La Tragicommedia
di faith84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/12/17, ore 10:42

A distanza di 2 anni c'è chi ancora legge questa storia e spera tu la finisca!
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti! L'idea è fantastica e il tuo modo di scrivere sublime!
Sto cercando di farmi un'idea di chi sia Lucifero... sono sicura sia un personaggio che i nostri conoscono molto bene (ho vagato da Shinnosuke a Ranma ragazza)!
Poi ti dirò che capisco la difficoltà della mancanza di tempo e la mancanza di ispirazione (ne sono la prova io che dopo... non so... 6 anni... ho ripreso in mano una storia lasciata a metà), ma ti prego... prendi in considerazione l'idea di finirla, non ci lasciare così!

28/05/15, ore 06:28

Ciao bellissima storia lo letta tutta di un fiato perché è così scorrevole che ti spinge a leggere parola dopo parola sempre con maggiore curiosità, sei veramente ffantastica, ironica, romantica, intellettuale non ti manca niente hai tutto!! Ho capito anche io chi sia Lucifero è non porta ha niente di buono ma vedremo cosa ci riserverai, quindi sbrigati ad aggiornare e concludere questa storia non siamo in fibrillazione per l'attesa, quindi ti prego non ci ci fare morire troppo!! Un saluto con la speranza che c'è ne sia un altro al più presto!!

27/02/15, ore 19:00

Ciao Faith!
Scusa per il ritardo finalmente riesco a leggere la tua FF.
Ero curiosissima di sapere cosa stessi combinando!
Prima di tutto: ho trovato geniale ed originale la trama.
Hahahah dentu hahaha povero Dante!
Io adoro la Divina Commedia!
Apprezzo il tuo umorismo soprattutto per l'ignoranza che Ranma mostra in alcuni punti.
Hai reso benissimo tutti i personaggi molto IC.
Ma sta poverina che è finita all'inferno a causa del baka hahahah stavo quasi per morire dalle risate per l'episodio di star trek giuro.
Non è che gli fai fare la fine di Paolo e Francesca? Spero di no XD
Ma poi la spiegazione sull'alloro e il vestito che serve a far scena... Faith muorooooo hahahahhahaha ma come le pensi certe cose?
Ora la mia curiosità va verso P-chan, il maialino che fa anche lui all'inferno insieme a loro?
E Akane dove è finita?
Speriamo che la ritrovi presto povera!
E speriamo che non combini guai come suo solito con Lucifero poi!
Mi piace tanto come hai strutturato la storia, come fai interagire i personaggi e le descrizioni accurate.
Volo al prossimo capitooo, baciiiii
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 07:04 pm)

11/01/15, ore 00:36

Eccomi di nuovo!!! Prima sparisco e ora invece questa notte divento il tuo peggiore incubo!!! xD xD Beh spero sia un incubo piacevole!! xD
Questo capitolo mi è piaciuto particolamente per i piccoli esserini!!! Mamma, ma quanto sono adorabili???? Vorrei esternarti un'ideuzza che mi è passata per la mente: una bella one - shot dedicata a questi esserini tanto dolci e teneri!! Ahahahahah promettimi che ci penserai!!! xD Io me ne sono innamorata!!!! ;)
Tornando alle cose serie...Akane si lascia andare, cullandosi nell'acqua calda della vasca che Bara ha fatto comparire dal nulla e la giovane Tendo si rilassa e con la mente pensa sempre a lui, Ranma! Il suo grande amore!
finito il bagno, la mora chiede ai demonietti di procurarle degli abiti più comodi. I piccoli Imps sono straniti da quella richiesta, ma accontentano comunque i suoi desideri, ma non appena si rendono conto delle intenzioni della ragazza, subito se ne pentono, impauriti dal fatto che il loro padrone, alias Lucifero, li possa scoprire e punire nel peggiore dei modi!
Akane però, testarda com'è, decide di tentare ugualmente la sorte e legando delle lenzuola, decide di calarsi dalla finestra per scappare e cercare Ranma, nonostante i suoi piccoli amici l'abbiano supplicata di restare!
Durante la discesa decisamente pericolosa, Akane perde la presa e precipita velocemente nel vuoto. Ormai è cosciente del fatto che non c'è più niente da fare, ma qualcuno la salva: Lucifero!
Il padrone degli inferi è notevolmente adirato con i piccoli demonietti e medita vendetta, ma Akane si mette in mezzo, prendendo le loro difese, supplicandolo di non punirli perchè la colpa è esclusivamente sua, riuscendo così a salvarli dalle ire del padrone, promettendogli di non scappare più e di non mettersi mai più in pericolo.
Caspita questo Lucifero è davvero strano!! Per certi versi noto una somiglianza con Ranma!!! Uhm..qui c'è un mistero da scoprire!!
Ranma nel frattempo è ancora nel girone degli Accidiosi ancora alle prese con Soun e Genma che come al solito stanno giocando ai loro scacchi...nessuno meglio di loro può rappresentare questo girone infernale!!!!
Soun come al solito scoppia a piangere e Genma dice un sacco di sciocchezze, ma cosa possiamo aspettarci da loro??
Il terzo incontro invece è Collantaro e qui Lady Norris gongola!! Non solo perchè è un figone, ma anche perchè sente odore di..scontri!!!! :D Aaaaaaaaaaaaaaah che bellezza!!!
La lotta tra i due è davvero fortissima, ma la disperazione e la rabbia di Ranma scaturiscono in lui un'aurea minacciosa e pericolosa e dopo l'ennesimo colpo che si sono inferti, entrambi vengono investiti da quest'aurea, venendo scaraventati l'uno all'opposto dell'altro!
Ryoga è preoccupato per l'amico e per quello che ha impossessato il suo corpo e la sua mente, così sotto consiglio di Takey decide di tenere all'oscuro il codinato appena si sarebbe ripreso.
Takey come sempre è il personaggio per eccellenza!! E' troppo spassoso quest'uomo!!!! Ahahahahahahahah mi fa sbellicare dale risate!!!! Quante paturnie si tira per una dannato tavolino!!! xD xD Ahahahahahahahahahahahah!!!! Mamma mia è davvero unico!!!
Complimentoni davvero mia cara...è stato un capitolo eccellente!!!! Bravissima davvero...come sempre del resto!!
Tesoro mio ora non volermene a male ma sto davvero facendo fatica a tenere gli occhi aperti..per cui per stasera ti lascio qui e torno domani!!! Spero che nonostante il ritardo tu abbia gradito comunque il mio passaggio!!
Buonanotte...a domani mia Lady!

11/01/15, ore 00:20

Chiedo umilmente perdono in ginocchio su un bracere ardente!!!!! Dopo mesi e mesi finalmente riesco a dedicarti il tempo necessario per continuare questa ff che ogni volta, capitolo dopo capitolo mi strappa tantissime risate!!!!! Lady Norris è veramente vergognosa!!!!! Chiedo venia!! =(
Evitando di perdere ulteriore tempo...passerei a quello che devo dire!! xD
Il giro all'Inferno prosegue e i nostri tre viaggiatori, nonostante gli alti e bassi causati dal sig. Takey e da Ryoga che in questo caso è più il tempo che è svenuto che il resto, riescono comunque a raggiungere il girone degli Iracondi e degli Accidiosi!
Akane intanto è sempre bloccata da Lucifero che è sempre più attratto dal temperamento focoso della giovane!
Il demonio cerca sempre di utilizzare mezzi illeciti per cercare di insinuare dubbi riguardo a Ranma, ma l'unico dubbio che tormenta la giovane è la paura che il suo amato potrebbe non farcela in quanto il nemico questa volta non è un mortale, ma il male in persona!
Ranma ignaro di ciò continua il suo viaggio.
Comincia ad essere stufo di tutto e vuole raggiungere l'unico motivo per cui si è spinto fin lì: riportare Akane a casa!
Non gli interessa se il nemico è forte, invincibile o pericoloso! Lui lo vuole affrontare, sconfiggere e tornare a Nerima con la sua amata viva e vegeta!
Perde le staffe e giura che gliela farà pagare cara! Tutti sono attoniti, ma il più preoccupato è Ryoga in quanto ha realmente capito che la sua frustrazione e la sua rabbia stanno avendo la meglio sul suo amico/nemico!
Il bello però deve ancora arrivare! Ranma si ritrova davanti Soun e Genma, in quanto rispecchiano in pieno il girone degli Accidiosi!
Dopo qualche scontro verbale e molte lacrime, Takey interviene e cerca di far riflettere il giovane Saotome, chiedendogli di analizzare con il cuore le persone che gli sono davanti, specialmente il suo futiro suocero.
Ho molto apprezzato questo pezzo, penso sia stato un'ottima idea quella di far riflettere Ranma sulla persona di Soun! Noi lo vediamo sempre come un uomo debole e frignone, ma in realtà, come spiega Takey, quell'uomo e la forza morale in tutti i sensi e il codinato finalmente sembra accorgersene!
Akane intanto è ancora piuttosto turbata, ma grazie ai suoi nuovi amici, ecco che si rilassa durante un bagno, ma l'angoscia l'attanaglia ancora e l'unica cosa che vorrebbe in quel momento è essere tra le braccia del suo amato!!
Complimenti mia cara, questo capitolo è stato bellissimo! Come ti ho detto poche righe fa ho molto apprezzato la parte su Soun!!
Perdona questo imperdonabile ritardo!! Sono pietosa!!! -.-
Ora, sperando di non addormentarmi sul pc, ti scrivo le altre due che ho già preparato!!! Ti abbraccio forte forte!!! :*

07/01/15, ore 22:17

Bè, ti sei fatta attendere è vero ma sei tornata col botto, cavolo che capitolo! E meno male che non ti sentivi ispirata :D Sì, è un po' una fase di transizione, ma tu me lo apri con Nabiki che batte cassa...no dai, parliamone XD sono pronta a tutto... si tratta di Lucy? ahah! Ecco che mi scende un rivolo di sudore freddo..morirò nell'attesa di scoprire di questo patto, sappilo!
Ma veniamo al punto in cui ci eravamo lasciati. Il risveglio dei due neo-piccioncini: troppo tenero! Ma anche a sprazzi IC, dato che l'atmosfera onirica e ovattata, amplificata dal mutismo forzato, viene irrimediabilmente rotta dai soliti battibecchi stile "Baka&Tomboy" :D Ho apprezzato moltissimo la scena e mi sembrava di vederli, te lo giuro! Ma tu hai questa capacità innata di mostrarci direttamente le immagini. Non si tratta di raccontare semplicemente, quindi chapeau come al solito!
Che dire poi del risveglio di Ranma: le insinuazioni maliziose di Takey e la balbuzie culminata in uno svenimento del povero Ryoga mi hanno fatto piegare in due XD La tua vena comica è sempre il massimo, ormai è un marchio di fabbrica! E sai sempre inserire queste pennellate di ironia al posto e al momento giusto.
E la nostra piccola Tendo? Il suo risveglio con gli Imps è andato di sicuro meglio rispetto a quello del povero codinato preso in giro a destra e a manca! Che tenera Bara <3 <3 mentre gli altri...l'attacco di mal di pancia hahaha XD geniale!
Ora però sono in ansia..Lucifero ha scoperto tutto in quel frammento di specchio (immagine bellissima) e ora? Che ne sarà di Akane?? Sono sicura che saprà affrontarlo ugualmente perché adesso che è certa dei sentimenti di Ranma, si sente un leone :P Evvvvvai!
Infine...King, wow, fantastico, ci sta a pennello ahah! Non vedo l'ora di leggere di questo ennesimo scontro :P
Un plauso anche alla mitica song degli Offspring *_*
E i soliti complimenti ma meritatissimi come sempre, soprattutto perché nonostante gli impegni vari, hai sfornato questo capolavoro, io davvero ti ammiro e mi ritolgo le chapeau per dirla alla francese :D
Un abbraccio forte e ci sentiamo di là, più spesso promesso XD

07/01/15, ore 12:09

E buon anno anche a te, Faith cara! Ma soprattutto bentornata! E tu non saresti all'apice dell'ispirazione? A me questo capitolo é piaciuto moltissimo e anche se l'ho atteso a lungo e con impazienza ne é valsa la pena, sappilo! A parte il risveglio dei due, condito fino all'ultimo istante del sogno da quei momenti di pura poesia, che solo tu sei in grado di regalarci, sapientemente alternati a momenti di pura comicità. Il trio di uomini in particolare é spassosissimo! “Fornicatore onirico” le batte tutte, giuro! Ancora rido XD Povero Ranma...che figuraccia! E Ryoga che sviene per l'imbarazzo? Sei davvero bravissima a mantenere con piccole pennellate il carattere IC dei personaggi e ogni volta che ti leggo mi sembra davvero di avere davanti agli occhi una puntata di un ipotetico e fantastico OAV! Stupenda!
Ad Akane va meglio con i suoi piccoli e simpaticissimi Imps. Un piccolo succhiotto sul collo e via...bello realistico questo sogno, eh? Beata lei. Ad ogni modo é solo apparenza; il ritorno di Lu costituisce una seria minaccia e la scena dello specchio infranto é stata descritta e sviluppata talmente bene che già alla prima lettura, non l'ho letta, bensì vissuta. Mi ci sono ritrovata dentro come in un film, fino a quel “E Lucifero finalmente seppe” che mi ha lasciata senza fiato.
Da applausi.
E poi il casinò e la sua regina, Nabiki “batticassa” Tendo. In effetti mi aspettavo prima o poi l'entrata in scena del suo personaggio. Non potrebbe esservi luogo infernale e vizioso senza di lei!
Fede, io davvero non ho più parole. Sei bravissima e questa storia, davvero originale e unica nel suo genere, é paurosamente bella, ben scritta, IC ed appassionante. Tanto di cappello, cara! Se questo é il frutto di un periodo di mancata ispirazione, non oso pensare a cosa sei capace di fare nel pieno delle tue facoltà e a braccetto con la Musa! :D Attendo con ansia il prossimo! Un bacione grandissimo cara e a dopo! <3

06/01/15, ore 20:09

Eccomi qui Sweetina! Scusa il ritardo! Io avevo avuto un assaggino del capitolo da un po' (minacce di morte eh? XD) ma questo non mi ha impedito di rileggerlo e rigustarmelo appieno. Bellissimo davvero!
A partire dall'incipit... Qui qualcuno ha fatto un patto con il diavolo, ma sarà stata Nabiki o Lucifero stesso? Ho più paura per il secondo io XD
Ho adorato la parte in cui descrivi il risveglio di R&A, così dolci e coccolosi, rinnamorati ad ogni sguardo... L'apice è stato poi quando si scrivono sulla sabbia! Dolcissimo, a parte la battutaccia di quell'imbecille! Ahahaha Poi però si parlano e tutto svanisce, si risvegliano.... Hai toccato le vette più alte della comicità con il risveglio di Ranma e la conseguente demenza di Ryoga Ahahahaha stupendo quando scopre che lui, lei, loro....!! Ma ancora di più quando Takey lo prende in giro Ahahahah non posso pensare poi all'eloquente cavallo dei pantaloni Ahahaha epico!!
Anche gli Imps che credevano che la loro Lady Akane avesse avuto un attacco d'asma nel sonno o un'indigestione non scherzano eh! Ahahaha meno male che c'è Bara, l'unica donna, che capisce qualcosa!!
Il succhiotto che Akane ha sul collo e che custodisce gelosamente, come l'odore di lui, ci fanno capire che non era solo un sogno, ma è stato reale.... Vero? ❤️
Altra parte che ho adorato è quando Takey prende a sberle Ryoga svenuto! o dovrei dire Grigliatoga, Pancettoga? Ahahaha Faith ti giuro sei esilarante, mi fai piangere dalle risate ogni volta!
Io ti vedo un po' come la versione intelligente e carina di Takey, che fa scemare l'aura spiritica di Ranma prendendolo in giro: ex vrginello e fornicatire onirico sono stati fenomenali davvero! Ahahahah sto ancora ridendo!!!
Ma la scena che mi é piaciuta più di tutte è quando LU scopre cosa ha fatto Akane. Era così geloso, affranto, possessivo.... Mi ha ricordato quel "lei è MIA"... Chi è? È Ranma vero? Ne sono quasi sicura....!!! Ma, soprattutto, ora che ha scoperto che la sua dolce Akane è stata con Ranma, che l'ha visto, che sa che lui sta arrivando, cosa farà? Sono curiosissima!
Intanto siamo nella Las Vegas dell'inferno con la nostra Nabiki... Mi sa che ne vedremo delle belle!
Tesoro che dire? Ci metti anni ma ne vale sempre la pena, sei bravissima! Adoro la tua comicità e il sapiente uso che fai dei termini, della grammatica e degli accostamenti! Sei bravissimissima oltre che esilarante!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e anche l'altra cosa!
Ancora Complimenti, continua, continua!! un bacione, la tua Ellebeta ❤️
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 08:11 pm)

05/01/15, ore 23:37

Ciao Faith! Ma ben tornata! Eh sì era una vita che non aggiornavi e sai quanto adoro questa storia. Bene anche in questo cap hai superato te stessa e lo dico perchè non solo mi immergo completamente nella lettura ma anche perchè mi sbellico dalle risate ogni volta! Il trio è sempre più esilarante e le battute mi fanno morire. Ma come le pensi? Beh il finale poi è al cardio palma, cosa farà il maledetto Satana ora che conosce la verità? Le descrizioni e le ambientazioni come sempre sono egregie, la storia scorrevole e mai noiosa. Spero davvero di non dover aspettare ancora tanto per un seguito. Sai che adoro questa fan fiction.
Detto ciò ti lascio un grande abbraccio.
Bacissimi
Karmy

05/01/15, ore 16:28

Eccomi Faith bella, quasi in tempo a recensire la tua meravigliosa ff!
Vero, è un capitolo di transizione, ma come sempre la cura dei dettagli, lo stile, l'ironia di fondo e le (vividissime) immagini che regali lo rendono degno di essere letto ed amato!
Non vedo l'ora di sapere quanto e come la bella Iena farà dannare i Nostri, soprattutto ora che Ranma è diventato un ometto <3 Che spunti qualche foto compromettente? Ah, e che Lucy tenga le mani a posto, altrimenti scendo anche io e gli meno!
A presto e davvero tantissimi complimenti!

05/01/15, ore 15:22

Davvero un bel capitolo! E meno male che eri indecisa!
Dovremmo farci meno complessi, non credi? (Riferito anche a me, sigh!)

Allora parto con il dire che mi è piaciuta tantissimo la prima parte: dopo essersi risvegliati, la loro foga abitudinaria è stata d'intralcio: li ha fatti svanire da quel bel sogno! *^*
Molto reale l'ingenuità dei nostri diavoletti dal cuore d'oro: è così disarmante che non la si trova neanche più nei bambini d'oggi! <3 Così come la timidezza di Ryoga di fronte alla consapevolezza che Ranma e Akane hanno fatto l'amore. Ahahahah l'ho visto perfettamente, con la faccia completamente rossa che a momenti sarebbe esplosa! ;D
Grande Takey!! Aahahahahah

MA dove sono andati a finire ora? xD
Non mi aspettavo di trovare King e... che bella Nabiki! :D

Nelle scene con Lucifero ho amato la tensione che si è venuta a creare! Non mi aspettavo che Akane la passasse liscia però: Lucifero sa tutto di Akane, e questo non gli sarebbe di certo sfuggito. -.-

E chi sono quei due che all'inizio tramano nell'ombraaaaa???

Bene, l'attesa è valsa carissima! Non farci attendere così però! ToT
Complimenti! <3

05/01/15, ore 04:28

Finalmente ti ho raggiunta mia cara e devo dire che questa storia è tra le mie preferite nel fandom. Scrivi divinamente (parliamo di commedia ahaha), le tue descrizioni sono fantastiche e il racconto alterna perfettamente momenti bizzarri e comici, ad attimi di suspance, romanticismo, sentimento. Insomma la tua storia è una vera bomba e sono felicissima di averla letta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e devo ammetterlo, sono sempre piu convinta che tra Ranma e Lucifero ci sia un nesso, in fondo tutti gli abitanti sono proiezioni di persone che conosce e di come li considera, si considera così malvagio? ma staremo a vedere, un bacio a presto!

05/01/15, ore 04:01

Oddio occhi a cuoricino! Il finale di questo capitolo è stato spettacolare! Bella la scelta del luogo, l'isola delle illusioni... ma loro si sono amati realmente vero? In fondo Akane sapeva di vedere il vero Ranma Saotome! Gli Imps sono tenerissimi, pur di aiutarla hanno deciso di disubbidire al loro padrone! Collant terrorizzato sotto a un tavolo che piange come un vitellino mi ha fatto morire dal ridere!

05/01/15, ore 03:23

Corro corro e sono a undici... manca poco e ti ho finalmente raggiunta! Anch'io adoro gli Imps, saranno creature del demonio ma le trovo adorabili. Questo capitolo é stato davvero sconvolgente. Comincio a pensare che la frase di chiusura non sia una casualità, forse Ranma e Lucifero hanno molto in comune! Molto romantica la dichiarazione del signore degli inferi... inoltre ho adorato il pezzo dove Ranma sbandiera al suocero le sue intenzioni, occhi a cuoricino. Takey mi fa morire, lui è quel tavolino da Go... è un personaggio e poi tutti i nomignoli che rifila a Ryoga mi fanno morire (i miei preferiti sono maialoga e suinoga!) corro al prossimo, miki non ha sonno stasera... lui guarda i cartoni ed io leggo. Un bacio!

05/01/15, ore 03:06

Eccomi qui sono giunta finalmente a questo capitolo a due cifre, oddio! Stasera mi sono messa d'impegno e sto cercando di leggere i capitoli che mi mancano. Inutile che te lo ripeti mia cara Fede, adoro la tua storia. E' un vero toccasana nelle giornate buie e noiose, mi basta un tuo capitolo e rido da sola! L'incontro con Soun e Genma è stato davvero esilarante. Tendo versione fontana e il suo fidato compare che alla sola parola "pericolo" scatta come una molla e si trasforma in panda con i suoi immancabili cartelli. Mi ha fatto morire quello che diceva è ora di pranzo, ha cucinato Akane? io sono a dieta. Mi è piaciuto tanto il momento di serietà di Takey, Soun adora le sue figlie e purtroppo Ranma non può ancora capirlo! Povera Akanuccia la situazione sta diventando davvero dura, gli Imps sono adorabili... (potevi chiamarli Inps ahah)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]