato un po’ prima di recensire, inizialmente me ne sarei andata via soddisfatta, ma vorrei ricambiare per quella volta – non pretendo che ricordi, solo fartelo sapere.
Io piango. Questa storia è veramente meravigliosa. Ok, con tutta sincerità, io ’sto libro non lo ricordo o quantomeno non l'ho mai aperto, però guardando gameplay vari l’ho scoperto anch’io in qualche modo. Non credevo che potesse essere qualcosa anche solo vagamente erotico, pensavo che Garry più che altro si vergognasse per la sua azione ed invece tu guarda. La cosa è grave leggendo io stessa alcuni racconti del genere scovati casualmente sull'web o strascichi di Lime sui miei romanzi rosa (comprato appositamente, terrei a precisare ~). Che prospettiva accattivante.
Comunque complimenti per il titolo, ci sta perfettamente pensando all’ambito della storia in sé. L’antracite è uno dei miei colori favoriti, quindi ho apprezzato anche per questo la scelta. Non lo trovo poi tanto impronunciabile, anzi, ha un bel suono a mio dire; chissà ~.
All’inizio immaginavo che effettivamente Garry avesse letto questa triologia di cui il padre di Ib va matto, per conoscerne il contenuto, ma mi pare ovvio che così non sia. Avrei riso di meno, ma la sua reazione mi ha sempre fatto morire – benché per altre ragioni non tanto occulte. Temo per lui, però, che Ib potrebbe anche farsi influenzare dal genitore, col tempo, calcolando che ora come ora di anni ne ha nove. Alla mia età saprà tutto sul documento, eh? /cry.
Ordunque, che altro dire di questa comica flashfic od one-shot che sia? Complimenti vivissimi e ti auguro di poter mandare avanti questa Raccolta. Sayonara ~
Fuyu

09/02/14, ore 14:08

O mio dio! Clicco il nome della ragazza che ha recensito la mia storia e scorpro che sei tu! Ahahah! Non so se già lo sai ma la tua storia è tra le mie seguite e ogni volta non vedo l'ora che aggiorni perché per i primi due capitoli sono morta di risate xD non vedo l'ora che arrivi la fanfict in cui c'è il punto di vista di Ib! *-*

29/01/14, ore 15:25

Ciao :)
La prima volta che ho giocato a Ib ed ho visto questa parte sono rimasta così: O_O   "Ma che diavolo ci fa un libro... per adulti, in una galleria d'arte?!" Ed ho trovato questa fanfiction davvero bellissima :) Ho sempre desiderato una storia su questa scena.
"Mio padre ha la trilogia completa" mi ha fatto piegare in due dalle risate XD
E' davvero divertente e ben scritta complimenti!

Bandierina verde!

28/01/14, ore 22:02

Ed ecco che dopo secoli e secoli [...] e secoli, torno a farmi vivo. E in una sezione che non ho mai visitato prima, per giunta. E chi trovo? Una vecchia conoscenza!
Ci si rivede, eh? Spero che vada tutto bene C:
Duuunque, saltando introduzioni stupide ed insensate (in cui perderei soltanto tempo scusandomi per non essermi più fatto sentire negli ultimi mesi), parliamo subito di questa idea.
Non ho mai giocato personalmente a Ib, ma ho visto una let's play su YouTube insieme a qualche video sparso, e... Beh, nonostante non sia un fan sfegatato dei giochi fatti con RPG Maker (e sto comunque generalizzando), questo mi ha colpito davvero molto. In maniera positiva, ovviamente. È molto profondo, con parecchi significati nascosti, ed uno stile artistico impressionante. Ed i personaggi, sebbene siano pochi, si rendono facilmente interessanti. Soprattutto Garry e la ragazza bionda di cui non ricordo il nome (spoiler?) che poi si rivelerà essere cattiva.
Maaa parlando direttamente della storia in sé, o più in particolare di questo capitolo... Mi è sembrato davvero fatto bene, e dato che non ricordavo l'inserimento di questa scena all'interno del gioco... Mi ha fatto ridere. Mi ha fatto ridere parecchio :'D
Geniale il riferimento alla saga delle cinquanta sfumature. Ormai è diventato il primo esempio a cui si allude quanto si parla del genere erotico. Non so se ridere o piangere :''3
E in generale cos'altro potrei dire? Il padre di Ib è un birichino e... L'idea di questa serie di slice-of-life sembra molto interessante, tanto è vero che andrò direttamente a leggere e recensire il secondo episodio che, a quanto vedo, è già stato pubblicato.
Nel frattempo, ti posso garantire che questa prima one-shot (o drabble?) ha fatto un'ottima impressione. Perciò... Continua così!
Ci sentiamo al prossimo commento (tra qualche minuto, in pratica)! :D

24/01/14, ore 02:40

Mh! mi piace.
Da poco mi sono appassionata a questo videogioco e non so perchè, mi ha attirato da subito, sopratutto il rapporto di Garry e la piccolina.Anche se semplice il gioco lascia trasmettere un legame tra di loro ( Non so specificare che tipo di legame, ma mi fanno una tenerezza assoluta.)
Complimenti >w<

22/01/14, ore 21:28

Ahhahaha, che bello leggere qualcosa di appassionante su Ib!
Sei bravissima!
Non vedo l'ora di leggere le tue altre storie, perché credo meritino davvero! (Anche se non le ho mai lette, LOL)
Spero di recensire ancora qualche tua storia, perché, secondo me, sei davvero talentuosa, un vero genio!
*Lecchineria time è finito, finalmente*
La parte in cui Garry vede nelle mani di Ib: Cinquanta Sfumature di Antracite, sono scoppiata a ridere, non riuscivo a smettere! Ok, basta!
Alla prossima :D
Chiara

21/01/14, ore 16:56

Bellissima!!
AHAHAHAHAHAHA "Non è il mio genere di lettura" solo Garry poteva dare una simile risposta xD
Comunque la storia è carinissima, spero che la continuerai e che pubblicherai a breve, io intanto la metto tra le preferite, così la tengo sott'occhio!
Sono curiosa di leggere il seguito!!
A presto, Kaori94